Fluido antiox pelle di pesca con foto+nuova ricetta

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Fluido antiox pelle di pesca con foto+nuova ricetta

Messaggio da Eau Lente »

Con la fondamnetale collaborazione di Moemi, sbattuti i gatti fuori dalla cucina con il marito, ci siamo cimentate in questo fluido viso che oso definire spettacolare :yuhu:
Mai avrei sperato tanto... lo vedo adatto per queste giornate torride anche per chi come me ha la pelle mista o per chi come Moemi lo vuole usare come base per altre creme...

FASE A
xanthana 0.2
carbomer 0.3
glicerina 2.5
cocomero az 1
acqua di amamelide a 100

FASE B
abil care 1.5
olio di primula (anche detto olio di enotera :firu: ) 1
olio di carota 0.5
dicapryl ether 1
borragine 1
tocoferolo 0.5

FASE C
fluido ace 1
hyalomuco 2
ectoina 0.15
ceramidi 2
nano LPD antiox 3
pantenolo 1
allantoina 0.5
proteine della seta 0.5
proteine del miele 0.5
gel di sodio jaluronato 2
soda 3 gocce per aggiustare il ph a 5.5
profumazione latte caramello qb

L'acqua di amamelide ha disturbato il carbomer e non capisco perchè. Ne abbiamo dovuto aggiungere perchè lo aveva smollato orrendamnete.. che peccato :firu: eppure il ph non è acido :mah:

recuperato il tutto con aggiunta di carbomer e xanthana come da ricetta e via noi... messo B in A ed è venuto un bel fluidino, aggiunto la C piano piano ed ottenuto un fluido giallino (per ace) dalla consistenza pefetta da dispenser (ho usato quelo dello jalus C di fitocose).

Sulla èpelle si asciuga in fretta e lascia una sensazione setosa da non credere. Pelle di pesca è dire poco... Non fa sudare alla notte e di giorno con il caldo tropicale di trieste regge bene...
Non appiccica e non fa scia.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us


Insomma.. peccato non vediate le nostre faccione.. siamo come due bambine delle elementari dopo l'uso di questa meraviglia :risat:
Ultima modifica di Eau Lente il 09/06/2011, 11:31, modificato 5 volte in totale.
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47657
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'acqua di amamelide è piena di tannini, che magari fanno a pugni col carbomer.
:oo:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

e che p...e ma sto carbomer è più delicato di un moscerino!!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47657
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

:risat: :risat: :risat:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

bastardo di un carbomer... lo odi e lo ami allo stesso tempo...
Credo possanon essere i tanni in effetti perchè con l'acqua distillata o l'idrolato di incenso non faceva così.
Comunque l'importante è che sia venuto fuori il fluido e che per di più ci piaccia tanto :100:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Eau Lente complimenti :cin: :cin:
Peccato non essere lì con voi per provarlo :D:
Ma guarda quante belle cosette hanno messo nel fluidino pelle di pesca queste due spignattatrici gattomunite. :) :yuhu:
Fotina?
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Appena torna a casa mio marito e trovo il cavo posto tuttissimo :)
Beh magari tralascio iil servizio fotografico ai miei bambini pelosetti :oops:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Temi il passaggio di Jamie da queste parti, eh? 8)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

noooooooooooooooooooooooooooooooooooo :firu:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19769
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Fluido antiox pelle di pesca

Messaggio da tagliar »

Eau Lente ha scritto:acqua di amamelide a 100
anto diceva di non metterne più del 10% (qui)
Eau Lente ha scritto:fluido ace
quanto?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

@ tagliar... aiuto adesso mi viene l'ansia... non va bene? non trovo molto in giro. C'è una spiegazione a livello di salute interazioni ecc? Riongrazio in anticipo..

editata la ricetta, il fluido ace l'ho messo all'1% ma mi ero dimenticata di scriverlo...che testa :oops:

messo dopo sole al marito sulla schiena ben spugnata e sulle braccia.. non riscontra effetto freddo ma CALDO :mirmo: io mi dico.. ma dove me lo sono trovata??!! Ops questo si riferiva al dopo sole.. Scusate.! :firu:
Ultima modifica di Eau Lente il 14/07/2010, 8:04, modificato 1 volta in totale.
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Eau Lente, forse è il marito che ha il termostato guasto. 8)
Proprio bellino il fluido viso. :)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

:twisted: lo credo anche io visto che ha me ha dato proprio un bel sollievo post doccia
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Eau Lente, puoi darmi qualche info sul fluido Ace? Come si presenta, odore, percentuali d'uso, eventuali difficoltà di utilizzo, dove si compra :firu:. Se ci sono i dati altrove nel forum indirizzami pure lì. Ho cercato ma non ho trovato. Forse il preparato ha anche un altro nome.
Sarebbero gradite anche notizie sull'ectoina. :)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Baglioncina ha scritto:Eau Lente, puoi darmi qualche info sul fluido Ace? Come si presenta, odore, percentuali d'uso, eventuali difficoltà di utilizzo, dove si compra :firu:. Se ci sono i dati altrove nel forum indirizzami pure lì. Ho cercato ma non ho trovato. Forse il preparato ha anche un altro nome.
Sarebbero gradite anche notizie sull'ectoina. :)

allora allora... qui per il fluido ace che ha un colore gialllino lieve e nessun odore particolarte. Boccettta vetro scuro (io ho preso i 10ml) con tappino tipo oe. Mi sembra carino e poi lo consigliava anto :)

per l'ectoina ne sapeva molto chiarachiara. Costa un botto e ne ho presa pochina pochina... Lola non crede faccia tanti miracoli quindi forse puoi farne a meno :P
Ultima modifica di Eau Lente il 14/12/2010, 16:04, modificato 1 volta in totale.
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Grazie infinite, cara. Sei stata preziosa. :kiss:
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: Fluido antiox pelle di pesca

Messaggio da Eau Lente »

tagliar ha scritto:anto diceva di non metterne più del 10% (qui)
allora allora.... l'esimio anto dice che *potrebbe* essere irritante l'acqua di amamelide... e magari di non metterlo tutti i giorni....
però...anche di vedere come reagisce la mia pelle,.
Per ora sia io che moemi l'abbiamo messo mattina e sera e non abbiamo avuto problemi. Vediamo alternandolo alla cremina all'incenso.. oppure, conoscendomi, perseverando e tentando la sorte :mah:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
viry
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 03/08/2009, 13:54
Località: Milano

Messaggio da viry »

Bello, complimenti :)
L'olio di primula che proprieta' ha? (a parte un nome bellissimo, sembra una di quelle cose che devo assolutamente avere)
“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma... il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

viry ha scritto:Bello, complimenti :)
L'olio di primula che proprieta' ha? (a parte un nome bellissimo, sembra una di quelle cose che devo assolutamente avere)
eccolo qui

devo dire che è davvero bello e leggerino... lo aveva preso la compulsiva moemi :D
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
paola68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 29/10/2009, 14:22
Località: Milano

Messaggio da paola68 »

Eau lente, ma non è il più comunemente conosciuto Olio di Enotera ?