Gloss azzurro per illuminare il sorriso

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
dolcefondente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/06/2009, 9:44
Località: roma

Gloss azzurro per illuminare il sorriso

Messaggio da dolcefondente »

Ho preso spunto da una nota marca di cosmetici,
un gloss azzurrino pare che per effetto ottico sbianchi i denti ho messo oe di menta per rinfrescare anche l'alito :D:

4 gr di cera d’api bianca
2gr di burro di shorea
2gr di karitè
10 gr olio di ricino
4gr olio jojoba
10 gtt di tocoferolo
Polvere minerale li psafe
Oe di menta o estratto aromatico di pesca AZ .

Ho sciolto la cera , aggiunto il burro di shorea quando era tutto sciolto ho messo il Karitè che soffre il calore,
poi quando il composto era liquido ho aggiunto l’olio di ricino e per ultimo jojoba.
Ho messo nei vasettini e aggiunto mica e aroma, durano lucidi fino a 15 minuti poi rimangono le labbra idratate per altri 15 min poi scompare.
Che ne pensate? Cosa potrei fare per farlo durare di più? A parte comprare la lanolina vegetale e mirror di AZ?
Grazie a tutte
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Invece che farne un gloss farne un rossetto trasparente perlato blu. In tutti i miei rossetti metto sempre qualcosa di blu (ad esempio qelle miche con brillantini blu), anche i marroni; oltre a starmi bene i colori freddi hanno l'effetto secondario di fare sembrare i denti più bianchi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
dolcefondente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/06/2009, 9:44
Località: roma

Messaggio da dolcefondente »

Ciao Lola come mai consigli un rossetto e non un gloss?

in realtà volevo farlo più azzurro ma avevo solo un pigmento lip safe azzurrino :roll:

So che per voi sono cose banali ma per me è una grandissima soddisfazione anche farmi un gloss da sola :) :oops:

EDIT: Lola scusami un 'altra domanda, cosa posso fare per renderlo più
'appiccicoso' sulle labbra? aggiungo un altro pò di cera?
:mirmo:
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Se per appiccicoso intendi "morbido" e non ceroso, ti direi olio di ricino e miroir de sucre-lanolina vegetale (ultimi due ingredienti sono di AZ), vedi ricetta di Patty :)

Bello il gloss rosarosa scuro :)

Baci!
xxx
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Attenta che il miroire de sucre dà un sapore amarognolo: subito non lo senti, ma dopo un po' che hai messo il gloss inizi a sentire un aspore amarognolo in bocca. :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
dolcefondente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/06/2009, 9:44
Località: roma

Messaggio da dolcefondente »

@elly: Per appiccicoso volevo dire che si 'appiccica' alle labbra e rimane li fermo per più di 15 minuti 8)
il rosa scuro è un oro rosa con un pò di stregatto, è bellissimo il colore.

@ tagliar avevo letto che era consigliabile solo la lanolina, ma non l ho comprata perchè il mio ordine era già troppo grande.
miroire de sucre l'avevo scartato perchè amaro, già in uno ho fatto la cavolata di metterci aroma di limone per dolci una cosa orribile :mirmo:

Potrei modificare le dosi ho è necessaria la lanolina? per averlo più 'appicicoso? 8)
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

magari è una cavolata,visto che è un gloss e non uno stick,un po' di miele aiuterebbe ad appiccicarsi di più? :mah:

devi aver paziena xò e mescolare sempre fino a completo raffreddamento
Chiara
Avatar utente
dolcefondente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/06/2009, 9:44
Località: roma

Messaggio da dolcefondente »

Ciao spignattatrice esperta, ;)
si ho mescolato fino a che non si è raffreddato, per il miele lo potrei aggiungere anche adesso per provare? :mah:

grazie a tutte :)
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

prova con quello che ti piace meno :D:
Chiara
Avatar utente
dolcefondente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/06/2009, 9:44
Località: roma

Messaggio da dolcefondente »

chiarachiara ha scritto:magari è una cavolata,visto che è un gloss e non uno stick,un po' di miele aiuterebbe ad appiccicarsi di più? :mah:
ho aggiunto il miele (una goccia in un vasetto) ho messo su alle 9:15 lo ho ancora su ma adesso non è più 'effetto specchio' :risat: però mi ha lasciato le labbra morbide colorate e leggermente lucide, mi piace di più :D:
grazie Chiarachiara

quanto ne potrei aggiungere in tutto il composto? o che modifiche potrei fare alla ricetta? ( a parte procurarmi la lanolina veg. :roll: )

aggiornerò la recensione d'uso più avanti
:)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

@Tagliar: io non l'ho sentito o forse non mi da' fastidio.. C'ho messo l'aroma toffee di Sensory :pig: slurpi!

Baci!
xxx
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Prova a mettertelo puro sulle labbra e vedi se così dopo un po' il sapore amarognolo lo senti.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

lo devo fare pure io un rossetto azzurrescente con la mia belissima mica from usa bianca perlata azzurrescente che è una super figata :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

tagliar ha scritto:Prova a mettertelo puro sulle labbra e vedi se così dopo un po' il sapore amarognolo lo senti.
Seeeeeeeeee! Grazie dell'avvertimento ;) non lo farò ;P

Baci!
xxx
Avatar utente
dolcefondente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/06/2009, 9:44
Località: roma

Messaggio da dolcefondente »

CIVETTA ha scritto:lo devo fare pure io un rossetto azzurrescente con la mia belissima mica from usa bianca perlata azzurrescente che è una super figata :D:
Tu che sei la regina del colore lo devi proprio fare azzurro :D:
ed ero sicura che avevi la mica adatta (altriemtni non vale il titolo) ...
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

domani mi cimento si si :D: ma lo metto in un barattolino o faccioun gloss con il pennellino il tutto poi ovviamente me lo mangerò :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
dolcefondente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/06/2009, 9:44
Località: roma

Messaggio da dolcefondente »

ti consiglio un gloss con il pennellino, in vasetto sono veramente antipatici :evil:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

ellygatta81 ha scritto:Seeeeeeeeee! Grazie dell'avvertimento ;) non lo farò ;P
Dai, provaci (non è mica una cosa drammatica) e poi dicci se anche tu senti quel sapore (potrebbe anche essere di no, sia per una sensibilità individuale, sia perchè magari abbiamo lotti diversi con caratteristiche diverse).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
tatataita
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/07/2010, 23:44

stupendo

Messaggio da tatataita »

ho provato a farlo e mi piace tantissimo, stupendo proprio

però pensavo avesse una consistenza diversa.. dici che è un gloss... mi è venuto un po duretto.. forse perchè ho usato solo il burro di karitè..

comunque grazie mille è davvero fantastico, poi m piace molto il sapore e la sensazione di fresco che da

kiss
Avatar utente
dolcefondente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/06/2009, 9:44
Località: roma

Messaggio da dolcefondente »

Non hai usato nessun olio?
forse per questo è un pò duretto :mah:

Sono felice che ti piaccia :)