sauna viso con o.e.

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
carlina

sauna viso con o.e.

Messaggio da carlina »

Buongiorno ragazze,
ho un consiglio da chiedervi. Ho acquistato la "sauna facciale", con cui mi diletto a fare la pulizia del viso; quali o.e. potrei aggiungere all'acqua, per potenziare l'effetto purificante del vapore? Cerco di eliminare qualche impurità che ancora si fa vedere a volte, ed i maledetti punti neri sul naso...
Si accettano consigli!
carlina
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Lavanda, rosmarino, tea tree sono i più indicati. uno alla volta, ti raccomando!

Il tea tree è sensibilizzante, meglio evitare largo e continuo uso in applicazioni topiche.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carlina

ma sei un drago!!!

Messaggio da carlina »

wow, grazie...non me l'aspettavo questa velocità...io la domenica sono un bradipo!
grasssiegrasssiegrasssie
carla
Kissi
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/01/2008, 19:25
Località: Genova

Messaggio da Kissi »

Uh che meraviglia, cercavo proprio info di questo tipo!
Ho combattutto l'ultimo terribile raffreddore a suon di fumenti con eucalipto e menta (non oe ma foglie) e ho visto che la pelle apprezzava moltissimo.
Così mi chiedevo se ci fossero ingredienti più indicati ed ecco qui... della serie chiedi e ti sarà dato ahahahah proverò col rosmarino che lo volevo comprare anche per i capelli (ho letto che fa bene per la caduta, giusto?)

Comunque io dopo il "fumentamento" mi passo cotone imbevuto col tonico (uso acqua di luna di Lush per il momento, ma appena lo avrò finito ho intenzione di riciclare il bottiglino per farmi un tonico da me 8) )... una domanda... 10 minuti di fumenti bastano o son troppo? L'inalamento degli oe non fa male, vero? Sono super ignorante in materia di olii essenziali.

Questo forum è davvero un serbatoio di informazioni meravigliose! Ragazze (ok, mi scuso per i maschietti, ma visto che sono la minoranza non si arrabbieranno hihihi), siete fantastiche! :fiesta:
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: sauna viso con o.e.

Messaggio da JackLuna »

carlina ha scritto:Buongiorno ragazze,
ho un consiglio da chiedervi. Ho acquistato la "sauna facciale", con cui mi diletto a fare la pulizia del viso; quali o.e. potrei aggiungere all'acqua, per potenziare l'effetto purificante del vapore? Cerco di eliminare qualche impurità che ancora si fa vedere a volte, ed i maledetti punti neri sul naso...
Si accettano consigli!
carlina
Qualcuno ha mai usato un apparecchietto per fare la sauna al viso?
Funziona o è una stronz****?
Sono attirato ma leggendo un po' su internet ho trovato pareri discordanti. da chi la trova ottima a chi dice che non fa vapore e serve a poco.
:mah:
Francina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 22/08/2007, 11:29
Località: Vicenza/Verona

Messaggio da Francina »

Io cel'ho e mi trovo bene :) Fa un vapore più delicato che non il 'fumento' classico con la pentola d'acqua bollente..non so come dire,forse è solo impressione,ma mi sembra che che le goccioline di vapore siano più 'sottili 'e aprano meglio i pori...di solito faccio 5 minuti di solo vapore e poi metto una maschera all'argilla e poi altri 5 minutini di vapore...la pelle è effettivamente più pulita e morbidosa :)
Sconsigliata però se si ha tendenza alla couperose! :roll:
*Francina*

_'Mentre tu hai una cosa,questa può esserti tolta.
Ma quando tu la dai, l'hai data.
Nessun ladro te la può rubare.
E allora è tua per sempre.' _J.Joyce
vale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 190
Iscritto il: 03/01/2008, 15:59
Località: Roma/Bananaland

Messaggio da vale »

anche io ce l'ho e mi trovo bene,la pelle diventa bella liscia e idratata.La faccio anche io per 5 minuti circa,ci metto un paio di gocce di oe(lavanda di solito),schiaccio i punti neri :D: ,poi mi passo sul viso un dischetto con il detergente per pulire a fondo la pelle e sciacquo tutto.
Avalon37
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/10/2007, 13:40

Messaggio da Avalon37 »

Francina ha scritto:Io cel'ho e mi trovo bene :) Fa un vapore più delicato che non il 'fumento' classico con la pentola d'acqua bollente..non so come dire,forse è solo impressione,ma mi sembra che che le goccioline di vapore siano più 'sottili 'e aprano meglio i pori...di solito faccio 5 minuti di solo vapore e poi metto una maschera all'argilla e poi altri 5 minutini di vapore...la pelle è effettivamente più pulita e morbidosa :)
Sconsigliata però se si ha tendenza alla couperose! :roll:

io l'ho usata per 5-6 anni facevo proprio la pulizia del viso in casa...con scrub spremitura dei punti neri, tonico e crema finale..!!!! è bello rilassante..ma quando ho iniziato ad aggiungere gli olii essenziali ha fatto una scintilla e si è bruciata..ora mi è rimasto il dubbio..sarà stata colpa degli olii essenziali..o perchè il destino ha voluto che si sia rotta proprio in quel periodo? me lo kiedo perchè alla fine è un apparecchio da uso domestiko economiko..che mi dite?

p.s. sono ritornato al vapore della pentola :risat:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Avalon per favore scrivi senza k che la capa ha una certa età... ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Io di solito faccio così: 10 min dentro la pentola :D: (acqua e bicarbonato),poi passo il latte detergente,rimuovo con 1 dischetto di cotone e risciacquo; faccio 1 scrub con latte detergente e bicarbonato; stendo la maschera purificante,naturalmente sciacquo 1 volta asciutta; passo il tonico acqua e limone e via con l'aloe! tutto ciò 1 volta a settimana e la pelle sembra gradire! :yuhu:
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Messaggio da JackLuna »

Ma quindi mi consigliate la pentola o l'apparecchietto?
Letizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 10/03/2008, 20:25
Località: Pescara

Messaggio da Letizia »

JackLuna ha scritto:Ma quindi mi consigliate la pentola o l'apparecchietto?

Io consiglio l'apparecchietto ce l'ho e mi da tante soddisfazioni! L'ho regalato ad una mia amica a Natale e l'ho pagato 12-13 euro, quindi più che abbordabile come spesa.
teresita
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/04/2008, 21:58

Messaggio da teresita »

JackLuna ha scritto:Ma quindi mi consigliate la pentola o l'apparecchietto?
Io consiglio la saunetta facciale, perchè il vapore è costante. Con la pentola all'inizio ha sbuffi caldissimi (troppo) poi, appena diventa piacevole ... l'acqua è quasi fredda!
Io faccio così:
- latte detergente
- scrub
- vapore
- strizzamento al naso
- risciacquo
- maschera
- tonico + crema

...
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Messaggio da JackLuna »

alla fine ho ceduto e l'ho comprata.
Oddio, di vapore ne fa davvero pochino..... non so se effettivamente sta cosina riesce in qualche modo a pulire un po'....
:roll:
teresita
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/04/2008, 21:58

Messaggio da teresita »

l'ho comprata.

:oo: quale hai preso? La mia della Babyliss avrà 10 anni, ma funziona sempre bene!!!

Speriamo non siano le ultime parole famose ... :D:
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

anche io sinora ho sempre usato il metdo pentola, ma non faccio spesso i vapori (anche perchè è un'perazizone che richiede un pò di tempo e in questo eriodo non me lo posso permettere), però, ora che mi trovo la pelle molto impura vorrei provare la sauna: voi la fate circa 1 volta a settimana? ma ci sono controindicazioni (a parte la cuperose) se la pelle è già reattive di suo? rischio di peggiorare la situazione (quel che temo è che mi "escano" ancora più punti neri e brufolazzi) :?
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Messaggio da JackLuna »

Secondo me la puoi fare tranquillamente. Se sei abituata alla pentola sicuramente questa non ti daràminimamente noia... il vapore è molto delicato... troppo :evil:
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

la sauna è più "potente"??
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Messaggio da JackLuna »

Intendi la sauna corpo? Tipo quella che fai in palestra o ai centri estetici? Se intendi quella direi che, ovviamente, non c'è paragone.
Ma più che la sauna ti consiglio il bagno turco che ha il vapore.
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

no, intendo la saunetta viso (anche pechè la sauna ed il bagno turco non posso farli a causa della pressione arteriosa troppo bassa :evil: )
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.