pelle impazzita da quando ho smesso la pillola

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
seleneenea
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/06/2011, 13:03
Località: Australia

Re: pelle impazzita da quando ho smesso la pillola

Messaggio da seleneenea »

oh jesus!! ho appena notato che e' venuto scritto "non si quota quando si replica"...si vede proprio che son novellina ma anche un po' locca!

Comunque, per rispondere a Laura, dovrei proprio farla un po' di astinenza dai trucchi e tutto il resto ma ora che inizia l'estate il risultato sarebbe sicuramente "truccato" dal sole e dal mare :)
planando sopra boschi di braccia tese
un sorriso che non ha
né più un volto né più un'età
e respirando brezze che dilagano su terre senza limiti e confini
ci allontaniamo e poi ci ritroviamo più vicini
e più in alto e più in là
se chiudi gli occhi un istante
ora figli dell'immensità


Mary
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: pelle impazzita da quando ho smesso la pillola

Messaggio da Laura »

seleneenea ha scritto:... ma ora che inizia l'estate il risultato sarebbe sicuramente "truccato" dal sole e dal mare :)
Che non c'entrano niente ai fini della validità della prova, e comunque li potresti anche evitare per dieci giorni; il consiglio per cercare di evitare giri infruttuosi te l'ho dato, poi fai tu ;)
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: pelle impazzita da quando ho smesso la pillola

Messaggio da AngylentaViolenta »

Io ho preso la pillola (Belara) per un anno e mi ha risolto moooolti problemi.
io Ho sempre avuto un ciclo irregolarissimo e cosi ho risolto, ma anche i miei dolori sono diminuiti e finalmente ero più tranquilla anche con il mio ragazzo:
La pillola è cento volte più sicura del preservativo e non sono d'accordo con chi prima ha detto che la Pillola frega molto più ragazze che il preservativo, non è vero perchè se assunta correttamente è fantastica come anticoncezionale, certo non protegge dalle malattie, ma una donna prima di prenderla , si informna, parla anche con il proprio ragazzo in quanto si presume che non se la prenda solo per rapporti occasionali ma con un uomo che conosce bene.

Il "difficile" è ricordarsela sempre, diciamo che per me era un pò un incubo questo aspetto però era solo un contro in mezzo a cento pro.

Comunque a me non ha mai creato problemi di pelle assolutamente, anzi se qualcosina c'era è scomparsa, la cellulite non me l'ha aumentata per fortuna :lol: e adesso sto meditando di prenderla nuovamente

Comuqneu molto dipende anche dalla pillola secondo me... dal dosaggio... più è forte e più secondo me una volta che si smette crea problemi, anche durante spesso
Avatar utente
seleneenea
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/06/2011, 13:03
Località: Australia

Re: pelle impazzita da quando ho smesso la pillola

Messaggio da seleneenea »

sicuramente seguiro' il tuo consiglio Laura anche perche' d'estate la mia pelle e' decisamente piu' bella e posso tranquillamente permettermi di andare in giro senza trucco!
planando sopra boschi di braccia tese
un sorriso che non ha
né più un volto né più un'età
e respirando brezze che dilagano su terre senza limiti e confini
ci allontaniamo e poi ci ritroviamo più vicini
e più in alto e più in là
se chiudi gli occhi un istante
ora figli dell'immensità


Mary
Avatar utente
Psychopaticora
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/03/2011, 23:51
Località: Riva del Garda

Re: pelle impazzita da quando ho smesso la pillola

Messaggio da Psychopaticora »

Scusate se riuppo questa discussione! Sono nuova nel forum e mi trovo esattamente in questa situazione da quando ho smesso la pillola ormai da 6 mesi! Ho il viso tempestato soprattutto nella zona del mento grossi noduli dolorosi. Escono più frequentemente verso il periodo del ciclo, poi perfortuna riesco a controllare abbastanza l'uscita di altri foruncoli..
Il problema, come hanno riscontrato altre ragazze qui, è anche la caduta dei capelli e il fatto che si ingrassino velocemente sulla cute. Non so davvero più che cosa utilizzare per lavarmi i capelli. Sono davvero snervata da questa situazione globale. Sono combattuta sul fatto di riniziare ad usare una pillola o meno. A voi alla fine com'è andata? siete riuscite a migliorare la situazione senza dover riprendere una pillola?
crysalis82
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/05/2010, 12:11
Località: Bergamo

Re: pelle impazzita da quando ho smesso la pillola

Messaggio da crysalis82 »

Io sono nella tua stessa identica situazione!
Ho smesso l'anello a dicembre dopo anni che non facevo interruzioni e sebbene abbia notato come unico lato positivo la diminuzione della ritenzione idrica (meno cellulite evidente!!!) ho un'esplosione sul viso, soprattutto mandibola e attaccatura dei capelli, e petto.
L'anno scorso ho fatto una visita dal dermatologo, ma premetto che non avevo questi problemi, solo una lieve acne papulosa. Mi aveva prescitto Liposkin detergente, Effaclar Duo e Biretix gel e mi sono decisa a prenderli solo adesso perchè la situazione è insostenibile.
Dopo una settimana di utilizzo, sebbene i vulcani continuano a uscire si asciugano molto prima e mi evitano lo strizzamento cronico da cui sono affetta.. :bam:
Di contro mi ha portato una secchezza del viso estrema, che tira e si taglia. E non c'è crema idratante che allevi il tutto.
Sono ormai rassegnata a dover riprendere l'anello. Preferisco la cellulite che una faccia del genere!!
Tra l'altro ho la discussione di laurea tra 2 settimane e ho il terrore di non riuscire a coprire questo orrore! :cry:
Avatar utente
TwoHeadedG
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/03/2012, 10:21

Re: pelle impazzita da quando ho smesso la pillola

Messaggio da TwoHeadedG »

Ragazze mi sto un po' spaventando, io prendo il Nuvaring da circa otto mesi, dopo il primo mese non ho avuto grossi problemi, tranne una leggera ritenzione idrica e (forse) qualche conseguenza sull'umore. Io ho scelto di prenderlo perché con il mio attuale partner non trovavamo confortevole l'uso della maggior parte dei preservativi e vivevamo la cosa con eccessivo stress. Tuttavia il pensiero di avere queste ritorsioni mi spaventa parecchio, mi sta facendo pensare di smettere quanto prima. Quando mi ero fatta prescrivere l'anticoncezionale speravo l'anello salvasse da questo tipo di problemi non appesantendo il fegato. I ginecologo al momento della prescrizione non ha ovviamente elencato tutti i lati negativi, dicendo di aspettare di vedere la reazione di ciascuna persona.
Qualcuno ha avuto una diversa esperienza con Nuvaring?
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: pelle impazzita da quando ho smesso la pillola

Messaggio da Lucia »

Allora, vi dò un aggiornamento sulla mia situazione, come sapete (visto che l'ho scritto altre volte in questo topic) son circa 2 anni e mezzo che ho smesso la pillola....ecco, da 2-3 mesi la situazione brufoli sta migliorando, non sono spariti del tutto ma adesso nel periodo critico ne ho pochi 3-4 massimo, quindi portate pazienza (soprattutto se come me avete preso la pillola per anni, anche con le dovute interruzioni) che la situazione nel tempo si risolve da sola.... In questi anni per non aggravare la situazione ho usato pochissimo fondotinta, lo usavo in casi estremi (quando ero proprio indecente) oppure per uscire ecco. Comunque la gine me l'aveva detto che serviva un sacco di tempo!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: pelle impazzita da quando ho smesso la pillola

Messaggio da Ale* »

Lucia ma tu con la pillola avevi la pelle perfetta quindi?!
Perchè la mia ha comunque una tendenza un pochino acneica e ammetto che la mia alimentazione non sia proprio perfetta :D:... Forse la pillola ha migliorato un pochino la mia pelle, ma ormai la prendo da un po' e non saprei se è anche merito suo o se passati i 20 poi la pelle è migliorata un po'. Detto questo io una base la metto comunque, il fondo minerale, perchè senza la pelle è bruttina, un po' acneica e tendenzialmente secca e a volte un po' arrossata...
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: pelle impazzita da quando ho smesso la pillola

Messaggio da Lucia »

Be non perfetta, normale diciamo....toh, un qualche brufolino ogni tanto ma niente di che....però io ho iniziato a prenderla a 18 anni e ho smesso a 29. Ho fatto naturalmente tutte le pause che ti dicono di fare ma la gine mi ha detto che comunque l'organismo l'ha subita in ogni caso per un sacco di tempo e aveva bisogno di questi 2-3 anni per buttar fuori letteralmente tutte le schifezze! Allora io ho pensato che lasciandola il più possibile "libera" non l'avrei sovraccaricata di altro lavoro...ovvio, una cremina leggerissima la mettevo ugualmente ma il fondo anche se minerale va ad occludere i pori, quindi in settimana a meno che non fossi inguardabile evitavo di metterlo, lo riservavo solo per il weekend.....e visto che non son morta in questo tempo credo proprio di continuare sulla stessa linea! ;)
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Cip_
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/03/2012, 16:43
Località: Torino

Re: pelle impazzita da quando ho smesso la pillola

Messaggio da Cip_ »

Ad inizio ottobre ho smesso la pillola, sono quindi al mio 3 mese senza e credo non la riprenderò mai più nella vita perchè sto decisamente meglio!
La reazione alla pillola è parecchio soggettiva, e a me ha dato numerosi problemi: calo della libido impressionante, secchezza, ciclo irregolare, finto mestruo vomitevole (non mi dedico alla descrizione che è meglio :D: ).

Io e mio marito abbiamo deciso di smettere e provar altro! Dopo 3 mesi molte cose stanno migliorando.
L'unica cosa è la pelle. Come ovvio aspettarsi, e detto già da qualcuno nella discussione, il post pillola è come una nuova adolescenza: gli ormoni tornano in circolo e combinano tutti i loro guai!

Prima della pillola avevo una pelle grassa/sensibile (sino ai 17 anni), durante la pillola era normale/mista...nel post pillola impazzita 8)
Come credo la mia pelle dovrà tornare grassa...in questi 3 mesi ho avuto:
- comparsa di pustole e punti neri in modo maggiore (ne ho sempre avuti anche con la pillola ma molti meno)
- pelle asfittica credo (molto secca e molto unta, spessa, ruvida, grana dilatata, bruciori)

Da 3 mesi quindi la sto curando così, ma non so se è la cosa migliore:
- Detergo con saponi dei provenzali: mattina quello all'argilla, che è più delicato ma sgrassante, e la sera con quello allo zolfo.
- Jalus riequilibrante di Fitocose mattina e sera
- Maschera al vitiver della Khadi una volta a settimana (specifica per pelle grassa e problematica con punti neri)
- Crema ViviVerde coop per pelli normali mattina e sera (che trovo molto delicata e leggera)

Dopo 3 mesi di questa cura ho notato che si sta affinando la pelle, è molto meno secca ma rimane unta (starà tornando la mia classica pelle grassoccia?! :allah: ), al tatto è più morbida è vellutata. Meno brufoletti, ma ancora molti punti neri.
Spero di star facendo bene, ma vedo che la pelle risponde meglio, quindi credo di si :roll: Diciamo che la situazione è più meno stabile da alcune settimane.

Sto già però pensando a prodotti più specifici per pelle grassa in modo da iniziare ad introdurli lentamente nella mia routine, o mi conviene continuare così sinchè non si sarà completamente stabilizzata? :nonso:
"sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: pelle impazzita da quando ho smesso la pillola

Messaggio da Laura »

Prova ad introdurre un prodotto con azelaico, per il resto continua come ti trovi bene ispirandoti ad esperienze riportate e prodotti commentati sul forum, per impostazione non commentiamo le routine cosmetiche che sono troppo varie e soggettive.
Cip_
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/03/2012, 16:43
Località: Torino

Re: pelle impazzita da quando ho smesso la pillola

Messaggio da Cip_ »

E si Laura! Senza il forum e i prodotti qui recensiti non sarei riuscita a migliorare di una virgola la situazione! Probabilmente avrei iniziato ad aggredire la mia pelle (come facevo prima di iscrivermi qui e di conoscervi) :)

Grazie per la dritta sul prodotto da introdurre ;)
"sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
Avatar utente
simopks
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 26/06/2013, 13:25
Località: Roma

Re: pelle impazzita da quando ho smesso la pillola

Messaggio da simopks »

Scusate se riesumo questo topic ma sono rimasta un po impressionata....ho fatto una ricerca nel forum proprio perché sto pensando di smettere la pillola (che uso per problemi ginecologici) con la speranza di ovviare a problemi vari: emicranie, scarsa libido, brufolini, ritenzione idrica nonostante il costante sport... Ma ora mi avete spiazzata....non so che fare...
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: pelle impazzita da quando ho smesso la pillola

Messaggio da Lucia »

La prendi da tanti anni?
Comunque tieni presente che più la tiri lunga più gli effetti dopo aver smesso sono peggiori e durano più a lungo... :?
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
simopks
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 26/06/2013, 13:25
Località: Roma

Re: pelle impazzita da quando ho smesso la pillola

Messaggio da simopks »

Da 2 anni e mezzo, ho preso prima yasminelle a dosaggio minimo e ora estinette. Ho sempre preso il dosaggio più basso possibile perché la mia problematica di metà mese viene eliminata semplicemente "assopendo" le ovaie. Vorrei smetterla anche perché devo scoprire se il problema persiste o se crescendo è sparito. Però non ci terrei ad avere uno sfogo di acne, ne ho già sofferto anni fa
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: pelle impazzita da quando ho smesso la pillola

Messaggio da paoletta84 »

Secondo me non sei tu a dover decidere di smettere di prenderla, ma il ginecologo che ti dice stop :) soprattutto se il motivo per cui la prendi è puramente medico e non solo come anticoncezionale. Ti consiglio di andare dal medico, sarà lui a dirti se è il caso di interrompere o no (scusa ma fatico a capire perchè molte persone pensano di sospendere la pillola quando vogliono....è un medicinale al pari della pastiglia contro l'ipertensione, ma chi la prende mica pensa di interromperla dall'oggi al domani per vedere se la pressione si è stabilizzata!! :roll: )
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
Avatar utente
simopks
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 26/06/2013, 13:25
Località: Roma

Re: pelle impazzita da quando ho smesso la pillola

Messaggio da simopks »

Quello era scontato penso ahaha sto qui per parlare con altre che la prendono o l'hanno smessa mica per farmi fare una diagnosi.
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: pelle impazzita da quando ho smesso la pillola

Messaggio da paoletta84 »

Vorrei smetterla anche perché devo scoprire
se scrivi questo io deduco che sia tu che voglia smettere........non che il medico te l'abbia consigliato :oops:
comunque se hai intenzione/necessità di smettere credo che non ti debba far fermare dalla possibilità di brufoli o simili, altrimenti mi sa che non smetterai mai :neutral: si sa che il corpo si deve disintossicare di quello che gli buttiamo dentro, poi c'è chi è più o meno fortunata, ma non farti influenzare dai brufoli se devi sospenderla.....
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
Sissi444
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/09/2012, 21:44

Re: pelle impazzita da quando ho smesso la pillola

Messaggio da Sissi444 »

ciao, sono super-nuova.
a parte il discorso etico su pillola sì - pillola no...vorrei tornare sul discorso pelle.
io purtroppo dopo che ho smesso la pillola (presa x tanti anni per via di un ciclo doloroso insopportabile ogni 21 giorni!!!!!) sono incappata nello stesso problema della nostra amica.
pelle impazzita.
punti neri, brufoli giganti, non faceva in tempo a guarire uno che spuntava l'altro...conseguente macchia rossa che rimaneva x settimane. e tutto questo è durato anni.
allora non conscevo l'eco-bio, ho provato di tutto sia in farmacia che in profumeria ma nulla.
ho speso un patrimonio in visite dermatologiche e ginecologiche.
avevo 33 anni e la pella di una 16enne...il mio motto era "quando mi andranno via i brufoli, avrò le rughe..."
e non ci sono andata lontana! ora ho 37 anni, la mia pelle è in pace da circa uno e mezzo.
per fortuna non ho ancora grossissimi problemi di rughe, ma i primi segni sotto gli occhi stanno comparendo...

e [no linguaggio sms] la mia pelle non è mai più tornata "pulita" come prima.
cara Kore, tanta pazienza...