pelle impazzita da quando ho smesso la pillola

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Fenicottero ha scritto: ... uso il fondotinta suada della lidl (che non dovrebbe contenere troppe schifezze) e la cipria di riso. lavo il viso con il gel detergente al miele di bv e la sera metto questa crema, ma ultimamente la uso poco, proprio perchè la pelle sembra non averne bisogno.
Ciao Fenicottero, secondo me stai procedendo bene, i prodotti li vedo giusti e la conferma è che nonostante l'aumento di sebo ti siano usciti solo due brufoli, quindi la pelle non è tappata ;) .
Bene anche l'acquisto di gel d'aloe, bene l'uso della crema idratante modulato secondo necessità: attenta al freddo.
Per tentare un effetto opacizzante prova ad aggiungere al momento un po' di amido di riso al gel d'aloe o alla crema che userai per il giorno.
Avatar utente
Fenicottero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/07/2007, 13:04
Località: Roma

Messaggio da Fenicottero »

uuhh che bellezza :100:
adesso appena finisco il gel mi prendo una saponettina semplice semplice dei provenzali.
altro problema è che nonostante l'unto la pelle sembra spenta. intanto faccio qualche scrub e qualche maschera. pensavo di chiedere in farmacia di prepararmi una crema al salicilico come si è fatta fare francina..o se riesco ad aspettare gennaio mando un ordine a fitocose.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47572
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

quella di francina non è una crema ma un gel, totalmente privo di quota grassa e pure un po' asciugante per via della presenza di alcool.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Fenicottero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/07/2007, 13:04
Località: Roma

Messaggio da Fenicottero »

uh vero, non me ne ero accorta. vado a cercarmi qualche cremina leggera da poter provare a spignattare (anzi da far spignattare) :mah:
Avatar utente
Fenicottero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/07/2007, 13:04
Località: Roma

Messaggio da Fenicottero »

ecco, come non detto...nonostante cerchi di trattarla bene la pelle peggiora sempre più. stanno spuntando un sacco di brufoli,che neanche quando avevo 13 anni erano così, e la pelle è lucida unta e spenta. mamma mia, solo a dirlo mi faccio senso :D:
magari la situazione non è così tragica, ma mi scoccia proprio, io poi brufoli era una vita che non li avevo più :oo:
adesso sto a casa con la febbre, ma contavo questo weekend di prendere il gel d'aloe.
volevo però cercare una crema che favesse un pò le veci della brufocrema, in attesa di poter ordinare su fitocose (cioè a febbraio).
che mi consigliate? io avrei anche una farmacia che fa preparazioni a cui potrei ordinare una cremina.. altrimenti avevo pensato alla crema al glicolico di bv. l'effetto del glicolico e del salicilico è lo stesso?
aiutatemi un pochettino a chiarirmi le idee, per favore! ...
kore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/10/2006, 15:58

Messaggio da kore »

Fenicottero io non ho risolto finchè non ho riniziato la pillola, e anche lì c'è voluto un mese.
Secondo me miracoli non ci sono. Armati di santa pazienza, continua a cercare di tenerla sotto controllo il più possibile ma non tornerà normale per magia in così poco tempo.
Immagine Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47572
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sull'effetto di glicolico e salicilico: sono due cose completamente diverse, anche se possono sembrare simili.

Diciamo che il salicilico resta in superficie e si mangia la cheratina, quindi per i punti neri è più adatto.
Il glicolico penetra un po' di più, trattiene acqua quindi è anche idratante, e invece di esfoliare solo la superficie rompe i legami tra i cheratinociti e praticamente lavora leggermente dall'interno. Per questo è più adatto ad una pelle segnata piuttosto che ad una giovane.

Se ho scritto inesattezze correggetemi pure! ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Fenicottero ha scritto:ecco, come non detto...nonostante cerchi di trattarla bene la pelle peggiora sempre più. stanno spuntando un sacco di brufoli,
Mmmmmh se gli ormoni imbizzarriscono, a livello cosmetico si può solo cercare di non peggiorare la situazione con prodotti occlusivi o irritanti.
E cercare di coadiuvare con prodotti un po' mirati con anche l'acido azelaico tipo questo, leggi anche qui e tieni in considerazione anche il Glyzeta di Canova qui recensito.
Mi raccomando, con gli acidi lento pede nel senso inizia con un paio di applicazioni a settimana vedi come va.
Poi mi ricordo di Lambretta che aveva avuto dei buoni risultati con il sistema dr. Hauschka, cioè determinati prodotti dall'azione riequilibrante senza ricorrere agli acidi; con lei funzionavano bene, prova a cercare un po'.
Avatar utente
tintin
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 81
Iscritto il: 15/10/2006, 19:37
Località: MILANO

pilloline

Messaggio da tintin »

...da ex farmacista posso dire che may day mi aveva capito.
insomma se una ragazzina di 16 inizia ad utilizzarla senza soluzione di continuita'..dopo 20 anni di sostanze castranti sintetiche,l'organismo come reagira'?
tutto qui,poi lo so ci sono gli ovai policistici,i dolori ecc...
.io se fossi femmina
a:non la regalerei
b:prenderei precauzioni meccaniche e non chimiche...
comunque buon natale a tutti e non mazzolatemi...è natale.
....e a Natale..regalate un bacino,anzi un vaccino(con tutta l'influenza che c'è in giro!!!!!)
Avatar utente
Fenicottero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/07/2007, 13:04
Località: Roma

Messaggio da Fenicottero »

aggiornamento..i brufoli non ci sono più, se non qualche sporadico. la pelle è sempre lucida, ma decisamente meno di prima. sto usando il gel d'aloe per il giorno, e sempre gel alternato con la crema bv al glicolico (che devo dire non mi sembra stia facendo qualcosa :roll: ).
attendo miglioramenti ulteriori :mah:
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

anchi'io stesso prloblema: con trattamenti e make up bio avevo trovato un netto miglioramento alla pelle unta, poi dopo circa 10 anni di assunzione ho smesso definitivamente di prendere la pillola, che mi ha intossicato il fegato. Adesso la pelle è un disastro, qualsiasi cosa faccia dopo due ore è a specchio, coperta da uno strato di grasso, i punti neri si riformano a decine ogni giorno, e come se non bastasse mi vengono dolorose grosse cisti sottopelle. Ah! la pelle sembra più spenta e giallina. A prendere di nuovo la pillola non ci penso nemmeno, mi chiedevo se una cura omeopatica potrebbe assestare questo squilibrio ormonale....(ai tempi dell'adolescenza e dell'acne selvaggio feci una fruttuosa cura col Diane = pillola molto forte, che requilibrò i miei ormoni pazzi). :twisted:
Patabea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/09/2007, 9:16
Località: Mortara

Messaggio da Patabea »

Eh sì la Diane lo vista anch'io...bella forte ma non mi ha dato particolari problemi per fortuna!
Anch'io ho smesso la pillola da circa 2 mesi e vedo la pelle più lucida e la crescita di alcuni bei brufolazzi in più sopratutto sulla fronte...alimentazione è persino migliorata rispetto a quando prendevo la pillola quindi quella non è... :mah:
Stavo pensando di ricominciare con una pillolina a basso dosaggio con un rapporto ormonale che ricordi però la diane con cui mi sono trovata bene tutto sommato....non so...mia mamma non è molto d'accordo...ma i brufoli mi fanno troppo schifo...li odio :? :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

anch'io prendo la pillola e la sospendo x 3 mesi ogni 3-4 anni, su consiglio della gine.
La 1° volta nessun problema (che io ricordi, mah... :mah: ) invece stavolta appena prima di smetterla ha avuto un aumento spropositato di brufoli (di solito pelle bellissima sempre con 6-7 brufoli l'anno) e la gine mi ha detto che era un modo x il mio corpo di dirmi che era un po' intossicato (erano passati circa 3 anni infatti)...così l'ho smessa (da 2 mesi) ma i brufoli un po' meno ma continuano a spuntare!!!! e inoltre sono anche ingrassata!!!!!!!!!!
:tris: :tris: :tris:
sapete darmi lumi???
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

aggiornamento: passati i primi 4 o 5 mesi dall'interruzione pillola, la pelle sembra darsi una certa calmata :fiesta:
Ultima modifica di Bloodyhands il 09/02/2008, 14:13, modificato 1 volta in totale.
Patabea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/09/2007, 9:16
Località: Mortara

Messaggio da Patabea »

Bloodyhands ha scritto:aggiornamento: passati i primi 4 o 5 mesi dall'interruzione pillola, la pele sembra darsi una certa calmata :fiesta:
Davvero?!?!?Allora che faccio...aspetto ancora un pò in attesa di miglioramenti?non so se ce la posso fare.... :?
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

io aspetterei
Patabea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/09/2007, 9:16
Località: Mortara

Messaggio da Patabea »

ok grazie mille!cercherò di eliminare più specchi possibili in casa.... :mirmo:
Marina85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/10/2008, 10:59
Località: Roma

Messaggio da Marina85 »

a mè è successa la seguente cosa...con nuvaring pelle stupenda, passo a yasmin: il disastro!! mi sono riempita di brufoli (oltre a farmi venire una tachicardia da 140 battiti a riposo....stavo morendo) morale sospendo yasmin... e pare che la nascita di brufoli si sia arrestata (facciamo le debite corna) ora attendo sviluppi... intanto dico che palle... :?
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Re: pilloline

Messaggio da ktt87 »

tintin ha scritto:io se fossi femmina
a:non la regalerei
b:prenderei precauzioni meccaniche e non chimiche...
Giù i pantaloni...non ci credo che sei un uomo :risat: ...
scherzi apparte,è insolito trovare un maschietto che si accanisce contro la pillola...io la sto sospendendo dopo quattro anni per vari problemi estetici e non solo ma penso che tra qualche mese la riprenderò perchè per una donna stare con l'angoscia di sfornare un bebè è anche peggio dell'odiata cellulite...

@Lucia
anche a me prima di sospendere la pillola erano comparsi un po' di brufoletti ma non pensavo potesse essere dovuto a una specie di intossicazione dovuta alla pillola(in effeti i valori del fegato erano sballat)...a distanza di due settimane dalla sospensione,la situazione non è ne migliorata ne peggiorata...speriamo bene...non vorrei riempirmi pure io di brufolazzi ...
Marina85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/10/2008, 10:59
Località: Roma

Messaggio da Marina85 »

riuppo il topic perchè la mia faccia è diventata tutto di botto un disastro... ho sospeso la pillola a marzo, tutto bene, senonchè questo mese ho subito un intervento in anestesia totale di circa due ore, il ciclo che è sempre stra regolare tipo orologio svizzero mi ha ritardato di quasi due settimane e adesso a ciclo concluso mi trovo la fronte piena di micro brufoletti e tre brufoloni sulla guancia sinistra! mi chiedo che diavolo è successo... :roll: ero così felice.... e invece...
giovedì devo fare l'ecografia pelvica che avevo prenotato in tempi non sospetti, se non ci sono cisti veramente non so che pensare... premetto che sono in cura con metformina e faccio una dieta che dire sana è veramente poco, niente lieviti, latticini col contagocce e solo pecora e capra, un sacco di frutta e verdura, cereali solo integrali... boh che tristezza!!!

devo aggiungere ad onor del vero che sono sotto esame e abbastanza stressata però non posso cred :evil: ere che sto schifo che si è scatenato sulla mia faccia sia dovuto allo stress.. è tirarsi la zappa sui piedi :?

aggiungo che ho anche uno sfogo di puntini rossi sulle braccia... chissà se la cosa è collegata.. in ogni caso ho la vistita prenotata con la dermatologa per una cicatrice il 13 luglio.... speriamo che la cosa rientri sennò andrò da lei piangendo...