Scegliere una crema schiarente per cloasma adatta a me

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Scegliere una crema schiarente per cloasma adatta a me

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Ho una macchia sulla fronte da quest'estate, che si è molto schiarita; il dermatologo mi ha detto che a suo parere è stata dovuta alla reazione del sole con una crema viso contenente profumo o qualcosa del genere ( :?: ); mi ha proposto un peeling con un acido che non ricordo, io pensavo di provare prima un prodotto specifico prima di ricorrere a qualcosa di così drastico.

Qui nel forum ho trovato questi:

mac pharma al 30% di glicolico;
integratore al picnogenolo;
Airol;

Ho la pelle delicata e chiarissima, una roba quasi trasparente :oo:

Non so se questi prodotti siano adatti a me o se ce ne siano altri..mi aiutate?...
e potreste anche indicarmi se bisogna usare un filtro solare in concomitanza?..

Grazie :)
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

So che fitocose fa una crema all'acido glicolico (10%) e kojico (si scriverà così? mah..) proprio per smacchiare..però non so se vada bene per il tuo tipo di pelle.

Aggiungo una domanda: secondo voi questa crema andrebbe bene anche per levogare un po' una cicatrice che ho sulla schiena (che è forse più chiara del resto, non vorrei schiarirla troppo)?
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Re: Scegliere una crema schiarente per cloasma adatta a me

Messaggio da amarena »

PaiaLaFolletta ha scritto:Ho la pelle delicata e chiarissima, una roba quasi trasparente :oo: Non so se questi prodotti siano adatti a me o se ce ne siano altri..mi aiutate?...
e potreste anche indicarmi se bisogna usare un filtro solare in concomitanza?..
Grazie :)
Ciao Paia (che combinazione a proposito di capillari...beh, io oggi ho subito una fleboctomia in day-hospital e sono appena arrivata a casa), io sto usando per le mie macchie sulle gambe Airol più una crema che mi ha preparato il farmacista, è un bel mix di acidi che qualcosa sta facendo.
Certo che per una sola macchia l'intervento mirato magari sarebbe più indicato, ma puoi provare comunque una delle creme di cui sopra.

Per il filtro solare, certamente che va usato. Ho letto che stai cercando una crema eco-bio con protezione, l'unica che abbia provata con soddisfazione è quella (ettepareva) Fitocose, la Baycrema alla carota. Io però non mi trucco, mi sa che non sia il massimo come base per fondotinta o altro.
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

ciao amarena ti ringrazio, il problema è che ho un po'di timore per questo intervento dal dermatologo, mi pare aggressivo :?
la babycrema ho letto che è un po'troppo grassa...ma quello è un altro topic, grazie comunque :)
dell'airol ho letto in un tuo post, ma può essere usato per il viso?.. :?

Quella di fitocose mi interessa, qualcuna sa dirmi se potrebbe essere efficace?..
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

PaiaLaFolletta ha scritto: dell'airol ho letto in un tuo post, ma può essere usato per il viso?.. :?
Io ho inziato a usarla proprio sul viso, che però era già allenato con il retinoico allo 0.025% :)
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

io sto usando il kit al glicolico di BV, ho quasi finito... :?
aspetto lumi dall'alto ...
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

PaiaLaFolletta ha scritto:.....
Quella di fitocose mi interessa, qualcuna sa dirmi se potrebbe essere efficace?..
E' efficace, è efficace 8) .
Schermo solare d'obbligo, Babycarota con spolverata di cipria regge benissimo.
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

grazie Laura, avevo giusto intenzione di fare un ordine :)
Prenderò anche babycarota, se dici che non mi luciderà come una frittella...ma ho letto pareri non entusiastici :?
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

PaiaLaFolletta ha scritto:....Prenderò anche babycarota, se dici che non mi luciderà come una frittella...ma ho letto pareri non entusiastici :?
Non devi abbondare, inizia con piccole quantità da applicare un po' per volta; la pelle si abitua e arriverai a metterne una quantità normale nel giro di 10 giorni.
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

grazie Laura, farò l'ordine al più presto :)
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

mi dite ESATTAMENTE il nome della crema fitocose? non vorrei sbagliare :?

è questo? http://www.saicosatispalmi.com/product_ ... 3f5ebad971
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Quella che dicevo io è questa:

http://www.fitocose.it/product_info.php ... cts_id/231

però dovrebbe andare bene anche l'altra (credo, mai usata)
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

E' quella indicata da peonia. io l'ho provata, non fa miracoli, ma è meglio del solo glicolico.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

gigi che uintendi per non fa miracoli?..tieni presente che a me è rimasto solo l'alone da mandar via :?
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

PaiaLaFolletta ha scritto:gigi che uintendi per non fa miracoli?..tieni presente che a me è rimasto solo l'alone da mandar via :?
Paia il derma ti ha detto se la macchia è superficiale o è profonda, cioè sta nel derma?
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

no :oops:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

PaiaLaFolletta ha scritto:no :oops:
Ti do un'informazione grossolana: la macchia non più sollecitata dai raggi solari si è attenuata e schiarita, attenta perchè è un focolaio sempre attivo! Se rimetti il viso al sole riparte tutto l'ambaradan di produzione sconsiderata di melanociti che si accumulano lì, in linea di massima MAI PIU' il viso esposto al sole diretto (ma neanche riflesso) :? .
L'alone che dici, se è superficiale è probabile risponderà bene al precesso esfoliativo dell'acido glicolico+kojico, se si trova nel derma è più dura ma l'abbinamento dei due acidi serve proprio a questo, ad arrivare più in profondità.
Lo schermo solare serve durante il trattamento a proteggere la pelle che diventa più sensibile alla luce, durante l'estate a proteggerla dal soleggiamento che è più lungo e intenso; quindi schermo 365 giorni l'anno.
Tu hai una sola macchia, potrebbe non essere necessaria tutta questa rigidità, purtroppo però potrebbe essere solo la premessa di una predisposizione quindi il sole diretto dovresti evitarlo sempre.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

PaiaLaFolletta ha scritto:gigi che uintendi per non fa miracoli?..tieni presente che a me è rimasto solo l'alone da mandar via :?
che nel mio caso l'alone è rimasto... ma magari la tua macchia è una di quelle che vanno via...
PS: ottimo è anche l'integratore di picnogenolo
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Grazie a tutte e due!
Quindi fatemi capire: quando esco di giorno devo mettere sempre la protezione giusto? Solo fuori e di giorno, a casa no?..scusate sono ignorantissima in materia!!!

E un'altra cosa: su tutto il viso o solo la fronte?..la predisposizione..boh, io ho preso la pillola per anni e non è mai successo niente..strano!
però da piccola mi sono scottata spesso so che è una concausa.
quindi babycarota al posto dell protezione che mi aveva dato il doc, la sua era sensiven 22; che fattore hanno queste creme?

Ah comunque, il dermatologo che mi ha vista, ha detto che posso prendere il sole, ma devo usare una protezione altissima; la crema che mi ha indicato è REOXALL 100, anche per questa cerco un'alternativa ecobio.
Ma qualcosa di meno unto?..
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

PaiaLaFolletta ha scritto:....
E un'altra cosa: su tutto il viso o solo la fronte?..la predisposizione..boh, io ho preso la pillola per anni e non è mai successo niente..strano!
però da piccola mi sono scottata spesso so che è una concausa.
..
Paia non ti voglio allarmare ma le premesse ci sono, cioè pillola e ustioni.
Comunque non vuol dire molto, ognuna è caso a sè;
mettendo l'acido solo sulla macchia, metterai la protezione solo sulla macchia, quando sai che starai all'aperto o anche in ambiente chiuso ma soleggiato magari ne metterai un velo anche su tutto il viso, fai tu.
La Babycarota ha una protezione intorno ai 24, sembra bassa ma per me è efficace; di Fitocose c'è anche il solare oil-free che dovrebbe essere intorno ai 20, io ce l'ho e per me è efficace pure quello.
Tieni in considerazione Reoxall almeno per l'estate, è abbastanza sintetico e so che tu vuoi passare all'eco-bio, però è un solare molto ben costruito e le macchie sono deprimenti :? .
Mi associo a Gigi: integrazione con picnogenolo, specie in estate.