Lo sbiancamento dentale

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Morganstrega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 29/06/2012, 4:52
Località: Sardegna

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Morganstrega »

Provo a tirar sù il topic
magari nel frattempo qualcuno ha provato le varie mascherine
e gel casalinghi... :mah:

io 500 euro per lo sbiancamento professionale non li ho proprio :oops:
e le volevo provare....

ora vendono ,più o meno in moltissimi siti, le siringhe di gel al carbamide
dal 22 al 35% (in teoria lo stesso gel che usa il dentista)
mentre il perossido di idrogeno (gel) che sempre il dentista usa non l'ho trovato.

In pratica vendono le mascherine, il gel al carbamide, e la lucina blu
per potenziare l'effetto del gel.

Dopo il trattamento (una decina di minuti x 2 settimane) va messo un gel remineralizzante al fluoro che chiuda lo smalto e lo preservi dagli acidi.

La cosa mi attrae...
credo non abbia la stessa efficacia di quello fatto dal dentista più che altro
per l'intensità della lampada professionale, che in meno di 30 minuti attiva l'ossigeno e sbianca i denti in una sola seduta, al confronto la lucina che vendono non è molto efficace.., quindi va fatta tutti i giorni con costanza...
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Chris »

Ciao, se leggi bene quel che ho scritto il 35% di perossido di carbamide corrisponde al 10% di perossido di idrogeno.

Che dirti, funzionare funziona, mi pare di averlo spiegato egregiamente, attenta solo a non avere una situazione dentale che potrebbe avere dei problemi dopo uno sbiancamento....

Comunque le mascherine fatte su misura più lo sbiancante non costano 500 euro. Dovresti essere sulla metà, più o meno. :)
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Lulù85 »

E i dentifrici sbiancanti?
(ho trovato commenti qua e là e forse questo è il posto giusto per approfondire...)
Personalmente penso che se ne trovassi uno poco abrasivo e che colori superficialmente i denti ci si potrebbe anche fare un pensierino, no? Usato sporadicamente e senza abusare di alimenti coloranti (il curry per via della curcuma colora cavolo, però fa così bene...).
Cosa ne dici?
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Veravidel »

credo che molti dentifrici sbiancanti funzionino per effetto ottico: cioè usano dei coloranti sul blu che per la teoria del colore neutralizza il giallo.

Circa sostanze attive nin so!
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da pannina »

Chris, interessante!!! Questo forum per me sta diventando la fonte delle più svariate informazioni. Utilissimo!

:roll: Dunque... la mia dentista, aveva preso da poco il prodotto per sbiancare, nel senso che non è molto pratica. Mi ha fatto il trattamento nello studio, dopo pochi secondi che mi aveva messo il liquido, in alcuni punti le gengive hanno cominciato a bruciarmi da morire, :oo: inoltre ho sentito la gola che andava in fiamme, probabilmente parte del liquido è colata in gola, sono andata in panico perchè il bruciore era terribile e inaspettato, :roll: la mia dentista non mi aveva detto che c'era la possibilità di sentire bruciore. Così mi ha dovuta sciacquare prima del tempo previsto facendomi però resistere tra le lacrime e il mio sguardo terrorizzato almeno 5/10 minuti. :cry: Le gengive e la gola nei punti dove ho accusato il bruciore sembravano "cotte", :oo: in un paio di giorni la situazione è tornata normale. Ah! i miei denti non si sono affatto schiariti se non come dopo un detartraggio, :fangule: :fangule: la mia dentista mi ha detto che non tutti i denti si schiariscono di tanti toni e che quello era il massimo per i miei denti...cioè niente... :fangule:

Io ho un colore che vira un pochino al grigio, forse perchè appartengo alla generazione degli antibiotici che ingrigivano. Quindi mi chiedo intanto se è possibile fare questo trattamento senza prendere fuoco come è successo a me e se posso sbiancarli oppure devo rassegnarmi... :nonso:
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Stregonza »

:oo: :oo: :oo: :oo:

Racconto del terrore.


Fammi capire: l'hai anche pagata?
No, perché se é così lei é un genio, io non ho capito un cappero e a me mi va sempre di sfiga :evil:

Che significa: non é pratica? :oo:
Compra un prodotto che non sa usare? :oo:
Lo usa sui suoi pazienti senza protezioni? :oo:
Non garantiscebil risultato di un trattamento "cosmetico"? :oo:

E infine: lo dice, pure? :oo:
Immagine
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da pannina »

Stregonza, l'ho dedotto io che non è pratica perchè lo aveva preso da poco e io la conosco bene... si l'ho pagata... ma aiutatemi a capire, quindi non è normale che bruci così? E che non abbia sbiancato niente o quasi niente?

Mi ha messo un gel protettivo prima sulle gengive, grazie al quale non si sono cotte tutte... ma evidentemente alcuni punti non erano protetti e la gola pure... Io vorrei riprovarci da un altro dentista se qualcuno di esperto qui (ci sono dentisti mi pare...) mi dice che è possibile non sentire dolore e che lo sbiancamento è garantito e visibile.
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Chris »

E' normale che bruci nel senso che essendo acqua ossigenata...brucia... ma NON è normale che ti bruci in bocca, nel senso che la diga, anche in gel, deve essere messa come Dio comanda..... la gola poi non deve assolutamente bruciare.

Quanto al risultato....è vero che ci sono denti che schiariscono di più e denti che schiariscono di meno. Personalmente mi sono sempre venuti bene, è brutto da dire, sembra di tirarsela, però.....

Comunque se mi dovesse capitare di non avere nessun risultato...sinceramente non lo farei pagare.

@stregonza: se mi ricordo bene, c'è una bassisima % di casi che non rispondono allo sbiancamento. Quindi io personalmente non me la sento mai di garantire un risultato,tu come ti regoli? :)
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Stregonza »

@Chris: esattamente come te. Informo, e se non viene non faccio pagare. Uso diga liquida, ma spesso anche quella in lattice. Il prodotto che adopero è Opalescence Extra Boost ( quello non per denti devitalizzati).

@Pannina: si i dentisti qui ci sono ( eccoci qui, io e Chris) e appunto loro ti stanno dicendo che il comportamento tenuto dalla collega non sembra proprio impeccabile, da come l'hai descritto.... :roll:
Immagine
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da pannina »

ecco.. bene... allora stregonza e Chris.. datemi le coordinate longitudinali che semmai vengo a farmela da voi la pulizia. In priv, che mi sa che siamo off topic di brutto ;)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Stregonza »

Panni....per quanto mi riguarda lascia stare, che spendi di più in treno per venire a Bologna da Genova :D:
Ma grazie mille per la fiducia :heart:
Immagine
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da pannina »

:roll:

beh... se capito a Bologna per altre cose.. maledetti appennini... comuqneu mi è arrivato un coupn per un offerta, che ne pensate? Si riferiscono allo sbiancamento di cui parliamo? Vi copi/incollo:

49€ anziché 450€ per uno smacchiamento con air flow + lucidatura e sbiancamento con lampada LED! Un trattamento sicuro ed efficace che riporta i denti al loro bianco naturale. Verrà applicato uno specifico gel su tutta la superficie dentale che svolge una funzione sbiancante una volta attivato dalla luce a LED. In questo modo si rimuovono anche le macchie più tenaci, ottenendo uno sbiancamento dei denti fino a 10 tonalità.

Il coupon scade domani.. che faccio lo acquisto? Avevo già fatto una pulizia dentale con questo metodo e mi sembra che scelgano professionisti seri. Sarebbero questi: http://www.igienistadentalegenova.com/
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Stregonza »

Pannina..... :roll: :roll:

com'é possibile che per 49€ ti diano le stesse prestazioni che si vendono a 450€??
:roll: :roll:

Dev'essere Groupon, il nostro Ordine professionale ha vinto una causa per pubblicitá ingannevole contro di loro e a Bologna non le fanno piú le offerte...

Inoltre: l'air flow se ricordo bene é il getto di bicarbonato.....certo che sbianca, toglie le macchie, ma non il tartaro....
Io diffido della roba che costa poco, piú che mai sulla salute....
Ti faccio riflettere su una cosa: se tu hai del tartaro o le gengive sofferenti, magari una tasca parodontale, e io ti spruzzo bicarbonato con aria compressa, ti lucido un pò lo smalto, e ti schiaffo sopra un gel al perossido di quelli che la Mentadent ai dentisti lo REGALA col mese della prevenzione dentale, ho a cuore la tua salute dentale o soltanto voglio prenderti i 50€?
Immagine
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Chris »

sì, uso l'extra boost anche io. Anche se ultimamente preferisco farli con le mascherina, mi pare che i pazienti apprezzino di più.... e costa meno.

L'air flow è il getto di bicarbonato, ricordi bene....pannina, non credo che ti vendano una cosa al 90% di sconto...e valga quel che dicono.... ;)
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da pannina »

Dell'air flow lo so.. l'ho fatto a completamente di un detartraggio. Però qui parlano anche di un gel speicifco e di luce led.. lo so che il rpezzo è stracciato, ma so anche che spesso ci sono buone offerte con group on. Ad esempio il detartraggio di cui vi parlavo con trattamento airlow l'ho fatto con un coupon a 35 euro. Ho fatto tanto tempo fa l'assistente dentista e quindi almeno di detartraggio qualcosa capisco e devo diere che il dentista in questione me lo aveva fatto bene, quindi ho risparmiato visto che normalmente spendoi 100 euro per la stessa cosa.

Dunque come posso fare per sapere che il gel che usano in questo trattamento sia valido, c'è una domanda da porre prima che possa essere rivelatrice?
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Stregonza »

Nei 35€ ti é stata fatta anche una visita? Visto che hai lavorato da un dentista saprai sicuramente che in fase di detartrasi si fa anche diagnosi di carie, parodontite o protesi incongrue e/o infiltrate....che si consiglia l'igiene orale piú appropriata per quel paziente, si guardano le mucose orali, ed eventualmente si consigliano radiografie se si ha un dubbio.

Stento davvero a credere che oer 35€ sia stato fatto tutto questo.

La detartrasi é spesso sottovalutata e ritenuta una roba di routine, se fatta come si deve é parte integrante di una visita accurata e di un piano di cure.
Oppure, é anche un modo per seguire come si deve i pazienti e i propri lavori su di essi nel tempo.
Immagine
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da pannina »

Si, mi aveva fatto anche la visita :D: e mi ha detto alcune cose su alcuni denti... tipo che uno forse ha un infiltrazione... credo che sia un modo per alcuni dentisti di farsi nuovi clienti. lo studio sembrava nuovo, forse era un dentista che si è trasferito da poco in un nuovo studio e cerca nuove pazienti...
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Stregonza »

:nonso: :nonso: io per principio non mi fido di 'ste cose a basso costo...
Vedi tu.
Immagine
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Veravidel »

confermo che lo fanno soprattutto le aziende nuove per pubblicità, e groupon ne porta tanta!
Il mio dentista di sempre, col cavolo si pubblicizza su groupon!
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Stregonza »

Ma sai anche perché, Vera? Perché davvero non ci stai dentro.....conviene proprio non lavorare, per quelle cifre.
Chi lo fa spera nei nuovi pazienti, che però difficilmente restano quando sentono poi i prezzi delle reali prestazioni.

Ma questo é un discorso piú ampio, che coinvolge tanti aspetti e non credo qui sia corretto e giusto affrontare..
Immagine