Lo sbiancamento dentale

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Laura posso chiederti se hai sentito dolore durante l'ablazione del tartaro...praticamente fatta con l'apprecchio a ultrasuoni???? :roll:

Io purtroppo, avendo il parodonto compromesso, non lo sento. :?
Tu hai avuto fastidi??? ;)
Ultima modifica di Bimba80 il 15/12/2009, 14:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Bimba80 ha scritto:Laura posso chiederti se hai sentito dolore durante l'ablazione del tartaro...
Veramente no, io la faccio ogni sei mesi ed è quella classica, non credo che usino apparecchio ad ioni.
Ho avuto qualche problema cinque anni fa ad inizio ortodonzia, in effetti avevo il paradonto sofferente sia per la trazione che per la difficoltà di pulizia, ma fu transitorio.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

E' il classico strumento, quello elettrico che utilizzano per pulire i denti...

Mi sa che sbaglio termine...ultrasuoni non ioni...... :oops: :oops:
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Messaggio da Chris »

Quello ha l'aria di un ostrumento piezoelettrico....comunque diciamo che l'ablazione normale è con ultrasuoni e/o strumenti manuali.


...@Laura: hai fatto bene, IMHO, a me piace come risultato, e facendotelo a casa puoi gestirti il risultato e andare avanti fino a che non hai ottenuto il bianco che desideri, ovviamente senza esagerare!!!!
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Chris ha scritto:comunque diciamo che l'ablazione normale è con ultrasuoni e/o strumenti manuali.
Esatto, era quello che volevo dire io, ultrasuoni (non la faccio manuale).....più o meno è simile.
Mi hai capita Chris??? :roll:
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Messaggio da Chris »

;)
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

chris ti chiedo una cosa che magari è occia
io ho il dente davanti che mi si è rotto sul fondo della piscina :evil: dio che dolore me lo ricordo ancora è ricostruito in piccola parte se mi faccio lo sbancamento devo cambiare il colore della pasta :mah: o si schiarisce pure quella :mah:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Messaggio da Chris »

Devi cambiarla, lo sbiancamento agisce solo sul tessuto dentale e non su altro. Quindi dopo lo sbiancamento si valuta il colore da rifare.

Se il dente è stato devitalizzato si cambia tecnica e si parla di sbiancamento interno. ;)
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

no no non è devitalizzato ma l'idea di farmi l'anestesia sui palato superiore mi fa venire i brividi fa malissimo e si che ho fatto anche impianti ma quello sul palato sopra fa veramente male :evil:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Messaggio da Chris »

in realtà per un'otturazione non dovrebbe essere necessaria la puntura sul palato.... :mah:
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

oddio ilm io dentista è bravissimo e se può mi evita le anestesie perchè sa che mi viene l'asia al solo pensiero ma li deve farle se me lo tocca a nudo urlo, ma magari era perchè doveva livellarlo invece se deve solo togliere la pasta è un altro discorso :mah:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Messaggio da Chris »

intendevo dire che di solito per gli anteriori basta farla davanti, sulla piega del labbro.....dove fa male ma molto meno. Rinforzare sul palato di solito serve per le estrazioni, tutto qua. Ma magari te lo fa perché sa che tu senti male lo stesso, un po' di variabilità individuale esiste! ;)
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

Allora, per i rimedi casalinghi, invado il campo chiedendovi:
la mia amica l'altro giorno se n' é uscita con queste due perle, sul bicarbonato, essendo idrosolubile in acqua e vabé, ma il limone??
Mio cognato si é rovinato i denti con il limone perché si lavava i denti poco tempo dopo aver bevuto limonate, succo di limone ecc, e adesso gli si sono sensibilizzati....
Un'altra poi mi ha consigliato l'uso dell'acqua ossigenata con il bicarbonato, per togliere le macchie di fumo e caffe...
Facendo una comparazione, di pro e contro di ognuno di questi rimedi...
Che mi dite?
Put me second and I will put you last
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

orchid ha scritto:Allora, per i rimedi casalinghi, invado il campo chiedendovi:
Non esistono metodi casalinghi a parte quelli citati da Chris: sconsigliato il limone che è acido e corrode lo smalto, sconsigliata l'acqua ossigenata che è tossica per gengive e mucosa.
Il bicarbonato ha una leggera azione abrasiva, può fungere su macchie recenti, difficilmente toglierà macchie più importanti.
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

Grazie delle conferme, :cin: il limone da solo sí, é follia, ma il bicarbonato non lo rende meno acido??
la stessa cosa dovrebbe accadere con limone e sale, rimarrebbe sempre troppo acido per i denti?
Put me second and I will put you last
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

orchid ha scritto:Grazie delle conferme, :cin: il limone da solo sí, é follia, ma il bicarbonato non lo rende meno acido??
Per l'ennesima volta ricordiamo che il bicarbonato basico e il limone acido daranno una pappa disgustosa neutra, a che servirà? Mistero.
Limone e sale, inutile se non dannoso, ma complimenti a chi ha il fegato di tenerselo in bocca.
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

Quindi una soluzione neutra é inutile :mah:
Grazie per i chiarimenti :)
Put me second and I will put you last
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19751
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Limone (acido) e bicarbonato (basico) reagiscono tra loro annullando l'acidità dell'uno e la basicità dell'altro, mentre sale e limone non reagiscono proprio e rimane l'azione acida (controproducente sui denti) del limone.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

tagliar ha scritto: sale e limone non reagiscono proprio e rimane l'azione acida (controproducente sui denti) del limone.
perfetto, grazie anche a te :cin:
Put me second and I will put you last
fioredimelo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/03/2008, 11:03

Messaggio da fioredimelo »

tiro su il post
ho pagato il pacchetto mascherina su misura + gel da fare a casa 150 euro
forse i prezzi stan calando
La dott. mi è sembrata seria, ha rimandato indietro la mascherina dell'arcata inferiore perchè non le piaceva come era stata fatta.
Vi farò sapere.