Rendere più fluido il mascara

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Rendere più fluido il mascara

Messaggio da Lory78 »

Forse sarà una domanda scema, ma penso sia capitato anche a voi di avere un mascara che tende a seccarsi già poco tempo (nel mio caso un mesetto) dopo averlo acquistato, come avete risolto?
Non si potrebbe aggiungere qualche goccina di un olio vegetale che non irriti gli occhi o qualcos'altro? Allungarlo con l'acqua non mi pare il caso.
Mi dispiacerebbe doverlo buttare!
:thanks:
rapolina

Messaggio da rapolina »

io quando mi truccavo lo diluivo con una goccia di latte detergente o crema fluida... funziona!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non mettere l'olio che poi non si asciuga più e macchia; o ci metti un paio di gocce d'acqua o di tonico provatamente non irritante (questo perchè è liquido e ha i conservanti, l'acqua no). Comunque da che mondo è mondo tutte el donne hanno sempre allungato il mascara con l'acqua e non è mai successo niente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Yoshiko

Messaggio da Yoshiko »

un'Amica mi ha consigliato di provare ad allungarlo con una goccina ina di soluzione salina per le lenti o con le lacrime artificiali.

vi assicuro che funziona!!

e a differenza degli olietti si evita il rischio dell'unto ;)
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Io l'avevo allungato con l'acqua di rose. Un'altra volta con una goccina-ina-ina di struccante occhi (che aveva un inci orrorifico, ma tant'è, non mi ero ancora convertita all'ecobio).

Il risultato era stato buono in entrambi i casi.
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Lola ha scritto:Non mettere l'olio che poi non si asciuga più e macchia;
io ci ho aggiunto un paio di gocce di jojoba... e continua ad asciugarsi tranquillamente e non mi macchia.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

:thanks:
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

gigetta ha scritto:
Lola ha scritto:Non mettere l'olio che poi non si asciuga più e macchia;
io ci ho aggiunto un paio di gocce di jojoba... e continua ad asciugarsi tranquillamente e non mi macchia.
le hai aggiunte a quello viola?
Il mio continua a peggiorare... è uno schifo secco.. ti metti delle briciole al posto che del mascara!
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Giu81 ha scritto: le hai aggiunte a quello viola?
Il mio continua a peggiorare... è uno schifo secco.. ti metti delle briciole al posto che del mascara!
no, a uno nero più vecchiotto, quello viola è forse fin troppo liquido... :oo:
chiudi bene la confezione fino al "click" dopo l'uso?
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Si... ma è sempre stato così già da nuovo... per me troppo pastoso/secco... ora mi sembra sempre peggio.
Devoprovare a diluirlo!
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

veramente si può allungare con acqua?? :oo: io ho sempre evitato pensando che così sarebbe stato a richio di "contaminazione batterica" :roll:
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Lo allunghi con qualche goccia, i conservanti che ha te la raggono tranquillamente. Ovviamente in caso di bruciore o irritazione non usalo più.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Larossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 14/01/2008, 15:09
Località: Roma

Messaggio da Larossa »

io l'allungo con il liquido per le lenti a contatto :oops:
desire
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/09/2008, 18:46
Località: milano

Messaggio da desire »

io ho letto da qualche parte di metterlo in un bicchiere di acqua bollente lasciarlo un pò (il tempo che serve per la preparazione pre-mascara) e poi procedere..... ho provato e funziona!
desire
Lafè
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 265
Iscritto il: 25/01/2008, 17:57

Messaggio da Lafè »

io aggiungo un paio di gocce di olio di ricino e si asciuga bene.
l'acqua non la uso più che altro perchè ho notato che poi si risecca più facilmente.....
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

secondo voi posso usare una goccia di acqua borica (la uso per gli occhi e mi piace l'effetto che fa)??
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.