idea gommage

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

ok voglio i pallini di polietilene :twisted:
però un aitino dai lo sai che io ci provo ma non capisco se ìè la cera che non và messa o il tensio ...dai un aiutini ino :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

ecco ecco questo ce la posso fare a farlo, non l'ho mai usato ma mi pare una buona ispirazionedescrizione
Il Gommage all'argilla bianca Cattier offre a tutti i tipi di pelle un delicato trattamento esfoliante, per una pelle libera da qualsiasi impurità, liscia e morbida.
Arricchito con olio di jojoba, idratante e protettivo, e con olio essenziale di menta piperita, dalle proprietà rinfrescanti, antisettiche e stimolanti, il gommage Cattier pulisce, elimina le tossine e purifica l'epidermide. L'acqua floreale di lavanda purifica e dona sollievo la pelle.


principi attivi Argilla bianca (pH neutro): assorbente, decongestionante, lenitiva, antisettica, rimineralizzante, favorisce l'eliminazione delle tossine e il ricambio cellulare
Acqua floreale di lavanda biologica: purificante, lenitiva
Glicerina (origine vegetale): lisciante, idratante
Olio di jojoba biologico: idratante, protettivo, lisciante
Estratto di bambù: nutriente, emolliente
Olio essenziale di menta piperita biologica:rinfrescante, antisettico, stimola il metabolismo della pelle e la sua idratazione


risultati Grazie alla sua delicata azione esfoliante, questo gommage bio purifica la pelle senza irritarla. Lascia le pelle liscia, fresca e idratata.


consigli d'utilizzo Applicare il gommage all'argilla bianca sulla pelle del viso e del collo perfettamente pulito e asciutto. Evitare il contorno occhi e labbra. Per una pulizia più profonda, applicare la crema direttamente senza aggiungere acqua. Massaggiare delicatamente con piccoli movimenti circolari, quindi risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. Completare il trattamento con una maschera all'argilla.

composizione Estratto di lavanda *, Acqua, silicato di alluminio e magnesio, Glicerina, Decil glucoside, Olio di jojoba *, biossido di titanio, Alcool cetilstearilico (e) Cetilstearil glucoside, estratti di fibre di bambù, Xanthan Gomma, alcool benzilico, Menta Piperita *, benzoato di sodio.
* il 38,3% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica
il 99,9% del totale degli ingredienti è d'origine naturale

ce la posso fare, a parte gli estratti di fibre di bambuuu :mah: mi pare facile :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

CIVETTA ha scritto:..
Il Gommage all'argilla bianca Cattier ..
ce la posso fare, a parte gli estratti di fibre di bambuuu :mah: mi pare facile :D:
Secondo me questo non lo fa il pilling, mi pare il solito scrub delicato all'argilla.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

:mah: dici di no adesso ne cerco altro :? uffi io sono nata in 7 mesi e vorrei tutto subito ma giuro che mi impegno :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

CIVETTA ha scritto::mah: dici di no adesso ne cerco altro ..
Mah, se hai gli ingredienti provaci, posso sempre sbagliarmi.
isablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 188
Iscritto il: 25/04/2008, 12:11
Località: Bologna

Messaggio da isablu »

Civ, le fibre di bambooo le ha Aroma Zone... Farai un altro ordine? :D:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

:evil: no basta stop fine finanze esaurite, ho una casa da mantenere e quei le esigenze aumentano :?
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

adesso ho i pallini di poli poli e mi frego le zampette e mò mi ci metto aspettate che penso..immaginate faccia di civetta che pensa :mah: (questa nonv à bene la mia è molto più ispirata...mumble)

allora dubbi
metto la cera di jojoba petrchè mi pare bello però non devo esgerare che poi secondo mè scivola, ci metto un tensioattivo delicato, ci metto i soliti addensanti, ci metto le proteine perchè si

allora poco olio se no scappa via, poco tensioattivo,

idee :D: su donne mi devo consolare :D: sparate pure
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

usa il carbopol aqua.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

:oo: in che modo che l'ultima volta che l'ho usato ho fatto uno schifo, allora niente addensanti ed emulsionanti ma io la vorrei bella densa :mah:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

se hai fatto uno schifo evidentemente non hai seguito la procedura.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

si infatti quaqndo eravamo in macchina ti ho detto che non ho seguito le istruzioni, allora se io metto più carbopol mi viene denso diciamo un 15% è troppo :mah:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

No, basta il 10%

prima l'acqua, poi carbopol aqua, poi tensioattivi 15%, poi misuri pH e tamponi a 6, poi olio 20%, poi conservante, poi pallini.

Fai una piccola prova per vedere se le percentuali che ti ho indicato fungono.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

ok capo stasera eseguo :risat: :risat: a te un generale te fà na pippa
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

vedrai già dopo aver tamponato se ti viene denso, senza sprecare olio. se non viene declassalo a bagnoschiuma e prova con altre percentuali (ovvero aumenta i tensioattivi; spero di no perchè altrimenti diventa troppo sgrassante).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

ho provato e resta cremoso ma non denso perciò lo declassato a bagnosciuma, non posso aumentare i tensio perchè lo voglio molto delicato perciò credo che lo addenserò alla vecchia maniera
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

visto che non dormivo alle 4.30 di stamattino ero in fase creativa e ho rifatto il goomage simile alla scrub già creato cioè

acqua a 100
sorbitolo 5
glicerina 5
xantana 0.3
carbomer 0.4

olio vinaccioli 5
cera d'api 2
burro di karitè 5
burro di cacao 3
montanov 68 5

proteina latte 1
cocoamidopropil betaina 7
cocompodiacetato 3
phenonip qb
microsfere di poli (non mi ricordo il nome) a piacere
fragranza muschio bianco
colrante

fase a bella densa, fase b bella densa unito la c e..si è un pò smontato uffi per carità è bello cremoso ma io volevo una cosa bella densa, allora la prossima volta elimino il carbomer che si smonta metto 1 di cetilico magari ci metto un'altra cera o un burro più solido, l'ho prova e non secca non mi pare male devo aumentare le palline che mi piace sentirne di più, eliminando il carbomer posso anche calare un pò il ph senza effetti strani :) contando l'orario mi poso dire soddisfatta :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

:mah: l'altro giorno ci ho riprovato
ho messo

carbomer 1
xantana 1
glicerina 5
acqua 20

carbopol acqua 5
betaina 5
maprosil 5

olio 3
burro di albicocca 7
cera d'api 3

microsfere a piacere

è venuyta na cosa ma na cosa terrificante blobbosa io voglio un gommageeeeeeeeeeeeeeeeeeee
una cosa che sul viso faccia tipo pastafrolla che faccia come fanno le creme quando sfarinano avete presente ecco quello
ma perchè adesso che voglio una cosa che sfarini nonsfarina :evil:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Messaggio da agrodolce »

Civ ho capito cosa vuoi, io l'ho usato di una nota marca francese, era una crema grigia che la spalmi e poi la lasci in posa per qualche minuto e poi passandoci la mano si sfarina e ti pulisce...hai provato a fare un impiastro con un gelificante argilla ed emulsionante?
quella che usavo io era con Malva, bardana, sambuco, caolino, altea e argilla naturale...(non riesco a reperire l'inci) :mah: puoi provare... ;)
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

è sempre stata una delle idee vediamo al prossimo tentativo come va :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE