Crema contorno occhi alla caffeina

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Crema contorno occhi alla caffeina

Messaggio da Galatea »

Dunque, grazie alla gentilezza di Paty, che mi ha fornito la caffeina anidra, ho fatto il mio bel gel seguendo le indicazioni di Lola, qui:

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola

Non è che contassi sul serio di sconfiggere le mie occhiaie abissali, che mi tiro dietro sin da quando ancora non avevo le tette, però invece il gel funziona. Mio maritozzo dopo un paio di giorni lo ha notato addirittura.

Ne ho fatto 100 grammi, e ben presto mi sono resa conto che è vero che i gel di Lola hanno il peso molecolare del plutonio e che un etto mi sarebbe durato per un'eternità.
Così ho pensato di dividerlo in due vasetti e con una metà farci una bella cremina per il contorno occhi da usare la notte.
Siccome non volevo scaldare il gel che conteneva già gli attivi, (e anche perchè non resisto a provare tutti gli ingredienti nuovi che ho :-)))))
ho usato tinovis e abilcare e ho fatto tutto a freddo nel vasetto.
Perdonatemi, perchè presa dall'entusiasmo non ho pesato e misurato niente, ho buttato dentro così come mi veniva.
Ho aggiunto al mio vasetto di gel, da circa 50 grammi, un po' di olio di ricino e un pò meno di germe di grano, in modo da far venire i grassi all'incirca al 10 per cento.
Ci ho strizzato due perle di olio di borragine.
Ho sciolto in un cucchiaino da te sodio ialuronato liquido e sodio ascorbyl fosfato.
Ho aggiunto un gocciolone di Pantenolo, uno di Tinovis e uno di Abil care.
Gli attivi che erano già nel gel li ho tutti rinforzati un pochino, sennò ovviamente mi sarebbero venuti pressochè dimezzati: qualche altra goccia di Paraben k e via di cucchiaino furioso.
Pensavo, beh, se non viene tanto bella esteticamente non importa, tanto è solo per me e solo per la notte.
Beh, è venuta bella! Non potevo credere ai miei occhi :-)
Si assorbe bene, lascia la pelle bella liscia e mordidosissima, ed è andata a finire che me la metto su tutta la faccia giorno e notte... e per di più sembra proprio che contro le occhiaie un minimo di efficacia ce l'abbia veramente.

Sono molto contenta :-) , però mi spadello da sola, perchè quando vorrò rifarla, senza dosi e senza ricetta, sarà un bell'impiccio.
Ultima modifica di Galatea il 08/02/2011, 8:46, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

galatea,ma sei troppo brava!
ma una fotina non ce la meritiamo?
vogliamo vedere gel alla caffeina e crema contorno...e dai,che già ero curiosissima di vedere il tuo gel morbido alla rosa canina...


:yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta: :yuhu:



complimentissimi..
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Messaggio da Galatea »

Ve ne meritate un cesto, di fotine....
Stà dannata digitale è diventata il mio incubo, la notte me la sogno!

Prometto, non metterò più ricette finchè non potro' fare le foto.
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Ehehehe se mi metto a fare io le cose a caso di sicuro non mi viene :D:
(lo ammetto sono anche una fan delle dosi e delle cose precise, tranne quando cucino ;) )

Comunque almeno la ricetta del gel devi mettercela, visto che funziona... ;)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Messaggio da Galatea »

La ricetta del gel è quella di cui ho messo il link... è una ricetta che Lola diede a Paia, che per l'appunto voleva spignattare un gel alla caffeina.
Se volete la riporto qui... non l'ho messa per evitare ripetizioni :-)
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Ah, mi credevo ti fossi ispirata e rielaborata a modo tuo ;)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog