olio rosa mosqueta contorno occhi

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

olio rosa mosqueta contorno occhi

Messaggio da ridam »

Parere:da un pò di tempo utilizzo la sera, prima di andare a nanna, un goccino-ino-ino di rosa mosqueta sul contorno occhi. Si assorbe abbastanza bene ma a lungo andare potrebbe risultare comedogenico?
O peggio, favorire la comparsa di quelle mostruosità chiamate grani di miglio ... ? ditemi di no...
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

In effetti ce ne sono diversi inerenti al mosqueta come contorno occhi, avevo già dato un occhiata, però in nessuno ho trovato informazioni sui grani di miglio, non vorrei che la loro insorgenza possa essere favorita dall'uso di questo olio..in passato, prima di usarlo, ne avevo qualcuno che però si è riassorbito da solo. Ho paura di poter favorire la "fiera dei grani di miglio"!
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Io lo utilizzo mixato con quello di ricino, però alternato se non contemporaneamente con l'acido retinoico allo 0,05%. Nessun grano di milio (li avevo e sono stati riassorbiti).

Se finora non hai avuto problemi io continuerei a usarlo, all'insorgere del primo eventuale problemino sospendi.

'notte :)
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Cara Amarenuccia :D tu che utilizzi il retinoico, potresti darmi dei consigli? Vorrei cominciare ad usarlo partendo dalla percentuale inferiore a quella che usi tu. Lo metti solo la sera? Lo usi anche sul contornno occhi e labbra? Scusa il terzo grado e grazie
Gabry
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Ciao Klyzia.

Uso il retinoico (adesso Airol, che però trovi solo in % della 0.05) da un anno e mezzo, ho iniziato pure io dal dosaggio più basso, Retin A allo 0.01, poi sono arrivata a questo, con brevissima semi-sospensione durante l'estate (ho usato la retinaldeide).

Va usato solo di sera, i raggi UV disattiverebbero il principio attivo; attenzione perché con l'uso di acidi (questo e il glicolico a sempio) occorre una protezione solare, la pelle viene assottigliata ed è più indifesa ed esposta al danno ossidativo dei raggi UVA (ma non è il caso di buttarsi su protezioni che annegano nei siliconi e nei filtri chimici, se stai per lo più in casa e magari usi un siero antiossidante o una crema con antiossidanti ti può bastare un prodotto con filtri fisici e nemmeno troppo sbiancanti ;)).

La metto su tutto il viso, collo e decollétè, occhi e contorno labbra compresi, adesso tutte le sere anche su quest'ultime, ma all'inizio -mi raccomando- una sera sì e una o due no! sono zone delicate; d'inverno (qui fa freddino e io appena posso sono in montagna) il vento e l'aria pungente possono risultare irritanti, risolvo mescolando qualche volta l'acido retinoico con un'unghia di gel d'aloe o burro di karitè, mosqueta e ricino sugli occhi.

Questa è la mia biutirurin, ma ripeto sempre e sempre mi ripetono che ogni pelle è un caso a sé.

Ciao :)

ps: e in teoria ci andrebbe la ricetta medica per averla...
ps2: trovi già altre informazioni a proposito scritte da chi ne sa molto più di me! ma fammi sapere se inizi come procede. :?:
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Daniela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 24/10/2006, 8:43
Località: Lecce

Re: olio rosa mosqueta contorno occhi

Messaggio da Daniela »

ridam ha scritto:Parere:da un pò di tempo utilizzo la sera, prima di andare a nanna, un goccino-ino-ino di rosa mosqueta sul contorno occhi. Si assorbe abbastanza bene ma a lungo andare potrebbe risultare comedogenico?
O peggio, favorire la comparsa di quelle mostruosità chiamate grani di miglio ... ? ditemi di no...
A me i grani di miglio intorno sopraggiunsero con l'olio di ricino. :?
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Re: olio rosa mosqueta contorno occhi

Messaggio da kyoko »

ridam ha scritto:... a lungo andare potrebbe risultare comedogenico?
O peggio, favorire la comparsa di grani di miglio?
ciao ridam io uso molto spesso l'olio di rosa mosqueta come contorno occhi, notte e giorno e anche sotto a burro di karitè o altre creme.
non ho mai avuto grani di miglio, nè altri effetti negativi ;)
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

grazie ragazze, visto che mi trovo bene allora continuerò ad usarla, come dice amarena alla prima avvisaglia di problemi, sospendo!
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Messaggio da Anuuja »

Ragazze mi permetto di uppare un post del mesozoico per chiedervi un consiglio...da qualche mese uso una (e dico una) goccia di olio di rosa mosqueta puro sul contorno occhi, non che abbia rughe ma proprio per una maggior idratazione e magari per prevenire le rughette (o almeno posticiparle il più possibile!)... Oggi mi sono accorta che nella zona perioculare sono presenti dei piccoli grani di miglio.....non so se sono grani di miglio veri e propri perchè sono molto più piccoli e molti di più ma, insomma, non so come descriverli...sono chiari e ho sempre pensato che fossero dei pori diltati, puntini bianchi, insomma......distrattamente passati inosservati i maledetti (ho la testa altrove in questi giorni porca paletta, e poi non è che posso analizzarmi e scrutarmi tutti i giorni!!!Uffa!!!)!!!! Però a guardarli da vicino sono proprio durini e non sono sicuramente ne' pori dilatati ne' puntini di sebo "schiacciabili"...sarà l'olio di rosa mosqueta??? Devo sospendere??? Lascio il contorno occhi libero di respirare ed "invecchiare" ;-) ??? Cosa posso fare per far riassorbire questi granini o almeno cosa non dovrei fare per non farli peggiorare???
Troppe domande???
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Anuuja ha scritto:...sarà l'olio di rosa mosqueta???
E' lui, sospendilo.
Anuuja ha scritto:...Cosa posso fare per far riassorbire questi granini o almeno cosa non dovrei fare per non farli peggiorare???
Se sono piccolissimi come dici, dovrebbero "estinguersi" con la normale detersione e il ricambio cellulare.
Magari potrebbe agevolare la detersione con il panno/guanto di microfibra, ma delicata!

p.s. ti ho cancellato il topic successivo ;)
Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Messaggio da Anuuja »

Grazie mille!!! :cin:
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
mammabia
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 14/01/2008, 16:03

Messaggio da mammabia »

Ho acquistato un po' di tempo fa un boccettino di olio di rosa mosqueta di BV. Anni fa ne avevo uno di un'altra marca che non ricordo, irrancidito dopo poche settimane di utilizzo. Questa volta sono stata attentissima alla conservazione, ma purtroppo è successa la stessa cosa.
Mi dispiace perchè mi trovo davvero benissimo!
Io ne uso una goccia sul contorno occhi, la sera, è impareggiabile per me.
Purtroppo ho letto troppo tardi che si può aggiungere vitamina E che funziona anche da conservante.

Il mio dubbio adesso è: visto che ormai quest'olio è irrancidito, secondo voi è dannoso continuare ad usarlo sul controno occhi (insomma..è da buttare?) o il problema è solo l'odore sgradevole?

grazie mille! :)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

mammabia ha scritto:visto che ormai quest'olio è irrancidito, secondo voi è dannoso continuare ad usarlo sul controno occhi (insomma..è da buttare?) o il problema è solo l'odore sgradevole?
Buttalo: se è irrancidito fa più male che bene (oltre ad avere un odore cattivo) ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
mammabia
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 14/01/2008, 16:03

Messaggio da mammabia »

Che imbranata! è il secondo che butto appena dopo averlo iniziato, e pensare che mi piaceva tanto :roll:

Quando potrò comprarne una nuova confezione, per essere sicurissima che si conservi (non vorrei mai dover buttare anche la terza!), quante goccine di vitamina E dovrei metterci?

:thanks:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

magari tielino anche in frigo
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3123
Iscritto il: 03/05/2008, 7:29
Località: Genova

Messaggio da Lella »

Anchio ne ho una bottiglietta che sto usando, che tengo in un luogo buio e fresco, ma mi sa che dato che arriva il caldo lo metterò in frigo....non vorrei diventasse rancido pure il mio! :oo:
mammabia
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 14/01/2008, 16:03

Messaggio da mammabia »

Ecco, ottima idea, la prossima volta lo metterò in frigo anch'io!

:)
Sheyla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 10/04/2008, 13:06
Località: Napoli

Messaggio da Sheyla »

Anch'io da qualche settimana ho comprato l'olio di rosa mosqueta della "specchiasol" e avendo pagato 25 euro per 15ml :? Credo proprio che lo conserverò in frigo.... non si sa mai !
....Siamo fatti in maniera tremendamente meravigliosa....!
mammabia
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 14/01/2008, 16:03

Messaggio da mammabia »

Ne ho preso uno in erboristeria che si chiama "Roseta" mai sentito, ma sembra buono, spremuto a freddo, biologico ecc.. infatti il colore è più sull'arancione. Il boccettino è piccolissimo e l'ho pagato sui 13 euro.

Segnalo per chi avesse il mio problema dell'irrancidimento :oops: che in caso di necessità, di Weleda si trova l'olio di Rosa mosqueta in perle.
pufbacca
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/05/2008, 7:48
Località: rimini-genova

Messaggio da pufbacca »

ciao a tutte, non avevo letto prima questo post
stavo cercando anch io qualcosa per idratare il contorno occhi e prevenire(ed eliminare)le rughettine in quella zona e la secchezza!
quindi l olio di rosa mosqueta è l ideale?
si trova puro?
ma è collegato alla comparsa dei grani di miglio???

grazie! non so proprio cosa usare :oops: