light 590 un' ennesima sòla o il messia?

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
persefone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 23/04/2008, 18:09

light 590 un' ennesima sòla o il messia?

Messaggio da persefone »

Pelli mature only :roll:
Ho visto un annuncio pubblicitario con questo nuovo marchingegno dedicato alle pelli in via di rilassamento con rughe ecc.
Visto che si tratta di una tecnologia che usano solo i dermatologi (però molto più potente) e ogni applicazione è molto cara, vorrei chedere se qualcuno di voi può dare un giudizio da esperto.

nel loro sito :

Light 590® collagen booster è un approccio rivoluzionario nella cosmesi antirughe perché è il primo trattamento fotoenergetico per la riparazione cellulare.
L’innovazione nasce dai risultati di uno studio, condotto dalla NASA, sull’efficacia della LED therapy
(...) in grado di favorire la riattivazione cellulare, migliorando il processo di cicatrizzazione delle ferite.
A partire da queste scoperte, i ricercatori TALIKA, in collaborazione con l'equipe dell'Ospedale Pitié-Salpêtrière di Parigi, hanno isolato la frequenza 590nm, la quale è in grado di stimolare i fibrolasti, responsabili della produzione di collagene ed elastina.
comunque il sito è questo
.
http://www.chefaro.it/talika/viso/light ... #efficacia


grazie,ciao :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

:oo: luce tra il giallo e l'arancione... mah.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

aveva incuriosito anche me :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

...cosa ottenibile in casa mettendo un fazzoletto arancione davanti ad una lampada da tavolo :risat:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
LaPimpa
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/07/2007, 13:05
Località: Roma/Frosinone

Messaggio da LaPimpa »

ma forse [no linguaggio sms] è il colore, ma la frequenza indicata? :oo: perchè altrimenti ci prendono proprio per sceme...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

LaPimpa ha scritto:ma forse [no linguaggio sms] è il colore, ma la frequenza indicata?
A parte che 590 nm non è una frequenza ma una lunghezza d'onda (comunque si può trasformare l'una nell'altra con una banale equazione fisica), la lunghezza d'onda indica il colore: 590 nm cade nel campo della luce visibile, quindi ha un certo colore (in questo caso giallo-arancio, come puoi vedere qui nella tabella alla voce "I colori dello spettro") ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
honen
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/05/2008, 16:32

Messaggio da honen »

cosa ottenibile in casa mettendo un fazzoletto arancione davanti ad una lampada da tavolo
Questo è vero ma la luce emessa dalle lampadine è incoerente a differenza di quella emessa da una sorgente laser, per esempio: non conta solo la lunghezza d'onda ma anche l'intensità, la potenza e la coerenza della radiazione.
persefone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 23/04/2008, 18:09

Messaggio da persefone »

Sì lo so, sarà sicuramente una sòla...
comunque. "si ispira" al trattamento laser "titan"
che viene proposto da molti dermatologi
e che ho provato in un momento di pazzia come auto regalo di compleanno...

qualcosa fa, ma è davvero troppo caro :oo:

(comunque qui sotto per chi fosse interessato c'è una spiegazione)

http://www.dermatologiaintegrata.it/med ... titan.html
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Non vi sembra una specie di laser fraxel?
Si può già fare a domicilio? :oo:
honen
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/05/2008, 16:32

Messaggio da honen »

Sul sito segnalato si parla di "LED therapy": se ho capito bene, lo strumento emette una radiazione prodotta da diodi, che si basano su principi fisici molto diversi dai laser. Anche la radiazione emessa ha caratteristiche diverse: se non erro, a differenza dei laser i LED emettono luce incoerente.
honen
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/05/2008, 16:32

Messaggio da honen »

Un'ultima osservazione: la differenza principale tra la luce emessa da un LED e quella selezionata con filtri fisici è l'elevata monocromaticità della prima. Non so se gli effetti fisiologici siano da imputare a questa caratteristica ma se così fosse io comunque i soldi per sto coso (non oso immaginare a quale cifra sproposita lo propongano) non ce li spenderei: creare un array di LED, che si trovano a prezzi molto competitivi sul mercato on line, è davvero semplice. Magari basta farsi aiutare da qualche amico appassionato di fai da te ed elettronica.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

ciò il papà elettricista ciò :D:

:risat: :risat: :risat: :risat:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

porto su questo post perché ho visto su un giornale la pubblicità di un altro apparecchietto: Ilift-mini che costa 120 euro (se funzionasse,per me come prezzo sarebbe più che accettabile,contando che non è una crema che finisci in un mese ;) )

http://www.ilift.it/index.php?lang=ita& ... &centro=3c

qui spiega il funzionamento..non ci ho capito un'acca :mirmo:
GRACE611
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/10/2009, 13:34

Messaggio da GRACE611 »

io ho comprato ILIFT normale non mini con 4 trattamenti
il 1 - pelling
il 2 - massaggio
il 3 - dopo la crema per la penetrazione della stessa
il 4 - massaggio linfodreanante

a corredo dell'apparecchio danno anche una confezione di gel veicolante con principi attivi e cellule staminali vegetali al costo di 250 euro -
in + hanno una terapia d'urto in fiale e maschere da applicare dopo il trattamento 2 - che ho comprato , tra l'altro che non va male per le rughe , e il turgore , ma non per me in quanto lo ialuronico non si confà alla mia ritenzione idrica del viso e gonfiore
infatti io cerco prodotti al contrario dello ialuronico (che sgonfiano ) anche se alla mia età 48 - ho bisogno di idratare molto
io uso il vaccino antiage della revolution sono alla terza confezione . ora però volevo cambiare e non so che acquistare in alternativa
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

GRACE611 ha scritto:.. tra l'altro che non va male per le rughe , e il turgore , ma non per me in quanto lo ialuronico non si confà alla mia ritenzione idrica del viso e gonfiore
Non si capisce se l'apparecchio che hai comprato ti piaccia o meno, funga o meno.
GRACE611
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/10/2009, 13:34

Messaggio da GRACE611 »

si mi piace , ovvero mi soddisfa , ritengo che il trattamento non sia proprio dei + veloci , minimo sono venti minuti , tutti i gg , alla fine stufa .
però i risultati ci sono
cio che mi soddisfa meno è il gel a corredo in quanto contiene in buona percentuale dello ialuronico che piace a tutte , e tutti , ma su di me che ho già ritenzione idrica in viso e gonfiore non piace , devo poi stare mezz'ora successiva a farmi linfodranggio per cui 20 + 30 capirai è una eternità ....
io ad esempio lo uso con il vaccino antiage della revolution con dmae e lipoico al posto del gel , e in questo caso mi piace di +
ora che ho esaurito il vaccino anti age ho comparato striagen ds
e vediamo come si comporta con il ILIFT
riassumento il ILIFT per me è valido ma trattamento lungo ... e gel...
che per via dello ialuronico non mi piace molto
karitosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/04/2007, 15:47

Messaggio da karitosa »

Grace, perché non ricompri il vaccino? Non ti è piaciuto? Non fungeva?

A me fungeva, ma non l'ho ricomprato per via del costo... :)
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

Grace, posso chiederti di che manutenzione ha bisogno questo apparecchio? c'è qualcosa che dopo un tot di mesi o di sedute va sostituito e ricomprato?
E poi: si può usare con ogni siero o crema si voglia?

Scusa la curiosità ma è da tempo che sto meditando sull'acquisto di un apparecchio per la cura del viso,ma non riesco a trovare opinioni convincenti :?
Mariber
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/08/2009, 9:31

Messaggio da Mariber »

persefone ha scritto:Sì lo so, sarà sicuramente una sòla...
comunque. "si ispira" al trattamento laser "titan"
Ciao! A me l'hanno regalato l'estate scorsa e l'ho usato ininterrottamente per 3 mesi... non so dirvi quanto incida la suggestione (... e il fatto che non l'ho pagato!), ma io qualche effetto l'ho percepito.
Ho avuto dopo circa un mesetto la sensazione della pelle più... densa, la carne sotto più soda... Ho 49 anni e non moltissime rughe, ma i contorni del viso un po' flosci: mi è parso migliorassero un pochino, ecco.
Poi la netta sensazione, al tatto, nel pizzicarmi le guance, che fossero più morbide e idratate (pur continuando ad usare gli stessi prodotti).
Ed infine - e su questo non c'è discussione - è stata la prima estate della mia vita in cui non mi si è spela to il naso!
Ho sospeso qualche mese (dapprima il dubbio che sia meglio farlo... sulle indicazioni non c'è scritto nulla in proposito, ma insomma... poi pigrizia ed infine dimenticanza) ma ora ho ripreso da 15 giorni. La fatica è davvero minima, basta tenerlo sul comodino ed "illuminarsi" pochi minuti per sera...

Adesso sono incuriosita dal modello che si propone di attenuare le macchie... qualcuno di voi ne sa niente? Certo con quello la suggestione c'entrerebbe bem poco, i risultati si devono vedere!

Grazie per l'attenzione, ciao
Marina