Crema autoabbronzante con Dha e eritrulosio

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema autoabbronzante con Dha e eritrulosio

Messaggio da Galatea »

Sì, tieni conto però che dà emulsioni non dense :) gelifica bene (o accontentati di una crema fluida) :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema autoabbronzante con Dha e eritrulosio

Messaggio da Lola »

Galatea ha scritto: monoemulsionante.
Il famoso monoemulsionante, che scema :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema autoabbronzante con Dha e eritrulosio

Messaggio da Galatea »

Che ho detto di male? :oops:
Avatar utente
micene84
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/03/2012, 23:03

Re: Crema autoabbronzante con Dha e eritrulosio

Messaggio da micene84 »

ho sperimentato e...me pias un casin!!! anche per il fatto della crema fluida :) finora avevo fatto cose più semplici, ma tutte mi venivano molto dense e questa cremina fluidina mi piace davvero molto in questo formato :)
Avatar utente
annettastellì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 15/02/2013, 12:56
Località: Pescara

Re: Crema autoabbronzante con Dha e eritrulosio

Messaggio da annettastellì »

anche io ho sperimentato ma anche dopo 4 -5 applicazioni non ho avuto grandi risultati.ogni pelle reagisce in modo diverso forse.
Avatar utente
micene84
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/03/2012, 23:03

Re: Crema autoabbronzante con Dha e eritrulosio

Messaggio da micene84 »

guarda annettastellì, io sono molto chiaro di pelle e con una sola spalmata avevo ottenuto il velino color miele che altrimenti avrei preso con una settimana di mare (con tutti i dovuti accorgimenti). come prima prova l'ho trovata soddisfacente, specie per il fatto che il colore non è aranciato o a macchie. magari con un secondo tentativo provo ad aumentare dosaggi di eritrulosio e dha, per vedere se aumenta il potere colorante.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema autoabbronzante con Dha e eritrulosio

Messaggio da tagliar »

Cos'è il velino?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
annettastellì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 15/02/2013, 12:56
Località: Pescara

Re: Crema autoabbronzante con Dha e eritrulosio

Messaggio da annettastellì »

sono d accordo sul fatto che non fa il colorito a macchie, ed é facile da spalmare. io sono abbastanza scura e forse per questo si nota meno. devo provare anche io con una dose maggiore.
Avatar utente
micene84
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/03/2012, 23:03

Re: Crema autoabbronzante con Dha e eritrulosio

Messaggio da micene84 »

per "velino" intendevo un leggero velo di colore donatomi dalla crema in due o tre ore

con applicazioni a distanza ravvicinata di 3 giorni sono riuscito a scurirmi ma mai oltre un leggero caramello, credo dovuto al fatto che comunque faccio regolarmente scrub su tutto il corpo e la doratura è solo superficiale.

ah, domanda per qualcuno più esperto: se modificassi la crema poi potrei postare qui la nuova ricetta? o dovrei aprire un nuovo topic?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema autoabbronzante con Dha e eritrulosio

Messaggio da tagliar »

Se la ritieni una variante di questa, mettila pure qui, altrimenti apri un topic tuo.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Steph
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 17/05/2012, 18:44

Re: Crema autoabbronzante con Dha e eritrulosio

Messaggio da Steph »

qualcuno che ha fatto questo o un altro autoabbronzante simile (il mio ha oli diversi e in quantità maggiore) ha per caso notato se dopo un po' gli si è separato?
perchè il mio che lo avevo dimenticato sulla mensola per due mesi, l'ho riaperto e oltre ad essere color marroncino, aveva l'acqua separata dal resto.. :?
bibiamira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 17/01/2014, 12:34
Località: Abruzzo

Re: Crema autoabbronzante con Dha e eritrulosio

Messaggio da bibiamira »

Scusate se mi intrometto, ma io so che il dha vuole un ambiente acido intorno al 4.5 mi pare suggerito da AZ.. Non vi risulta?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema autoabbronzante con Dha e eritrulosio

Messaggio da Lola »

Ho appena trovato una fonte che dice che studi recenti suggeriscono di mantenere il pH della preparazione inferiore a 4 per aumentarne la stabilità. Questa ricetta è del 2008, quindi aggiungo l'indicazione in prima pagina. Non cerco altro perchè anche se la mia fonte non è particolarmente autorevole concorda con la tua quindi sarà giusto.
Grazie per la segnalazione!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
bibiamira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 17/01/2014, 12:34
Località: Abruzzo

Re: Crema autoabbronzante con Dha e eritrulosio

Messaggio da bibiamira »

Di niente. :-)