Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'uso?!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Lola »

A dire il vero ho fatto una ricerca con la parola masticabile in questo topic e non ho trovato nessuna oltre te che l'avesse scritta.
Stetina, la gente non sa a memoria gli ingredienti dei farmaci, si valutano gli ingredienti e si vede se sono spalmabili senza danni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
stetina5
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/01/2012, 17:23

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da stetina5 »

precisamente a pagina 7, utente violetAmenica.
la mia compressa contiene:
principio attivo: sodio ascorbato(=250mg di acido ascorbico) 281mg; acido ascorbico (vitamina c) 250mg.
eccipienti: saccarosio cd, palmitato stereato di glicerolo, sodio ciclamato, magnesio stearato, aroma mandarino, aroma arancio, giallo arancio s( E110)-lacca.

mi scuso se non ho precisato la composizione.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Lola »

Mah direi che non ci sono problemi, anzi l'odore arancia può risultarti più gradevole. L'unico problema che riscontro è che non si sciolgano bene, facendoti perdere tempo e lavorare di più. Anche se non dovessero sciogliersi benissimo, sicuramente la C contenuta lo farà.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
stetina5
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/01/2012, 17:23

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da stetina5 »

perfetto, ti ringrazio Lola.
per la prossima volta credi siano più indicate quelle effervescenti o meglio ancora l'acido ascorbico puro?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Lola »

L'acido ascorbico puro è la cosa più semplice, e forse la più economica. Un vasetto ti dura millenni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da YIN »

alessandra457 ha scritto:Ho acquistato il cebion in gocce e la soluzione è arancione (ingredienti: acido ascorbico, acqua, glicerolo) vuol dire che la vitamina c è già ossidata? L'ho appena aperto :cry: :cry: :cry:

leggendo questo pure a me è capitato. Il dubbio mi era venuto già allora che nemmeno conoscevo questo uso alternativo del cebion (circa 1 mese fa). se l'inci è acido ascorbico, acqua , glicerolo, la soluzione dovrebbe essere trasparente giusto? Io ho chiesto al farmacista (tra l'altro la scadenza del prodotto era fine anno...un po' vicina) e lui mi ha detto che è sempre di quel colore, come le pastiglie effervescenti. Io gli ho fatto notare che nelle effervescenti c'è aroma di arancio mentre nelle gocce no. Ma il farmacista era piuttosto seccato e mi ha detto che se non mi andava bene mi avrebbe fatto un buono....
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Lola »

Ti assicuro che l'acido ascorbico dà soluzioni trasparenti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da YIN »

senza ancora conoscere molto l'argomento, anche io avevo pensato questo. Quindi è ossidato. E comunque averlo comprato un mese fa con scadenza tra 2 mesi, il dubbio mi è venuto anche per questo motivo. la prima volta che mi capita di andare in quella farmacia, gli ribadisco il concetto e come minimo, lo obbligo a informarsi dal fornitore. Non per i 5 euro, ma almeno che ci sia chiarezza.
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Merissima »

Se non ricordo male è leggermente aranciato. L'ho usato anch'io tempo fa il Cebion in gocce. Può darsi che sia l'aroma arancio, considerato che le pasticche all'arancia danno soluzione arancione e quelle al limone gialla. Io adesso uso l'acido ascorbico puro e sto più tranquilla.
Psicomama
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/12/2011, 15:33
Località: Pisa

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Psicomama »

Il mio Cebion in gocce è assolutamente giallo. Un giallo vivo, chiaro, affatto arancione.
Comunque sul viso è appiccicosissimo. Molto più del Cebion effervescente. Io non lo tollero.
"L'incontro fra di noi è l'unico modo per generare l'urlo che non posso produrre da solo." Emoticons by Follettarosa
in Il Burattinaio, Francesco Barbi.
Barbydevil
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/01/2012, 14:28
Località: Provincia di Torino

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Barbydevil »

Ciao! Ho letto questo topo da cima a fondo, ho dell'acido ascorbico in polvere comprato da Dadalindo.
Ho capito che lo posso usare allo 0,09 in 20/30 ml di acqua come tonico. E fin qui..

Siccome ho anche letto che qualcuna lo beveva...tipo Pannina... La mia domanda è..
Anche il mio acido ascorbico lo posso bere? Se si in che quantitá? E in quanta acqua?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da tagliar »

Lo puoi bere solo se è di grado alimentare o farmaceutico, altrimenti evita.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Barbydevil
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/01/2012, 14:28
Località: Provincia di Torino

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Barbydevil »

Ah ok, siccome non c'era scritto ora provo a mandare una mail a Dadalindo per chiedere.
Grazie.
darkangel
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/10/2010, 15:58

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da darkangel »

@barbydevil
non penso sia per uso alimentare, sul sito è precisato che tutto ciò che vende è per uso esterno!
anch'io ho preso proprio questo prodotto... comunque fammi sapere se ti dice diversamente!
grazie per la cortesia!
Francyne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 796
Iscritto il: 17/12/2011, 15:23
Località: London

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Francyne »

Ci sono problemi ad usare una crema contente SAP dopo il tonico con la vitamina c o è meglio differenziarli uno alla mattina e uno la sera?
Finché la musica solo per noi suonerà!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Laura »

Meglio che differenzi, la pelle è già satura di vitamina C del tonico.
Barbydevil
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/01/2012, 14:28
Località: Provincia di Torino

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Barbydevil »

darkangel ha scritto:comunque fammi sapere se ti dice diversamente!
grazie per la cortesia!
Mi ha confermato che i suoi prodotti sono solo ad uso cosmetico.
darkangel
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/10/2010, 15:58

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da darkangel »

come pensavo... grazie! :)

ho provato ad usa il tonico sulle macchie lasciate dai peli incarniti.. è sta sparendo! cioè per ora si sono più chiare rispetto a prima :heart:
Amelì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 08/06/2011, 10:12

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Amelì »

Ho iniziato a usare questo tonico la sera... un dubbio:

Ho iniziato da poco l'uso serale della crema al glicolico e al mattino di quella con Retinolo (Retinolo Bio Plus) entrambe di bottega verde.
Nel topic ho letto (se non sbaglio) che non dovrebbero esserci problemi ad applicare la crema al glicolico di Bottega Verde, lasciando passare un po' di tempo dall'pplicazione del tonico alla vit.C.; non ci sono problemi di interazioni strane neanche con quella al Retinolo?

grazie
Barbydevil
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/01/2012, 14:28
Località: Provincia di Torino

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Barbydevil »

Ciao,
Ho provato a fare questo tonico, 0,1gr in 20 gr di acqua distillata.
Mi è uscito ph 3,5. L'ho tamponato con soda a 4,5 ho fatto bene?