Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'uso?!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Corniola »

Al momento 0.35g in 10g - OK. A 0.4 invece ho sentito un leggerissimo bruciore nelle zone più periferiche del viso, subito passato. Adesso mi attesto per un po' su questi valori.
Il pH non è misurabile perchè al momento ho ancora le cartine da pH 4 in su, evidente mente già siamo sotto.
Tra l'altro io lo sto mettendo anche sotto gli occhi, non mi ha mai dato fastidio, ma mi domando se sia saggio...
Corniola
Lun@
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 20/03/2009, 10:16
Località: San Remo

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Lun@ »

Corniola, com'è andata poi?
Più intelligenza avrai, più soffrirai.

Arthur Schopenhauer
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Marian.math »

Ho letto che questo tonico va lasciato a ph acido (intorno al 4,5) ma se la mia pelle si irrita facilmente a ph acido posso portarlo a ph 5-5,5 o meglio non usarlo affatto?
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Laura »

Puoi usarlo anche ogni 3 giorni e vedi come va.
Avatar utente
exitplanetdust
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 164
Iscritto il: 13/11/2013, 2:14

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da exitplanetdust »

Secondo voi, questo acido ascorbico è appropriato?
http://www.ebay.it/itm/Vitamina-C-in-Po ... 35cb7000ed

Se ne sconsiglia l'uso interno, ma si direbbe adeguato per un uso cosmetico.


Edit.
Comunque, 20ml di acqua sono tanti per un singolo trattamento estemporaneo. Deve finire tutta in faccia, oppure si inumidisce il viso tramite un dischetto imbevuto e il resto si butta? Quanto dura nel vostro caso l'operazione di applicazione?
Ultima modifica di exitplanetdust il 31/05/2014, 3:16, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Marian.math »

Laura ha scritto:Puoi usarlo anche ogni 3 giorni e vedi come va.
Allora mi procuro le compresse e provo, grazie :)
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Galatea »

Epd, come disse lola una volta il resto te lo bevi, è tutta salute :)
Avatar utente
exitplanetdust
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 164
Iscritto il: 13/11/2013, 2:14

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da exitplanetdust »

Questo spignatto funziona non è un sola, brindisi faccio alla gran capa Lola!
:cin:

Che peraltro le pastiglie masticabili di Cebion hanno un buonissimo sapore, me le sto già mangiando. Altro che trattamento viso antimelasma :eyes:

Edit.
Con 10cc di acqua (~8g) mi trovo meglio. Dopo aver inumidito per bene tutto il viso, praticamente non rimane acqua.

Edit 2.
Infine ho preso l'acido ascorbico in polvere che ho linkato sopra. Mi sembra una soluzione più pratica e più economica. Ho pagato circa 6€ per 100g. 100g, con le dosi d'uso previste, dureranno in eterno. La durata della sostanza in sé, da quanto ho letto in questo thread, è di 18 mesi dalla data di confezionamento, ma in realtà, dovrebbe durare anche oltre quel periodo. Mi domando comunque se ossidandosi la polvere cambierà aspetto/odore... Le pasticche masticabili... me le mastico :D. Considerando che 1/4 di pastiglia equivale a circa 125mg, e che usando questa quantità in 10cc di acqua la mia pelle ha reagito bene, manifestando nessuna reazione avversa, diluirò 0,1g di ascorbico in polvere in 10cc di acqua.
Immagine
Andorro
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/01/2013, 13:45

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Andorro »

ragazze ma queste pastiglia di vitamina C dove si comprano? Al supermercato? Prezzo? Quali marche mi consigliate?

qui stavate parlando di tonico per il viso ma che ne pensate per le smagliature? HO letto che la vitamina C ed E fanno bene per le smagliature ma a questo punto meglio integratori a base id questi vitamine o spignatti?
Avatar utente
exitplanetdust
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 164
Iscritto il: 13/11/2013, 2:14

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da exitplanetdust »

Il Cebion si compra in farmacia - io l'ho pagato circa 5€, nel formato 500mg.
Ho visto gli integratori in pastiglie alla Lidl e non ricordo con precisione, ma un tubetto dovrebbe costare un paio d'euro.
Personalmente mi sto trovando molto meglio con l'acido ascorbico in polvere, che trovi nei fornitori di materie prime.

Per quanto riguarda le smagliature, non ne capisco molto, ma l'uso topico secondo me è di efficacia di gran lunga superiore per problemi di questo tipo.
Immagine
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Corniola »

Se non si deve fare ordini dai fornitori di materie prime l'acido ascorbico puro si compra anche in farmacia. Non è detto che l'abbiano pronto: nella mia lo fanno avere su richiesta.
Corniola
Andorro
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/01/2013, 13:45

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Andorro »

Ieri ho fatto un salto alla lidl e per curiosità ho guardato di questi integratori e appunto ho trovato una confezione con 20 compresse da 4 gr x 1,29 €.

Si chiamano tavolette effervescenti al gusto di limone - Vitamina C. Gli ingredinti sono: acido citrico, bicarbonato di sodio, oligofruttosio, vitamina C (acido ascorbico), amido, edulcoloranti: ciclmmato di sodio, saccarina sodica; aroma naturale di limone, colorante: riboflavina-5-fosfato di sodio.
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re:

Messaggio da anezia »

karitosa ha scritto: ....vado dal farmacista e gli chiedo se ha l'acido ascorbico...
un etto... più o meno viene 3 euro...
sono passati diversi anni ok, ma solo nella mia farmacia mi chiedono 10,70 euro per 100 gr. di vit. c e devo aspettare pure due giorni? e, se per caso l'avessi voluta, avrei dovuto lasciare anche un acconto: "...perché sa, non per lei, per carità, ma c'é certa gente che prima ordina e poi non passa più a ritirare i farmaci!" e meno male! ma è possibile che siano così...così, non mi viene un modo gentile per dirlo...morti di fame? eppure non mi sembra di aver sentito mai dire di una farmacia fallita!
comunque, la domanda era: ma è davvero così cara la vit c.?
Sabrina04
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 700
Iscritto il: 08/02/2013, 2:32
Località: TORINO

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Sabrina04 »

no, non e' cara.
Il problema e' che se vai in farmacia ti sparano dei prezzi assurdi...e cosi' anche per tutte le altre sostanze.
Agape
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/06/2013, 22:04

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Agape »

Vorrei un vostro consiglio, ho diverse macchie sul viso e ho provato questo tonico sia con acido ascorbico che con il cebion. In entrambi i casi la mia pelle assume immediatamente un colore abbronzato, le macchie si scuriscono ancora di più. Ho lo stesso effetto di quando mi espongo al sole.
La stessa cosa mi succede con il sap se lo inserisco in sieri o creme. È davvero una reazione strana, non si tratta di rossore ma una vera e propria simil abbronzatura. Non riesco a capire da cosa dipende,se sono intollerante alla vitamia C o se devo adottare qualche accorgimento. Qualcun'altra ha riscontrato lo stesso problema?
*Luce
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/05/2013, 19:59

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da *Luce »

Anche io ho iniziato ad usare questo tonico con ottimi risultati, mi sono riletta i topic un sacco di volte ma ancora una cosa non mi è chiara: si parla di conservazione, io per adesso preparo il tonico e lo uso il giorno stesso e il giorno dopo, poi lo butto. Dato che l'acido ascorbico quando si ossida cambia colore, potrei ipoteticamente utilizzarlo ancora se il colore non è cambiato?
Non vorrei fare cavolate :D e so che in realtà non è neanche questo grande problema visto il costo irrisorio... pura curiosità!
Un'altra domandona: purtroppo ho problemi di capillari evidenti ai lati del naso (...maledetti!!), voi che siete più esperte di me dite che è un problema usare il tonico su quella zona?

Sto usando un integratore di effervescente (simile al Cebion effervescente) ma in questo momento non ho l'inci sotto mano.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Laura »

*Luce ha scritto:... potrei ipoteticamente utilizzarlo ancora se il colore non è cambiato?
.
No.
*Luce ha scritto:... ho problemi di capillari evidenti ai lati del naso (...maledetti!!), voi che siete più esperte di me dite che è un problema usare il tonico su quella zona?.
In teoria no, in pratica solo tu con l'uso puoi verificarlo.
Tundra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/10/2014, 22:54
Località: Prato

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Tundra »

Tutte le sere misuro 30 ml di acqua demineralizzata e ci sciolgo 1/4 di pasticca cebion effervescente senza zucchero da 1 grammo.
Lo uso come tonico su viso, collo, decolte', mani e braccia...il resto lo bevo.
Sono circa due mesi e sono contentissima dei risultati,la mia pelle ringrazia ancora una volta Lola!

Sono una Jalus-dipendente, mi trovo cosi bene con questa linea di Fitocose che mi rimane difficile farne a meno, al momento li sto usando solo al mattino per non interferire con l acido iauluronico che Jalus contiene, con l acido ascorbico del cebion.

Ho letto tutto il topic, ma non ho capito se e' solo una possibilita' che i due acidi possano interferire o e' una certezza? Qualcuna di voi ha provato?

Se facessi questa prova, cosa rischio?
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da anezia »

non credo che ci siano problemi, io lo faccio tutte le sere: sciolgo 0,25 di vitamina C in 20 ml. di acqua, bagno due cotoncini, ne passo uno alla volta facendo asciugare bene il tonico tra l'uno e l'altro. da quest'estate (non avevo voglia di spignattare, e non mi è ancora tornata!) sto usando uno zic di acido ialuronico con un altro zic di olio di argan, spatacchiati insieme direttamente in mezzo alla mano e passati sul volto. anche se ho la pelle molto sensibile, non sto avendo nessunissimo problema, la pelle mi senbra morbida, liscia e ben idratata.
ma forse tu intendevi usarli insieme?
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Galatea »

Uno è un acido, l'altro un sale. Io direi di non mischiarli :maria:
Come fai tu Anezia va bene, credo :)