Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'uso?!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
mostho
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 191
Iscritto il: 08/08/2011, 16:14

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da mostho »

in USA, il sito e' questo.
Mi facevo i liquidi per lo sviluppo e la stampa sia dei negativi che delle carte fotografiche ne comprai un bel po.
Multum in Parvo
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Laura »

Mah eviterei, rischi di usare qualcosa che contiene impurità da lavorazione, visto che non è previsto per uso cosmetico e alimentare.
mostho
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 191
Iscritto il: 08/08/2011, 16:14

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da mostho »

Grazie mille, lo sospettavo ma avevo bisogno di una conferma. Anche se dicono puro 99% sulla confezione!
:)
Multum in Parvo
Psicomama
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/12/2011, 15:33
Località: Pisa

Re:

Messaggio da Psicomama »

Sto usando il tonico e lo trovo eccezionale. Alcune macchie sono sparite in pochi giorni! :cin:
Per praticità ho preso il Cebion in gocce (è trasparente, lo tengo al buio) e faccio come ha suggerito Lola:
Lola ha scritto:Metti poca acqua su un dischetto di cotone, aggiungici 5 gocce di cebion e usalo così come tonico.

Metto 8 gocce d'acqua e 4 di Cebion perché 5 mi pizzica lievemente. Tra l'altro così non cola, non gronda, e asciuga subito. Solo è un po' appiccicoso, immagino per il glucosio.

Ho 2 domande da fare:
1) Il Cebion in gocce si può mettere anche sul dischetto imbevuto del tonico abituale o meglio comunque solo acqua distillata?
2) Ho la tintura madre di calendula al 55% alcool; ho letto che con l'alcool al posto dell'acqua sarebbe anche meglio teoricamente. Potrei fare 8 gocce di tintura madre di calendula e 4 di Cebion? Ma forse per tutto il viso è troppo aggressivo... Solo sulle macchie? O per un uso frequente meglio comunque solo acqua distillata?
Avrei una terza domanda, un po' assurda; se è estremamente assurda scusatemi:

Va bene anche la soluzione fisiologica (sodio Cloruro 0.9 %) al posto dell’acqua distillata?
(Mi riferisco sempre all'opzione Cebion in gocce).

Grazie in anticipo!
"L'incontro fra di noi è l'unico modo per generare l'urlo che non posso produrre da solo." Emoticons by Follettarosa
in Il Burattinaio, Francesco Barbi.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Re:

Messaggio da Laura »

Psicomama ha scritto:Metto 8 gocce d'acqua e 4 di Cebion perché 5 mi pizzica lievemente. Tra l'altro così non cola, non gronda, e asciuga subito.
Se continui così non sbagli, per il resto tocca che sperimenti e che verifichi da te come ti trovi, in effetti con una tintura madre rischi che il mix sia più aggressivo.
Psicomama
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/12/2011, 15:33
Località: Pisa

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Psicomama »

Grazie!
Non ho capito un'altra cosa di ordine un po' più teorico: nella discussione si suggerisce di aspettare un quarto d'ora prima di applicare la crema e mi sembra di capire che la vitamina agisca in poco tempo ma poi si dice che l'effetto dura tre giorni... quindi anche se ci si lava il viso più volte, come in tre giorni necessariamente accade, in qualche modo perdura comunque... Mi chiedo: se lavo il viso o metto una crema comprometto o peggioro l'effetto oppure dopo un quarto d'ora ormai il più è fatto?
"L'incontro fra di noi è l'unico modo per generare l'urlo che non posso produrre da solo." Emoticons by Follettarosa
in Il Burattinaio, Francesco Barbi.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Laura »

Bisogna darli un po' di tempo per "penetrare" nell'epidermide dopodichè è possibile che l'azione perduri per tre giorni anche con attività di lavaggio; se la lavi via subito è come non averla messa.
Psicomama
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/12/2011, 15:33
Località: Pisa

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Psicomama »

Chiarissimo!
Attualmente sto provando a metterlo puro su tutto il viso (il Cebion in gocce) e tenerlo un'oretta la sera. Poi lavo il viso con acqua e metto la crema perché la vitamina in gocce è troppo appiccicosa per lasciarla sul viso. E’ un tempo ragionevole secondo te? O è comunque sprecato?
(Comunque quando ho finito la boccetta proverò anche con le pasticche effervescenti).
"L'incontro fra di noi è l'unico modo per generare l'urlo che non posso produrre da solo." Emoticons by Follettarosa
in Il Burattinaio, Francesco Barbi.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Laura »

E' ok a mio parere.
Avatar utente
Stalker
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 01/10/2011, 15:34
Località: varese

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Stalker »

Psicomama ha scritto:(Comunque quando ho finito la boccetta proverò anche con le pasticche effervescenti).
Sono appiccicose anche le pastiglie, l'acido ascorbico puro è decisamente meglio: non appiccica e costa meno. Finchè hai le gocce finisci quelle ma dopo, se devi comprare appositamente vitamina c per il tonico, ti consiglierei l'acsorbico puro. Se non acquisti su internet, può darsi che qualche farmacista te lo procuri senza strabuzzare troppo gli occhi. :lol:
"Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza."
STALKER ( 1979 ) regia di Andrej Tarkovskij
eliska
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/11/2009, 16:04

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da eliska »

Ho letto tutto il topic. Sono però indecisa sull'acquisto del cebion pastiglie o gocce oppure dell'acido ascorbico puro. Ho letto che quello in pastiglie è difficile da trovare, almeno, in un post ho letto così... Mentre riguardo all'acido ascorbico puro, se non si ha una bilancia apposita, non si riesce a misurare la giusta quantità... Sbaglio? Mi chiedevo quindi se l'unica soluzione sia il cebion in gocce o al massimo l'acido ascorbico da discount...
Avatar utente
Stalker
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 01/10/2011, 15:34
Località: varese

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Stalker »

eliska ha scritto:se non si ha una bilancia apposita, non si riesce a misurare la giusta quantità...
Sì, con l'ascorbico puro è necessaria la bilancia, altrimenti rischi di mettere quantità eccessive e non va bene. Ma per quel che so il cebion effervescente si trova facilmente, io ho iniziato con quello, appiccica, ma se non ci sono alternative...
"Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza."
STALKER ( 1979 ) regia di Andrej Tarkovskij
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da pannina »

Io ho quello puro, sai in quale percentuale va utilizzato? Ho la bilancina. Grazie.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Laura »

Pannina nel topic sicuramente ci sono le informazioni, magari non la percentuale esattissima, perchè non provi a leggerlo? Potresti trovare anche qualche altra informazione interessante.
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da pannina »

:roll: L'ho letto 10 volte ed è pure lungo... non ho capito la quantità ma magari è perchè sono di coccio... :duro: e non vorrei bruciarmi la faccia. L'acido ascorbico l'ho comprato due mesi fa e lo sto bevendo proprio perchè non sono riuscita a trovare indicazioni sulle quantità dell'ascorbico puro... Spero che tra tutte le pagine scritte si trovi qualche spignattina/ino che l'ha utilizzato e mi sappia dare indicazioni.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Laura »

Dalla prima pagina
amarena ha scritto:
aiko ha scritto:Io ho delle capsule da 500 mg di acido ascorbico. E' troppo? O lo posso usare?
Io uso 1 gr. di acido ascorbico senza eccipienti come nel caso del Cebion (che mi pare abbia il correttore di acidità), mi dura per due/tre volte.
Pannina una volta trovata l'informazione bisogna anche avere capacità di sintesi e sperimentare ;)
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da pannina »

Grassie Laura, quindi ne potrei usare 1 gr... ma in quanta acqua? 100 gr d'acqua e 1 gr di ascorbico? Aiko dice che le è durato due o tre volte, quindi ne deduco che l'acqua fosse pochissima, tipo 1 gr. in un dito o due d'acqua in un bicchiere... Ho fatto delle prove tempo fa, ma o mi bruciava o mi sembrava di non darmi niente..... dopo un pò ho rinunciato... e mi sa che continuerò a bermelo... Provo a cercare info in rete.
Avatar utente
Stalker
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 01/10/2011, 15:34
Località: varese

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Stalker »

1 g. in un dito d'acqua mi sembra davvero tanto.
Io mi sono chiarita le idee leggendo il post di Paty che si trova a pagina 5, se non erro.
La dose è di 0,09 g. che, per motivi di precisione di bilancia, arrotondiamo a 0,1 g. in 20 ml di acqua.
"Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza."
STALKER ( 1979 ) regia di Andrej Tarkovskij
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da pannina »

Grazie Stalker 0.1 gr. in 20 ml. me lo segno :) finalmente! :blob9:

Laura mi è sfuggito, a furia di leggere il topic mi si incrociano gli occhi :eyes:
k141studio
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/03/2011, 12:23

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da k141studio »

salve ragazze, avrei una curiosità.... ma voi come lo applicate?? nel senso io prima scoglievo un quarto di cebion da 1gr in 50-60ml d'acqua in un bicchiere e poi mi ci lavavo la faccia in pratica, però così un sacco ne andava sprecato tra le mani e quello che cade nel lavandino..... e cosi decisi di cambiare e ora me lo vaporizzo direttamente sul viso. Il problema è che per vaporizzare 60ml ci metto troppo tempo... avete qualche alternativa?? :D: