Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'uso?!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

ma scusa hai problemi con le dita e non con lo 0.01g? Strano il mondo. :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
seheiah
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/05/2010, 13:37

che ci vuoi fa?

Messaggio da seheiah »

La mia bilancia parte da 0,1gr non 0,01...le due dita dipende!
karenina63
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 22/05/2010, 13:32

tonico alla vitamina C

Messaggio da karenina63 »

Merissima ha scritto:Dovrebbe andar bene per tutte le pelli. L'importante è che non siano irritate, reattive, infiammate..... Basta cominciare con una dose minima per poi capire quella giusta, altrimenti ci si ustiona :)
Ciao, il mio primo spignatto "bebè"! Entusiasta dell'idea, ieri ho preparato il tonico usando un quarto di pastiglia vit C effervescente (pastiglie da 1000mg) e acqua distillata in abbondanza per paura di ustionarmi. Dopo un'ora ho messo sul viso la mia crema abituale (Avene,ahimè, per pelli delicate) con un goccio di olio di crusca di riso spremitura a freddo TEA. Stamattina la pelle stava molto bene, nella zona T, effettivamente ben idratata e liscia, ma nei lati esterni del viso, diciamo sugli zigomi lato esterno mi si sono formati due eczemi, non molto vistosi, ma ci sono. Zona arrossata con microvescicolette (ci ho messo su la pasta di fissan). Dove ho sbagliato? Forse non dovevo usare lo spruzzino? sarebbe stato meglio tamponare con spugnetta? Lascio perdere il tonico? lo uso solo nella zona T?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

lascialo assolutemente perdere, ti sei irritata e se lo riapplichi sono dolori. probabilmente era troppo concentrato per la tua pelle.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
karenina63
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 22/05/2010, 13:32

ustione tonico vitamina C

Messaggio da karenina63 »

Lola ha scritto:lascialo assolutemente perdere, ti sei irritata e se lo riapplichi sono dolori. probabilmente era troppo concentrato per la tua pelle.
Grazie Lola,
quando mi dici di lasciar perdere, intendi lascia perdere per ora o per sempre? Potrei far guarire gli eczemi e poi riprovarci, magari tra qualche settimana, usando molta più acqua distillata (magari dose doppia). Io sono una fan della vitamina C! Ne assumo quantità industriali anche per via orale :?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

per sempre! I trattamenti cosmetici devono abbellire non imbruttire.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
karenina63
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 22/05/2010, 13:32

Messaggio da karenina63 »

Lola ha scritto:per sempre! I trattamenti cosmetici devono abbellire non imbruttire.
Peccato, perchè, a parte gli eczemi, il risultato era fantastico, sia per colorito che per consistenza e grana della pelle. Userò il rimanente del tonico sulle gambe! :(
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

ho provato pur io!!! è una settimana che lo uso (una volta al giorno) e mi piace un sacco!
Ho la pelle che si secca facilmente ma si unge anche con la stessa facilità ed abbastanza sensibile, ma tollera molto bene questo trattamento. io metto una pasticca di cebion da 1gr di vit C in un bicchiere pieno d'acqua: imbevo il batuffolo e me lo passo sul viso e poi mi bevo il resto! così faccio IN & OUT!!! :cin:
mi piace molto: nessuna irritazione o rossore, la pelle ha acquistato un colorito diverso, mi sembra più compatta e, come dicevano altre ragazze, ho notato che le creme si assorbono con molta più facilità! ... ma la pelle non si è seccata, non mi tira ecc. è solo più asciutta nella zona T.

Molto molto bene! grazie a lola e a tutte le loline!!! :ping:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
onda
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/05/2010, 11:40

Messaggio da onda »

Ciao!
Io ho acquistato l'acido ascorbico in polvere e ho un dubbio sulla sua conservazione: se lo metto in un barattolo di plastica (quello in cui mi è stato venduto) quanto dura se non ci entra nemmeno un po' d'acqua?Devo conservarlo in un altro modo, dal momento che mi durerà un bel po' ?
Seconda domanda: è proprio inutile fare il tonico con l'acqua del rubinetto?Nel senso che non vale la pena perchè vanifica il risultato?

Grazie
karitosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/04/2007, 15:47

Messaggio da karitosa »

Non so come la pensa Lola, ma io che pasticcio da tempo con la vit.C trovo che le vostre dosi siano assolutamente esagerate.
Prima di usare un quarto di cebion (250 mg) o addirittura un grammo intero
:oo: , provate con dosi molto inferiori.
Io uso MEZZA pasticca da 180 mg del discount (quindi 90 mg.) in mezzo bicchier d'acqua, il risultato è fantastico lo stesso e non rischio ustioni o irritazioni.

Un altro consiglio: non serve proprio usarlo tutti i giorni. Due o tre volte a settimana va benissimo. La vitamina C è una mano santa ma non è che bisogna farcisi il bagno dentro! ;)
tila
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/11/2008, 18:30

Messaggio da tila »

Ciao a tutti. Io faccio e uso questo tonico 3 volte la settimana. Risultati soddisfacenti. Però ogni volta che lo faccio anche io come Kiko mi bevo la parte del liquido che rimane ( uso acqua minerale)... mettendolo in frigo una settimana puo' durare o la vitamina C "svanisce"?.. :mah:
grazie!!
Immagine
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

mi attacco qui sperando di non sbagliare..... come alternativa al cebion si potrebbe usare una tintura madre di rosa canina (diluita in acqua) come tonico alla vit. c?? grazie!
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
francy.90
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/08/2010, 15:54

Messaggio da francy.90 »

Se dopo il tonico uso sul viso la pasta all'ossido di zinco faccio danno? :roll:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

francy.90 ha scritto:Se dopo il tonico uso sul viso la pasta all'ossido di zinco faccio danno? :roll:
Evita, meglio non mettere subito a contatto metalli con la vitamina c.
Avatar utente
Soulstice
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 17/02/2010, 17:56
Località: Roma

Messaggio da Soulstice »

a proposito di metalli...
scusate la domanda ignorantissima, ma... :oops: nella crema che sto usando adesso, verso metà
lista ingredienti compaiono "manganese pca, magnesium pca, zinc pca"... ho trovato sul forum e su
google accenni di cosa sia il pca, ma non mi sono affatto chiarita le idee.
sono metalli? sono in piccolissime quantità? sono compatibili con il tonico al cebion?

e (domanda ancora più cretina) come fa una profana dell'INCI (e della chimica :firu: ) come me ad avere
la certezza che in un determinato prodotto non ci siano metalli? *si nasconde* grazie :oops:
Un desiderio si è seduto al mio capezzale tutte le sere. Ve lo ritrovo ad ogni aurora. Ha vegliato su di me tutta la notte. Ho camminato; ho voluto fiaccare il mio desiderio; ho potuto soltanto stancare il mio corpo.
[André Gide - I Nutrimenti Terrestri]
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Soulstice ha scritto:a proposito di metalli...
Non è necessario farsi prendere da eccessive preoccupazioni per queste interazioni, un conto è mettere a contatto un prodotto a base di un metallo con la vitamina C, un conto è utilizzare dopo la C un cosmetico che contiene piccole quantità di metalli funzionali.
In ogni caso la pelle ci avvisa di non gradire (opaca, impura, quasi asfittica), basta evitare le sospette interazione e la situazione è reversibile.
Avatar utente
Soulstice
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 17/02/2010, 17:56
Località: Roma

Messaggio da Soulstice »

chiarissimo, grazie Laura!
Un desiderio si è seduto al mio capezzale tutte le sere. Ve lo ritrovo ad ogni aurora. Ha vegliato su di me tutta la notte. Ho camminato; ho voluto fiaccare il mio desiderio; ho potuto soltanto stancare il mio corpo.
[André Gide - I Nutrimenti Terrestri]
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

ho provato anche io il mio quarto di pasticca masticabile cebion, la uso una volta ogni tre giorni, il risultato è bellissimo! pelle più compatta e colorito più luminoso. e pensare che i sieri in commercio a base di vitamina c mi si ossidavano sul viso..
gloria a Lola!
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

karitosa ha scritto: Dai miei "studi" :firu: (qui link) , la vitamina C pura per uso topico dovrebbe sopravvivere attiva sulla pelle per tre giorni, quindi se hai la pelle secca o delicata (come me) puoi fare il trattamento un giorno si e due no.
Io ho notato che se lo faccio più spesso la pelle mi si secca troppo, ma ogni tre giorni è una meraviglia! :)
lo uso una volta a settimana e lo tollero benissimo!!! di + è troppo, lunico dubbio è se sopravvive per 3 giorni, è meglio che non uso il mineral per 3 giorni? Non mi trucco sempre, quindi posso farne a meno.
ambriccia
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/01/2009, 12:03
Località: ITALIA

riassunto

Messaggio da ambriccia »

ricapitoliamo:

- acqua distillata (ossia quella per il ferro da stiro?)
- 1/4 di pastiglia di Cebion effervescente da 1000 (ma gli altri pezzi di pastiglia che avanzano si possono usare per fare il tonico nei giorni succwssivi o la vit. C viene a contatto con l'aria nel punto di rottura e si ossida?) in 2 dita d'acqua.....
- passare sul viso pulito
- aspettare 10-15 minuti
- applicare crema abituale
E' tutto corretto?
Grazie amiche!