crema da regalo

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
aliceali
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 23/09/2008, 21:49
Località: roma

crema da regalo

Messaggio da aliceali »

ciaooo...
mi sapete dare una ricetta per una crema viso per pelli mature?
Gli ingredienti che ho sono questi:
acqua di camomilla
acido jaluronico
gomma xantano
montanov 68
olio di mandorle dolci
burro karite'
cera d'api
olio di germe di grano
burro di cacao
allantonina
potassio sorbato e sodio benzoato
acido lattico
idrossietilcellulosa
cetilstearico
cetilico
proteine della seta
oli essenziali vari
glicerina
pantenolo

anche la procedura passo passo...se avete pazienza...sono alle prime armi.
Grazie :oops:
Immagine
Come sto?
Meglio di ieri e peggio di domani...spero!!!
Avatar utente
aliceali
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 23/09/2008, 21:49
Località: roma

Messaggio da aliceali »

Grazie Lory...avevo gia' scaricato tutto il paragrafo...ma siccome ho ancora molti dubbi sulla procedura....
Per esempio negli INCI che leggo delle creme fai da te...non ho capito bene una cosa...
Prima di tutto vanno divise in tre fasi...?
La fase acquosa ,la fase oleosa e la fase conservante piu' attivi?
In questo ordine?
A volte vedo delle materie prime oleose messe nella fase acquosa invece a volte vedo solo oli e burri tutti insieme con un'emulsionante..
Non c'e' una regola chiara da seguire?
ara' che sono alle primissime armi ma ancora non mi chiarisco bene le idee...
E poi quando si dice di tamponare per abbassare il ph per poter mettere i conservanti(potassio sorbato e sodio benzoato) va' fatto dopo aver messo i conservanti?o prima di metterli?