Consiglio crema acido glicolico

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Consiglio crema acido glicolico

Messaggio da Klizia »

Ciao a tutte/i ho un consiglio da chiedervi riguardo alla crema corpo Fitocose all'acido glicolico 12% . Secondo voi si può usare anche per il viso? Considerate che io per un periodo ho usato una crema al 30% però non era bio, così mi piacerebbe sostituirla con un buon prodotto e visto che a disposizione ho questa di Fitocose per il corpo, vorrei che qualcuno mi consigliasse. Grazie
Gabry
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Consiglio crema acido glicolico

Messaggio da Laura »

Klyzia ha scritto:Ciao a tutte/i ho un consiglio da chiedervi riguardo alla crema corpo Fitocose all'acido glicolico 12% . Secondo voi si può usare anche per il viso? Considerate che io per un periodo ho usato una crema al 30% però non era bio, così mi piacerebbe sostituirla con un buon prodotto e visto che a disposizione ho questa di Fitocose per il corpo, vorrei che qualcuno mi consigliasse. Grazie
Vai tranquilla.
E' solo un po' consistente, io per la mia pelle normale/mista ho preferito il fluido.
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Grazie Laura, molto gentile. Anch'io ho la pelle mista, ma visto che l'acido glicolico mi leviga e ripulisce meglio dell'estetista, anche se la crema è corposetta non dovrebbe avere effetti brufolo-collaterali :D:
Buona serata
Gabry
Dani
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/09/2006, 14:23
Località: MILANO

Messaggio da Dani »

Ciao ragazze, mi intrometto. Se mettessi una piccola quantità della crema al 12% sulle smagliature che ho sul seno (ai lati) combinerei guai? Io la uso sulle braccia e devo dire che non mi ha mai dato alcun problema, pur risolvendo piano piano il problema dei brufoletti sottopelle che ho; l'ho anche provata sul viso e anche qui, nessun effetto collaterale. Grazie :D
Dani
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Guarda, io prima di usarla sul viso, l'ho usata sul corpo quindi anche sul seno e [no linguaggio sms] ho avuto alcun problema inoltre la trovo molto idrantante.
Ciao
Gabry
Dani
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/09/2006, 14:23
Località: MILANO

Messaggio da Dani »

Grazie! :pap:
Dani
Jamie

Re: Consiglio crema acido glicolico

Messaggio da Jamie »

Klyzia ha scritto:Ciao a tutte/i ho un consiglio da chiedervi riguardo alla crema corpo Fitocose all'acido glicolico 12% . Secondo voi si può usare anche per il viso? Considerate che io per un periodo ho usato una crema al 30% però non era bio, così mi piacerebbe sostituirla con un buon prodotto e visto che a disposizione ho questa di Fitocose per il corpo, vorrei che qualcuno mi consigliasse. Grazie
vorrei fare anch'io questo esperimento con la crema all'acido glicolico, visto che mi è arrivata oggi quella x il corpo ma sono curiosa di usarla anche sul viso. solo che io ho una pelle sul viso abbastanza delicata, si arrossa facilmente, dite che una crema così è troppo forte?

grazie!
lillybith
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/10/2006, 16:45

ragazze

Messaggio da lillybith »

posso chiedervi un consiglio? non ho mai usato l'acido glicolico, vorrei provarlo per il viso e corpo, potete aiutarmi? mi serve:
1) crema viso da apllicare sulle macchie (ex brufoletti, cerette, lentiggini) localmente- una marca che secondo voi e' buona e il costo.
2) crema per il viso per migliorare la pelle, quindi da applicare su tutto il viso-una buona marca e costo
3) crema per il corpo per mifgliorare l'aspetto delle smagliature, non eliminarle, solo migliorare l'aspetto, -una buona marca e costo
grazie mille!
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

vorrei fare anch'io questo esperimento con la crema all'acido glicolico, visto che mi è arrivata oggi quella x il corpo ma sono curiosa di usarla anche sul viso. solo che io ho una pelle sul viso abbastanza delicata, si arrossa facilmente, dite che una crema così è troppo forte?

grazie!
Se la pelle è delicata potrebbe essere che l'acido glicolico dia fastidio. Una volta ho fatto la cavolata di metterlo dopo un leggerissimo scrub e le guance, dove ho un po' di couperose, son diventate due pomelli rossi. Ho dovuto subito sciacquarlo.
Temo che l'unica cosa da fare sia testarlo e stare pronta vicino al lavandino, se dovesse provocarti qualche strana reazione (un leggero pizzicore è normale anche se, con questo acido glicolico di Fitocose, non lo sento) sciacqua tutto immediatamente.
Baci
Gabry
Naymik
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/10/2006, 16:51

Messaggio da Naymik »

Ho cominciato ieri sera ad usare la glicocrema di Fitocose all'8%.

L'ho trovata molto idratante e ho avvertito un leggero pizzicore che è durato solo qualche minuto.
Sto usando un campioncino, appena finisce passo a quella con la concentrazione più alta (quella per il corpo).
Lady V.
kiki
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/11/2006, 18:14

Messaggio da kiki »

visto che anche io sto cercando una crema o fluido a base di glicolico della fitocose, posto qui il mio problema: ho una pelle sottile (da ragazza orientale quale sono), molto sensibile ed impura (ho una alcuni brufoletti arrossati, cistine sottopelle, qualche punto nero e, cosa più importante, le odiatissime macchie post-acne!!). Il fatto è che sul sito di fitocose hanno tre prodotti viso col glicolico (Crema antirughe all'Acido Glicolico 8% 50ml, Gel Schiarente all’Acido Glicolico e Acido Kojico ed il Fluido antirughe agli Alfa-idrossiacidi 10% 30ml) e non capisco su quale mi devo orientare. :oo:

ah, sto usando lo Jalus!

Spero di aver postato nella sezione giusta, nel caso contratio me ne scuso!
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Ciao Kiki, con l'aciido glicolico di solito si comincia sempre con la percentuale più bassa. L'acido kojico credo serva proprio a schiarire le macchie, ma non ne sono sicura
Gabry
kiki
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/11/2006, 18:14

Messaggio da kiki »

ho letto che l'acido kojico è molto usato dalle donne giapponesi, che hanno il culto della pelle bianca. Magari fa per me, visto che sono cinese ed ho, quindi, una pelle simile alla loro. Ma mi sembra di aver letto da qualche parte che questo gel è indicato più per le macchie solari che per altro... :?
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

mmmm, guarda non so dirti nello specifico, so solo che un po' di tempo fa il dermatologo aveva prescritto alla mia mamy una crema galenica fatta appunto con questo acido.. Aspettiamo il parere di qualche esperto/a
Gabry
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

kiki, lascia stare il kojico che è davvero schiarente, non è il caso. Prendi il fluido antirughe (non ti fare spaventare dal nome, e guarda l'inci!) che è leggero e dovrebbe andare molto bene per i problemi che citi. Se ti fosse troppo forte, usane metà e metà aloe.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
kiki
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/11/2006, 18:14

Messaggio da kiki »

Grazie Lola! Visto che uso lo Jalus, come lo posso abbinare al glicolico? Faccio sera con fluido e mattina jalus e schermo baby carota, che ne dici?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

sì, bella idea. Se ti basta metti solo il fluido, se ti sembrasse troppo secco, spalmaci della crema ma almeno mezz'ora dopo, per permettere all'acido di lavorare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
kiki
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/11/2006, 18:14

Messaggio da kiki »

Perfetto! Allora faccio il mio ordine, sperando che anche questa volta siano veloci nella spedizione come con l'ultimo ordine (7 giorni, stranamente). Poi darò i miei pareri sul prodotto. Speriamo bene!
Jamie

Messaggio da Jamie »

Klyzia ha scritto:
vorrei fare anch'io questo esperimento con la crema all'acido glicolico, visto che mi è arrivata oggi quella x il corpo ma sono curiosa di usarla anche sul viso. solo che io ho una pelle sul viso abbastanza delicata, si arrossa facilmente, dite che una crema così è troppo forte?

grazie!
Se la pelle è delicata potrebbe essere che l'acido glicolico dia fastidio. Una volta ho fatto la cavolata di metterlo dopo un leggerissimo scrub e le guance, dove ho un po' di couperose, son diventate due pomelli rossi. Ho dovuto subito sciacquarlo.
Temo che l'unica cosa da fare sia testarlo e stare pronta vicino al lavandino, se dovesse provocarti qualche strana reazione (un leggero pizzicore è normale anche se, con questo acido glicolico di Fitocose, non lo sento) sciacqua tutto immediatamente.
Baci
ciao, beh che dire ieri sera mi sono arrischiata a provare e non è successo niente! non ho sentito proprio niente nè pizzicore nè altro, forse un leggerissimo (ma proprio issimo) arrossamento, ma nient'altro.
secondo voi per quanto tempo va usato prima di poter notare qualche miglioramento? la crema x il viso è un po' pesante, ma tanto dopo vado a dormire...e [no linguaggio sms] mi lascia pure vagamente la pelle che tira una volta che si è asciugata.

grazie!!
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

ciao a tutte, io sto usando il trattamento bottega verde all'acido glicolico composto da gel all'8%, salviettine idratanti e crema al 5%, mi sto trovando bene, l'ho preso perchè era in offerta ma penso di proseguire, una volta terminato, con un prodotto migliore, perchè i risultati sono davvero buoni! Piuttosto, mi piacetrebbe saperne di più su questo acido kojiko, perchè ho una macchia solare sulla fronte, e anche se l'acido glicolico l'ha schiarita molto, un prodotto più adeguato non mi dispiacerebbe!

:kiss:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon