Consiglio crema acido glicolico

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Jamie

Messaggio da Jamie »

Laura ha scritto: No no, evita assolutamente.
azz...ieri sera l'ho fatto e devo dire che non mi ha fatto nè caldo nè freddo!
non ho sentito bruciori nè pizzicori nè la pelle si è arrossata. ma che strano...
alla luce di questo dici che non devo comunque farlo? a che cosa potrei andare incontro?
per le altre domande, non ti so rispondere, forse solo una visita dal dermatologo potrebbe chiarirmi quali siano le macchie e quali no, a me sembra di averne un po' ovunque :(

grazie molte :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Jamie ha scritto:..alla luce di questo dici che non devo comunque farlo? a che cosa potrei andare incontro?
Non mettere più alcun acido sulle zone couperosiche, potresti rischiare un'evoluzione verso l'eritrosi che è tosta e antipaticissima :? .

Fatti valutare da un dermatologo questo mix di piccole problematiche che hai, è meglio.
Avatar utente
kaya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/08/2007, 18:40
Località: al freddo

Messaggio da kaya »

Laura ha scritto:
kaya ha scritto:....secondo voi posso mettere, la sera, il fluido su tutto il viso e dopo il gel all'acido kojico solo sulle macchie?
Sì.
benissimo allora, grazie :ping:
quanto bisogna aspettare per i primi risultati, per l'acido kojico? :firu:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

kaya ha scritto:benissimo allora, grazie :ping:
quanto bisogna aspettare per i primi risultati, per l'acido kojico? :firu:
da 1 a 3 mesi...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
kaya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/08/2007, 18:40
Località: al freddo

Messaggio da kaya »

bene, non è poi così tanto :D
Jamie

Messaggio da Jamie »

Laura ha scritto: Non mettere più alcun acido sulle zone couperosiche, potresti rischiare un'evoluzione verso l'eritrosi che è tosta e antipaticissima :? .
Fatti valutare da un dermatologo questo mix di piccole problematiche che hai, è meglio.
:(
è da tanto che voglio farlo, l'unica cosa che mi frena è che non so da chi andare, non conosco nessuno,e temo di incappare in qualcuno che penserà di risolvermi tutti i problemi prescrivendomi qualche mix di farmaceutiche specialità :( :( :(
comunque se non posso metterlo su tutto il viso, questo gel che ho comprato non mi serve a niente, tanto so già per certo che se devo star lì a selezionare le macchioline una per una...buonanotte! mi passa la voglia solo al pensiero. molte sono troppo piccole. ...
Avatar utente
kaya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/08/2007, 18:40
Località: al freddo

Messaggio da kaya »

la scorsa notte ho dormito con il gel al kojico spalmato sulle macchie. avendo anch'io ho molte macchiette post brufolo, ho spalmato un po' di gel su tutta la zona delle guancie (di un centimetro circa) dove sono sparse le macchiette :roll:
lavandomi stamattina, ho notato una macchia arrossata nelle zone trattate... che ho ancora adesso.....è normale?

anche dopo essermi messa la crema solare (alla carota di fitocose, quella per il viso) mi sono ritrovata le guancie rosse, tipo heidi.... ma almeno quest'effetto è sparito dopo un'oretta....

cosa faccio? continuo tutte le sere o è meglio alternare? ho paura di ritrovarmi maculata :roll:
...
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Kojico per macchiette post brufolo? Ma non serviva per quelle brunastre?
morgana

Messaggio da morgana »

månes dotter ha scritto:Kojico per macchiette post brufolo? Ma non serviva per quelle brunastre?
esatto, il kojico serve per le macchie brune come quelle del melasma o cloasma :roll:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

kaya ha scritto:lcosa faccio? continuo tutte le sere o è meglio alternare? ho paura di ritrovarmi maculata :roll:
...
In genere consigliano di abituare la pelle al kogico piano piano, nel senso che prima lo metti per un paio d'ore poi sciacqui, poi magari aumenti i tempi (sempre se la tua pelle lo sopporta bene) e infine passi a tutta la notte.
Quindi prova a tenerlo su meno tempo.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

kaya ha scritto:....avendo anch'io ho molte macchiette post brufolo
Come giustamente rilevano Manes e Morgana: di che colore sono le tue macchie? Se sono rosse post-brufolo stai sbagliando tutto e comunque ti stai provocando un'irritazione, smetti e riconsidera la situazione.
Avatar utente
kaya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/08/2007, 18:40
Località: al freddo

Messaggio da kaya »

ho sia macchie brune che rosse.... :roll: ma ora sono confusa... quando un brufolo lascia la crosticina e questa viene "maltrattata" la macchietta che rimane, dopo un po' diventa bruna ... o sbaglio? io credevo di eliminare questo tipo di macchie con l'acido, non proprio quelle "fresche" da post brufolo :roll:
ma per le macchie rosse allora cosa bisognerebbe usare? :oops:

comunque avete ragione, ho fatto una cavolata :bam: , dovevo abituare la pelle e metterlo poco alla volta, ma visto che non pizzicava ho pensato che la mia pelle avrebbe reagito bene....
adesso mi fermo per un po', almeno fino a che non mi passa il rossore/secchezza

grazie ancora
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Jamie ha scritto:..
è da tanto che voglio farlo, l'unica cosa che mi frena è che non so da chi andare...
Ti consiglio di consultare questo link è il sito di medicina estetica e fa capo alla scuola del prof. Bartoletti, antesignano in Italia per questa materia.
Clicca sulla regione che ti interessa e avrai un elenco dei medici, attenzione non sono tutti necessariamente dermatologi.
I medici che sono elencati per regione hanno tutti seguito corsi alla sua scuola e sono preparati per affrontare certi problemi :D
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

kaya ha scritto:ho sia macchie brune che rosse.... :roll: ma ora sono confusa...
Kaya la mia idea è che siano comunque superficiali post-brufolo da non trattare con il kojico perchè è inutile.
Devi esfoliare leggermente e lenire l'arrossamento post-brufolo, quindi acido glicolico semplice + olio di ribes nero.
Metti l'acido glicolico a sere alterne, lascia agire un'ora e poi metti l'olio di ribes nero sfiammante sulle macchiette.
L'olio di ribes nero lo devi usare tutti i giorni anche 3 o 4 volte al giorno a pelle pulita.
Per favore Kaya, fatti una ricerca con "macchie rosse" in trattamenti viso e ti farai un'idea della differenza tra macchie da schiarire e quelle da lenire.

Orkidea preziosa :D , se passi di qua faresti un link apposito da mettere in dritte cosmetiche?
Avatar utente
kaya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/08/2007, 18:40
Località: al freddo

Messaggio da kaya »

Laura sei stata chiarissima e gentilissima ...
farò come mi hai consigliato.... adesso sto ancora in pausa, perchè la pelle è ancora un po' secca nelle zone dove avevo messo il kojico.... appena stà meglio riprendo solo con il glicolico a giorni alterni ;)
e vado a cercare l'olio di ribes nero ....
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

io a scopo antiage e levigante sto usando una crema con alfa e betaidrossiacidi solo alla sera, i betaidrossiacidi sono in pratica acido salicilico. andrà bene per il mio scopo o sarà più antiacne e per pelle grassa?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non va granchè bene, perchè agisce solo in superficie. Se usi il glicolico ad esempio, oltre ad agire un po' più in profondità è pure idratante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

grazie lola,
allora qual'è la migliore crema a bassa concentrazione di acido glicolico (6 o 8%) specifica per il viso che posso prendere? non mi va di usare sulla faccia prodotti fatti per il corpo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Parvin, non siamo quel tipo di forum. Abbiamo un bellissimo database, in cui inserirai la parola glicolico e troverai tutto con recensione.
Io personalmente non ho mai comprato una crema al glicolico in vita mia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

sono nuova e non ho pensato al database, ci vado a vedere e grazie per il consiglio.
Io periodicamente ho bisogno di uniformare la grana della pelle e affinare i pori. Qualche volta ho usato gli idrossiacidi come adesso perchè pensavo fossero meglio dell'acido glicolico, ma se non è così voglio provare per ricredermi.