Prova del 9!Edit: esperimento riuscitissimo!!!!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Prova del 9!Edit: esperimento riuscitissimo!!!!

Messaggio da Lucia »

Allora, dopo qualche mese di trattamenti ecobio su di me ho deciso di provare su altri e la cavia è mia mamma, le ho proposto una pulizia del viso e ha accettato. Ora, siccome mi sto giocando la mia credibilità io vi scrivo quello che ho intenzione di fare e chi ha voglia mi scrive il suo parere. Premessa: la mamma ha la pelle bella e non grassa ma matura (ha 50 anni e li porta bene).

1-Massaggio con olio di semi e scrub con bicarbonato
2-lavaggio viso con sapone provenzali (ho quello allo zolfo)oppure Neutromed
3-vapore, 10 minuti
4-eventuale strizzatura (delicata con fazzolettino) di punti neri
5-maschera in posa 20 minuti con fazzolettino umido sopra(professional!) fatta di:
-miele 1 cucchiaino
-olio mandorle q.b.
-caolino 2 cucchiaini
-panna o yogurt 1 cucchiaino
-oe lavanda 4-5 gocce
6-tonico acqua-aceto di mele-oe lavanda che usa già

Cosa ne dite? avete qualche suggerimento, anche solo tecnico?
Grazie mille! :)
Ultima modifica di Lucia il 29/07/2008, 7:57, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

:mirmo: nessuno ha voglia di darmi il suo parere? :( :cry:
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

a me pare una cosa tanto caruccia...cioè...io una cosa del genere me la farei fare! :)

se volevi un parere tecnico, quello...beh...ecco... :oops: ...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

tutto perfetto ma vai a comprare una saponetta decente! Quella allo zolfo non è adatta e quella neutromed vade retro.

L'aceto alla lavanda lo usa già... le piace l'odore? A me fa schifetto preferisco aceto e rosa o aceto e agrumi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

@Lola, ok, faccio una spedizione punitiva e prendo quella al karitè dei provenzali! La neutromed io non la uso, ma la usa mia mamma e ne è profondamente innamorata!!!!
Il tonico alla lavanda gliel'ho fatto io una settimana fa, non so se le fa schifo :? ma se riesco a sopportarlo io che aborro la lavanda (la mia pelle invece la ama alla follia!) credo che lo possa sopportare anche lei!

@Morea, grazie del tuo parere, mi interessava sapere anche un parere tecnico ma anche se era una cosa che potesse risultare gradevole da farsi fare :)
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La cien andrà benissimo :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Grazie Capa! :he:
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Re: Prova del 9!

Messaggio da Remida »

Lucia ha scritto: 1-Massaggio con olio di semi e scrub con bicarbonato
2-lavaggio viso con sapone provenzali
Io farei:

1- Massaggio con olio
2- Sapone
3- Scrub bicarbonato+miele

Perchè mi fa impressione scrubbare la pelle ancora sporca e unta di olio, penso si sgrattino le difese della pelle per, contemporaneamente, aggredirle con il sebo stesso... forse mi sbaglio, che dite?
Lo scrub alla fine permette anche di levar via residui di olio rimasti dopo una sola passata di sapone.

Poi farei diversamente la maschera (yogurt anzicchè panna, niente miele se si è già usato per lo scrub con il bicarbonato ma un pò di amido per lenire) e salterei il tonico o lo farei estremamente diluito perchè mi sembra un pò troppo per un unico trattamento... Se lo facessi su me stessa mi andrebbe il viso in fiamme e visto che non conosco bene la pelle di tua mamma andrei cauta! :)

Buon esperimento! Aggiornaci! ;)
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

In effetti ci pensavo ieri a sta cosa di fare prima lo scrub o prima il sapone ma non mi andava di ungere ancora il viso sopo averlo insaponato così avevo pensato di fare prima il massaggio con l'olio, poi aggiungere il bicarbonato e fare lo scrub e infine il sapone! Lo scrub col miele non so, sarà [no linguaggio sms] il miele che ho mi pare un po' troppo denso :mah: be insomma ci penserò!
Per la maschera faccio senz'altro con lo yogurt e x quanto riguarda il tonico è abbastanza diluito [no linguaggio sms] prima di usarlo le chiedo come si è trovata in queste 2 settimane ad usarlo!
Grazie Remida x il tuo commento :)
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Ma di che! ;)

[no linguaggio sms] hai provato ad usarlo questo miele? In genere a contatto con l'acqua si sglioglie molto, quindi se lo applichi sul viso più o meno bagnato la consistenza cambia!
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

No, non ho provato tra l'altro ci vado stasera a farle la pulizia ma mi ero già preparata la roba quindi stavolta lo scrub se lo cucca con l'olio [no linguaggio sms] il miele non l'ho preso su dato che ho preparato la maschera a casa (ora è in frigo ;) )...senz'altro però lo proverò su di me una di queste sere! :)
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Epilogo: fatta la pulizia ieri sera e le è piaciuto tutto, tonico compreso, pelle morbida e liscia, esperienza da ripetere
:yuhu: yuppie!!!!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

:cin:
Immagine