Ho fatto il laser per il capillari del viso

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
robina70
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/01/2013, 22:25
Località: Bergamo

Re: Ho fatto il laser per il capillari del viso

Messaggio da robina70 »

LaFra, scusa, mi puoi dire come si chiama con precisione il trattamento di cui parli?
io dovrei fare il laser per i capillari che ho in faccia (da anni sulle guance e adesso anche lati del naso) ma dopo aver parlato con la dermatologa che mi ha spiegato cose ne sarebbe per un po' della mia faccia (reticolo scuro di crosticine lungo tutti i capillari?? aiuto!!!!) continuo a rimandare....
Avatar utente
LaFra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 439
Iscritto il: 09/02/2012, 11:45

Re: Ho fatto il laser per il capillari del viso

Messaggio da LaFra »

Io ho fatto la luce pulsata, non il laser. Qui ti spiega il funzionamento del macchinario.
A seconda di quello che vuoi eliminare (capillari del viso, a loro volta divisi in blu e rossi, o lentigo solari) viene settato su una lunghezza d'onda diversa, dipendente appunto dal cromoforo che vuoi andare a colpire (emoglobina, melanina). Quindi il dermatologo farà diverse passate a lunghezze d'onda differenti.
A me le crosticine si sono formate solo dopo il primo trattamento, dopo il secondo no. Coprivano tutta l'area trattata. Si sono staccate da sole dopo una decina di giorni. Ovviamente non devi grattarle, strofinarle o torturarle in altro modo :D:
Bisogna fare un po' di attenzione asciugandosi la faccia, tamponando con delicatezza con l'asciugamano. Non mi prudevano, non mi accorgevo neanche di averle finchè non mi guardavo allo specchio. Non erano belle ma nemmeno deturpanti, diciamo che non avrei scelto quei giorni per rifare la carta d'identità... E comunque dopo pochi giorni cominciano a cadere. Leggendo in giro vedo che il trattamento consigliato è più o meno sempre lo stesso (gentalyn + crema occlusiva), è importante seguirlo con attenzione.
Adesso viene la bella stagione, penso sia tardi per farlo, dovresti rimandare a novembre-dicembre. :)
Avatar utente
robina70
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/01/2013, 22:25
Località: Bergamo

Re: Ho fatto il laser per il capillari del viso

Messaggio da robina70 »

sì, anche per il laser dovrei comunque aspettare - probabilmente è irragionevole, visto che l'effetto sui capillari sembra essere lo stesso, ma la luce pulsata mi fa meno paura, credo che proverò a informarmi :)
ti ringrazio moltissimo, mi sei stata molto utile