gel viso/corpo camomilla e aloe

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

gel viso/corpo camomilla e aloe

Messaggio da CIVETTA »

ho fatto un gel per il viso (veramente volevo fare quello per la barba ma non avevo l'allume )

infuso di camomilla 81
xantana 0.5
glicerina 5
allatoina 0.5
pantenolo 2
bisabololo 0.5
gel aloe 1
un'idea ma giusto un'idea di acido citrico perchè il ph era 7,
potassio sorbato, sodio benzoato

risultato:
a parte che non dico che la consistenza sia come il gel d'aloe, per carica quello è unico ma un pò gli somiglia poco poco, sulla pelle del viso resta un pò attaccaticcio per dieci minuti poi si assorbe, ne devo mettere proprio poco poco, invece sulle braccia è bello non attacca ha un buon profumo di suo (non chiedetemi da cosa sà che proprio non lo sò)
ci sono pochi grandelli di xantana/allatonia :mah: sono le uniche due cose in polvere ma quando lo metto spariscono, perciò per me per ora lo promuovo, la prossima volta provo con qualcosa di diverso dall'aloe forse si assorbe meglio sul viso (grazie paty per le dritte :))
sono proprio contenta
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

ciao civetta!!!!! :) complimentissimi :yuhu: :fiesta: : :yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta:

come tu sai io non ci capisco na mazza :oo: , ma tu stai diventando veramente un personaggio!!!!!!! :yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta:

sei troppo simpatica!!!!!! :cin: :cin: :cin:
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

grazie michela e tu sei un sacco carina per i complimenti :)
ho provato a metterlo anche oggi e sulle gambe e braccia è proprio bello ma mannaggia sul viso è un pò tachente :mah: ma io farò stoicamente finta di niente :firu: e rimedierò alla cosa

questa mattina la mia collega mi guarda e mi dice " ho lo yogurt scaduto sulla scrivania da 3 giorni non è che trovi un modo intelligente e geniale di utilizzarlo" ma per chi mi ha preso ... [smilie=trilly-149-icon_joker.gif] va bene tutto ma per lo yogurt scaduto credo ci voglia un miracolo :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

CIVETTA ha scritto:questa mattina la mia collega mi guarda e mi dice " ho lo yogurt scaduto sulla scrivania da 3 giorni non è che trovi un modo intelligente e geniale di utilizzarlo" ma per chi mi ha preso ... [smilie=trilly-149-icon_joker.gif] va bene tutto ma per lo yogurt scaduto credo ci voglia un miracolo :D:
:risat: :risat: :risat: :risat:

sono sicura che per il gel non ci saranno problemi, prima del previsto rimedierai, :) anche se è un po tachente non importa ti da l'effetto lifting-tensore, che a me piace molto :D:
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

I granelli saranno di Allantoina, va sciolta a pare in un poco di gel che poi riaggiungi al tutto ;)

Però complimenti cara ...
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
pasky.84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 98
Iscritto il: 09/06/2008, 9:13
Località: Zocca(MO) / BOLOGNA

Messaggio da pasky.84 »

ma che brava!!! :yuhu: mi ispira questo gel, ma purtroppo non ho ancora alcune materie prime per poterlo fare... dovrò rimediare!!!
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

grazie grazie la prossima volta allora sciolgo l'allatoina a parte e poi mescio
@pasky un consiglio metti meno aloe che secondo me è quella che fà effetto appiccico, ma per il corpo è proprio bello :)
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

mannaggia sono passati 10 giorni e comiciava a pussetare :? , mi sa che il potassio sorbato e il sodio benzoato fanno il loro bravo lavoro ma con una temperatura di 30 gradi forse poverini anche loro non gliela fanno, il prossimo lo metto in frigo :mah:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Lilli
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 676
Iscritto il: 05/10/2006, 17:39
Località: sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino...

Messaggio da Lilli »

Il prossimo portalo giù a pH 5-5,5... quei conservanti sono un po' bastardi :?
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

ma l'ho portato giù era a poco più di 5 e no è successosolo a me (si dice il peccato ma non il peccatore)
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Anch'io avevo un bel gel che mi è durato due mesi, ma poi con il caldo non ha retto più... almeno secondo me, è per quello :cry:
Magari sbaglio eh, forse le mie cartine tornasole non sono così precise [smilie=icon_sad.gif]
(O sono io che chiedo troppo: più di due mesi di conservazione)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog