trucco ..pesante

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
nausica
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/03/2008, 19:26
Località: carrara

trucco ..pesante

Messaggio da nausica »

salve a tutte..tutti....
prima di tutto vi ringrazio perchè in questi mesi leggendo i vari topic sono riuscita a risolvere molti dei problemi di pelle che avevo e soprattutto sto imparando a volermi un pò più bene....
ora
ho un problemino di..trucco...
spiego
lavoro in una compagnia di teatro di strada e per necessità "artistiche"...ehm...spesso mi devo truccare molto
usiamo colori ad acqua ma mi danno sempre un po di problemi soprattutto d'estate che la stagione è più intensa e il caldo non aiuta....per farvi capire io sono una di queste
http://www.nouvellelune.it
che cosa posso fare per non "rimetterci la faccia"?
grazie
nausica
nausica
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/03/2008, 19:26
Località: carrara

Messaggio da nausica »

uff..ma nessuna risposta perchè non sapete come aiutarmi o per altro ?
nausica
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Ciao Nausica, dovresti specificare meglio che tipo di problemi ti da questo trucco, che miglioramenti vorresti visto che si tratta di una necessità di lavoro e non puoi evitare sia così pesante.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E magari in questo topic inserire l'inci del cerone bianco :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
nausica
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/03/2008, 19:26
Località: carrara

Messaggio da nausica »

grazie per la risposta
ho faticato tantissimo per trovare l'inci perchè non ho i trucchi a portata di mano ho trovato qualcosa su internet a questo indirizzo
http://www.me2ufacepainting.com/ingredients.html

Aqua Color

Basic ingredients:

INGREDIENTS: (INCI) Glycerin, Talc, Water, Cetearyl Alcohol, Sodium Laureate Sulfate, Hexyl Laureate, Stearic Acid, Tetrahydroxypropyl Ethylenediamine, Polyvinyl Alcohol, Sodium Cetearyl Sulfate, Fragrance and Methylparaben for conservation.


Colors:
Kryolan may contain the following pigments: Titanium Dioxide, Iron Oxides (Yellow, Red, Black), real Carmine, Red 7 Red 36, Red 40, FD&C Yellow 5 Aluminum Lake, Ultramarine Blue, Indigotin Blue, FD&C Blue No. 1, FD&C Blue No. 2 Aluminum Lake, Chromoxidgreen, Pigment Green 7, Soot Colors.

fondamentalmente il problema principale è che mi ingrassa la pelle tantissimo a volte con brufolo immediato
nausica
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

nausica ha scritto:fondamentalmente il problema principale è che mi ingrassa la pelle tantissimo a volte con brufolo immediato
Magari tutto quel talco fa da tappo... :mah: Comunque in profumeria ci sono cose peggiori! :risat:
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

forse dico una cavolata, ma non potresti provare una pasta all'ossido di zinco molto densa al posto del cerone?... :?
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

rilancio e azzardo: su Aroma Zone ci sono dei coloranti vegetali. magari miscelati alla pasta all'ossido di zinco potrebbero darti altre colorazioni a te utili :)
nausica
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/03/2008, 19:26
Località: carrara

Messaggio da nausica »

scusate se rispondo solo ora ma ero via per lavoro appunto...
e dove la trovo la pasta all'ossido di zinco? come la uso?
nausica
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Nausica mi pare che non siano proprio tremendissimi i trucchi che usi, c'è di ben peggio (temevo un pastone al petrolato).

Che ti devo dire, per ottenere un effetto estetico così marcato l'unica è usare quel tipo di prodotti. Prova a mettere meno strato di bianco e ad usare come cipria del normale talco bianco, che fissa il colore e lo fa colare meno.

Ma si sa già che dipingersi a quel modo non è salutare per la pelle. Togli il tutto molto bene quando torni a casa!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
nausica
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/03/2008, 19:26
Località: carrara

Messaggio da nausica »

grazie a tutte...magari un giorno capiterò dalle vostre parti con i miei spettacoli....non passiamo inosservati facciamo molto rumore e siamo molto alti e colorati :yuhu:
nausica
supergatta
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/04/2008, 19:38

Messaggio da supergatta »

il sito è bellissimo e a me questo genere piace da matti, ho visto una cosa del genere alle feste medievali di brisighella anni fa, il titolo della parata era il bene e il male, che spettacolo....( e se cammini sui trampoli sei il mio idolo)

e se sopra il cerone bianco tu mettessi i pigmenti del trucco minerale usato wet??? o anche provare a fare proprio la base col gothic white minerale, o con una pasta all'ossido di zinco,( a mia sorella ne hanno regalata una della chicco per la sua bimba in un barattolone enorme e si spalma a fatica e sembra proprio cerone......)
nausica
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/03/2008, 19:26
Località: carrara

Messaggio da nausica »

conosco il festival e ho conosciuto i musicisti che suonano sempre li uno dei festival più importanti e belli :)
grazie per i consigli sperimenterò
nausica
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Per carità resta coi tuoi trucchi che la pasta per bimbi chicco contiene petrolati ed è molto peggio! ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."