Igiene dell'orecchio

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

lilla ha scritto:Abbasso i cotton fiock per la pulizia delle orecchie!!!! :evil: ..a me è rimasto il pezzo di cotone in profondità e mi è toccato andare al pronto soccorso :oops: ..mi hanno riso in faccia tutti i dottori :evil: ....
ciao lilla :) mi dispiace per quello che ti è successo... :(
proprio carini i dottori che hai trovato!!!!! :oo: :oo:
Immagine

io non lo uso mai il coton fioc, mentre per mio marito è una abitudine :roll:
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Cottonfioc malefici! Grazie a voi ho smesso di usarli e non ho più avuto alcun fastidio! :) :)
lilla
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 27/07/2008, 14:37

Messaggio da lilla »

Grazie Michela per la solidarietà :yuhu: ..Inutile dire che opterò per i coni per evitare nuove figurette.. :oops:
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

lilla :) :cin: :cin:
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Mucillosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/12/2007, 17:42
Località: Messina

Messaggio da Mucillosa »

mi sà che dovrò fare una capatina dall'otorino...
utilizzo i cottonfioc da quand'ero piccola e mia madre mi ha sempre rimproverato..
ma pur avendo le orecchie sempre pulite, a volte mi viene una specie di prurito interno e uso il cottonfioc per farmelo passare... scusate ma è una goduria pazzesca.. :oops:
lo uso da vent'anni e mi è sempre andata bene, ma è una cattivissima abitudine lo so...dovrei fare qualcosa in effetti.. :roll:
violet70
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/02/2008, 22:31

Messaggio da violet70 »

A me è successo in vacanza che una pietrolina mi andasse nell'orecchio e non fuoriuscisse più.... :evil:
Sono dovura andare al pronto soccorso e l'otorino mi ha ripulito l'orecchio con acqua tiepida e una siringa senz'ago.
Credo che lo possiamo fare tutti....
Giulia2213

Messaggio da Giulia2213 »

Ciao ragazze
Sono sorda da un orecchio, quindi seguita da un orl (otorinolaringoiatra). Mi ha sconsigliato formalmente di usare i bastoncini di cotone, in quanto spingono il cerume verso il fondo.
Mucillosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/12/2007, 17:42
Località: Messina

Messaggio da Mucillosa »

violet70 ha scritto:A me è successo in vacanza che una pietrolina mi andasse nell'orecchio e non fuoriuscisse più.... :evil:
Sono dovura andare al pronto soccorso e l'otorino mi ha ripulito l'orecchio con acqua tiepida e una siringa senz'ago.
Credo che lo possiamo fare tutti....
certamente, ma penso che se mi introducessi dell'acqua nell'orecchio impazzirei :oops: non so dirti il perchè ma non riuscirei a farlo per il fastidio... però voglio rimediare ai bastoncini questo si...
ho un'amica che è tecnico audioprotesista, certo, non è un otorino, però è ben informata sull'anatomia e fisiologia dell'orecchio e mi aveva consigliato la glicerina...può essere? mi chiedevo: come fa a eliminare il cerume non essendo lipofila?
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

cazzarola :oo:
Mi sono presa una sgridata dal dottore l'ultima volta che ho avuto la febbre e mi ha trovato l'orecchio irritato..mi fa: "Ma non userai mica i cotton fioc!?"
E io: "Nooooo!" :firu:

Ora uso solo l'acqua sotto la doccia e sono anche io in fase paranoica scassapalle :oops:
Mi sa che prendo l'audispray così almeno sto più tranquilla!
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Ho preso la soluzione spray :)

Funziona benissimo ma ogni volta che la spruzzo nell'orecchio faccio un salto di 3 metri per i brividi -> :ping:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Mucillosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/12/2007, 17:42
Località: Messina

Messaggio da Mucillosa »

toglietemi una curiosità: questi prodotti indicati per l'igiene dell'orecchio agiscono sciogliendo il cerume. come fate se questo se ne esce dall'orecchio? (bleah) magari mentre siete in giro con amici che ne so...
si dovrebbe ricorrere ugualmente a un cotton fiock per toglierlo una volta sciolto. scusate la domanda un pò schifosa ma uso da sempre i bastoncini e con gocce e spray ho il dubbio che mi possa colare roba dall'orecchio...
non voglio comprarli per poi lasciarli inutilizzati...
Avatar utente
Raindrops
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/08/2008, 21:08
Località: Roma

Messaggio da Raindrops »

io ho sempre usato i bastoncini anche se so che fanno male :oops: ora cercerò di evitare:( anche se odio la sensazione di avere le orecchie sporche(anche se so che si puliscono da sole basta lavare l'esterno..) proverò l'audispray..
Se ho dolorini all'orecchi ci metto un po di acqua ossigenata.
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Vorrei tranquillizzare Mucillosa, a me non cola niente dall'orecchio, per fortuna, l'acqua isotonica dello spray esce subito quando inclini la testa dopo aver massaggiato la parte anteriore per 10 secondi. Il cerume si scioglie a poco a poco a ogni applicazione e il canale resta pulito.
[smilie=immo_seremegliodiholly_01092064906.gif]

Per Paia, anch'io saltavo, poi ci ho fatto un po' l'abitudine ma ho ricomprato il tipo junior che, non avendo gas, è meno violento anche perché penso di avere un condotto uditivo corto, tipo quello di un ragazzino.
...
Mucillosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/12/2007, 17:42
Località: Messina

Messaggio da Mucillosa »

grazie Lucy, l'avevo chiesto perchè questa cosa succede a una persona che conosco, che usa lo spray...
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

vale606 ha scritto:l'otorino a me aveva detto di non usare il sapone per le orecchie, ma solo acqua tiepida
ah, meno male che non sono l'unica, leggendo tutti i vostri metodi mi stavo cominciando a sentire una zozzona :( :mirmo:
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Messaggio da Akira »

Ciao,
come fate ad asciugare l'interno dell'orecchio?
A me da molto fastidio sentirlo e tenerlo bagnato.... :?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Akira ha scritto:Ciao,
come fate ad asciugare l'interno dell'orecchio?
Con un mezzo altamente tecnologico e innovativo, tipo asciugamano di lino? :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

O carta igienica arrotolata sul dito? :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

scusate, ma che differenza fa infilare il cotton fioc, l'asciugamano o...il dito avvolto da carta igienica? :oo: :risat:

io non resisto, devo per forza usare il cotton fioc, altrimenti mi sento sporca e umidiccia! :? però lo uso molto superficialmente, mi fermo giusto all'entrata del condotto uditivo...non ho mai avuto problemi di nessun genere alle orecchie... :mah:
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Io non asciugo dopo aver usato l'Audispray, o il Physiomer che uso ora. Inclino la testa come indicato e lascio uscire l'acqua che asciugo con la carta igienica. Il sapone lo uso per il padiglione esterno che ho un po' seborroico (leggete unto...)... :firu: