Rimedi per acne e dematite seborroica:please, ne conoscete?

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
meryem
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/03/2008, 15:21
Località: livorno

Messaggio da meryem »

care ragazze io a tutti questi intrugli ed all'omeopatia non ci credo, comunque rispetto i pareri di tutti,l'esempio di mia sorella è questo: invece di strascicarsi i brofoli da 18 a 40 anni ha preso il toro per le corna e dopo un anno di aisoskin è guarita; è vero che non è il sito giusto per dire ciò, :mirmo: ma se penso a tutti i soldi che avete speso, il tempo e la fatica per trovare e usare questi prodotti mi viene da piangere :mirmo:
maria ester
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

probabilmente il problema non ha la stessa origine per tutti e, quindi, non per tutti va bene la stessa cura...
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Ciao :) Mi attacco qui per un consiglio sull'Eritromicina IDI 3% Gel, ho visto che ne avete già parlato...spero di far bene...

Me l'ha consigliata oggi il farmacista.

Premetto che ho lungamente sofferto d'acne e ho risolto moltissimo circa 2/3 anni fa con il Roaccutan. A parte macchiette e cicatrici sto abbastanza bene, tranne che in alcuni periodi (forse quand sono più debilitata?) mi vengo sfoghetti soprattuto sul contorno del viso, sulla fronte e sulle guanciotte.

Ecco, è da qualche giorno che sono proprio in uno dei suddetti periodi.

Il farmacista mi ha detto che comunque se vado in giro di giorno con questo gel, devo mettermi un'adeguata protezione.

Domanda #1: secondo voi è sufficiente la crema solare viso alla carota oil-free di Fitocose da applicare sopra? (dopo averlo fatto assorbire naturalmente..)

Domanda #2: posso chiedere a chi l'ha usato, come si è trovato e se ha avuto ricadute?

Grazie

:)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Kuppi ha scritto:Ciao :) Mi attacco qui per un consiglio sull'Eritromicina IDI 3% Gel,
Domanda #1: secondo voi è sufficiente la crema solare viso alla carota oil-free di Fitocose da applicare sopra? (dopo averlo fatto assorbire naturalmente..)
Beh è un antibiotico, non dovresti pasticciare e metterlo a contatto con altre sostanze a rischio di renderlo inefficace o sensibilizzarti la pelle; usalo la sera da solo ed evita il sole diretto in viso finchè lo usi.
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Grazie Laura della gentile risposta :)
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Laura ha scritto:
Kuppi ha scritto:Ciao :) Mi attacco qui per un consiglio sull'Eritromicina IDI 3% Gel,
Domanda #1: secondo voi è sufficiente la crema solare viso alla carota oil-free di Fitocose da applicare sopra? (dopo averlo fatto assorbire naturalmente..)
Beh è un antibiotico, non dovresti pasticciare e metterlo a contatto con altre sostanze a rischio di renderlo inefficace o sensibilizzarti la pelle; usalo la sera da solo ed evita il sole diretto in viso finchè lo usi.
Scusa, mi è venuta in mente un'altra cosa :?

La sera sono abituata a detergere la pelle e poi ad applicare tonico di Fitocose alla viola tricolor e j'aloè o jalus prima di una crema leggera.

Secondo te ha un senso continuare ad usare lo jalus o dopo il tonico è preferibile mettere direttamente l'Eritromicina?
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

Kuppi, io non metterei niente, detersione ed eritromicina direttamente, neanche il tonico (ti rimane comunque sulla pelle)! è sempre un farmaco!
*Lizzy*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/11/2008, 12:55
Località: su un faro

Messaggio da *Lizzy* »

ho diversi amici che soffrono di DS e a periodi sono davvero disperati :evil:
ho notato che peggiorano quando strafano con gli alcolici o pietanze pepate, insaccati!

ho regalato loro la solfopasta di fitocose (che ha zolfo)...beh attenua tantissimo i rossori e i pruriti però puzzocchia, ne sono entusiasti! :D:

a proposito, che voi sappiate andrebbe interrotta con la bella stagione e quindi l'esposizione al sole??? :mah:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Morea ha scritto:Kuppi, io non metterei niente, detersione ed eritromicina direttamente, neanche il tonico ...!
Mi associo, e poichè è un farmaco e non lo puoi usare continuativamente, valuta in alternativa i cosmetici all'acido azelaico Sebobase di Fitocose, oppure Seboil Gel di Cinla Italiana, li trovi nel database inci viso.
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Uh ottimo, il fluido Sebobase di Fitocose già ce l'ho (però l'ho preso l'anno scorso...andrà ancora bene anche se il PAO è di 4 mesi o mi tocca ricomprarlo?).

In che senso non posso usarlo continuativamente? Non posso metterlo, per esempio, tutte le sere fino al "miglioramento clinico, in media da 1 a 3 mesi", come scritto nel bugiardino?

Grazie ad entrambe per l'aiuto ;)
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

va bene secondo il foglietto illustrativo da 1 a 3 mesi...ma già dopo un mese dovresti vedere dei miglioramenti! ;)
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Ok, allora faccio così, quando vedo che la situazione si è risolta, comincio con la sebobase...

Merci!! :)
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

puoi metterlo già da adesso al mattino il sebobase, visto che l'eritromicina la metti la sera!
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Bon, allora non avevo capito un tubo :mirmo: ...in quel senso laura diceva che non potevo usare l'eritromicina continuativamente allora...

Ok, allora sebobase la mattina e eritromicina la sera...

...almeno a 'sto giro, spero di aver capito bene :firu:
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

mi pare di aver capito che applichi l'eritromicina solo la sera, quindi una volta al giorno, o sbaglio? :mah:
in questo caso al mattino puoi già usare il sebobase!
quando avrai terminato definitivamente con l'eritromicina valuta prodotti all'azelaico da usare abitualmente, sia al mattino che alla sera...credo fosse questo il senso! :D:
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Ok morea, ora è tutto chiarissimo...ri-merci! ;)
Ketty Bio Addict
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/05/2009, 20:19

Messaggio da Ketty Bio Addict »

Anche la maschera d'argilla verde è molto utile e purificante :cin:
Echoes
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/01/2010, 15:40
Località: Roma

Messaggio da Echoes »

Ragazze volevo lasciare il mio contributo perche io ce l' avevo. La mia dermatologa ha riscontrato la causa nelle cisti ovariche, infatti iniziata la cura con la pillola è gia andata via.
Inoltre, sempre per esperienza personale, credo che l alimentazione non sia la causa scatenante, ma una concausa estremamente importante.
La dermatite è un processo infiammatorio della cute, per questo è importante adottare una dieta Anti infiammatoria.
Al bando percio carne, zuccheri raffinati e latticini. Vai con pesce, cereali integrali, semi oleos,i frutta e verdura naturalmente.
E poi tanta serenità, perche si sà lo stress produce radicali liberi che alimentano l' infiammazione.
La Meraviglia dell' ignoranza è figlia e madre del Sapere. Metastasio
laladymia
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/12/2009, 4:15
Località: ALBISSOLA MARINA (SV)

Messaggio da laladymia »

ciao, io ho riscontrato notevoli miglioramenti con l'utilizzo del sapone di aleppo al 50% e olio di borragine, mischiato alla crema notte, alternato con l'olio di ribes nero. per il cuoio capelluto invece trovo ok lo shampoo aloedermal antiforfora esi. bye bye :)
Beremice
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/03/2009, 23:30

Messaggio da Beremice »

...contribuisco dall'alto di 12 anni su venti di dermatite...ho abbandonato i dermatologi...l'ultima volta in farmacia mi hanno sfilato trecento euro tra cura per dermatite e acne...per il cuoio capelluto ormai non c'è speranza anche se non mi arrendo e la ricerca continua...per il viso da una settimana uso la saponetta alla zolfo dei provenzali e olio di oliva da applicare con il viso bagnato...poi tampono per asciugare e togliere gli eccessi...non so se sia la saponetta magica ma funge...sia su dermatite che acne...per la dermatite [no linguaggio sms] è bene tenere sempre la pelle nutrita!...io l'olio lo uso solo sul viso ma per chi si sentisse di uscire di casa con l'olio nei capelli unico consiglio...buttateci dentro qualche mozzarellina fritta...fate pure merenda!!!...una domanda:qualcuno di voi conosce un rimedio per gli attacchi più subdoli e improvvisi del prurito?..tipo ora a mezzanotte?...qualcosa per tamponare insomma...attendendo...grassie!!!!