Chi di voi ha la pelle intollerante all'olio di ribes nero?

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
miriam

Chi di voi ha la pelle intollerante all'olio di ribes nero?

Messaggio da miriam »

Chi di voi come me ha la pelle intollerante all'olio di ribes nero?

Ho capito perchè la mia pelle impazziva da un pò e sul viso avevo una carnagione rossa stile abbronzatura,con pori dilatati,qualche brufoletto rosso e mezza gonfia ad un lato del viso :oo: !Avevo ripreso ad usare l'olio di ribes nero da giorni.Ieri la mia pelle ha però raggiunto il culmine arrossandosi con qualsiasi cosa,anche detergente.Vado dal dentista per farmi controllare che il gonfiore a lato del viso non sia dovuto ad un dente o gengiva ma il mio dentista appena arrivo mi dice che ho l'acne sul lato dove il viso è gonfio e gli sembrava strano perchè non mi aveva mai vista così.Durante la visita mi dice che i denti e le gengive sono a posto e che probabilmente c'era qualcosa che mi provocava questa reazione. Senza farvi tanti altri giri di parole per dire come finalmente ho capito chi fosse il colpevole, ho concluso di avere una pelle intollerante al ribes nero.Anche la pelle del corpo si ribellava arrossandosi!Inoltre starnutivo pure!
Ho apprezzato questo olio perchè effettivamente i rossori li fa passare dopo un attimo ma nello stesso tempo capivo che non era per me,qualcosa non quadrava e lo trovavo grasso e comedogeno...ma mi fidavo e per questo non volevo vedere!Invece il ribes mi ha tradita di brutto e la mia pelle ha fatto di tutto per farmelo capire :mirmo: Ora sto eliminando tutti i prodotti in cui è contenuto per riavere una pelle di nuovo sana e splendente! :firu:Per la disperazione negli ultimi giorni la mia pelle aveva anche apprezzatto il gel d'aloe,che tanto mi faceva temere l'uso sul viso.Invece è bellizzimo! :D:
Avevo anche sospettato dell'olio di rosa mosqueta ma non era lui il colpevole.
Ora devo lenire lenire lenire!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Brava!

Le intolleranze sono sempre dei casi isolati, vediamo se qualcuno in questo forum ha avuto il tuo stesso problema ma dubito.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Anche Debora74 segnalò una reazione irritativaall'olio di ribes nero.
Si ipotizzò che l'olio fosse irrancidito e perciò dannoso, infatti Debora disse che l'odore non era dei migliori :mah:
Benegesserit
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/02/2008, 14:18

Messaggio da Benegesserit »

anch'io sono allergica... :?
miriam

Messaggio da miriam »

Laura, il mio olio di ribes nero non puzzava(parlo al passato perchè l'ho odiato così tanto che l'ho buttato!) ma ti ringrazio immensamente per avermelo consigliato :abbr: !Se non lo avessi provato puro,a quest'ora starei ancora usando il siero alla vit c e la crema alle ceramidi fitocose ed altre creme che lo contengono.
Da quando ho realizzato l'intolleranza mi sarò truccata solo un paio di volte. La pelle si sta riprendendo alla grande! E' perfino (quasi del tutto)scomparsa(me ne sono appena accorta)una macchia rossa(tipo bruciatura :? ) che avevo da parecchio tempo sulla tempia e il dermatologo,notandola,si è preoccupato e mi ha consigliato di comprare una crema (che non ricordo più come si chiama) che non mi piaceva e che non ho comprato :firu: .In realtà tutti i miei problemi di pelle degli ultimi mesi erano soprattutto dovuti al ribes nero :oo: :evil: Vabbè spero che la pelle migliori ancora.
Pensate che avevo la pelle così inguaiata che negli ultimi mesi,quando avevo usato il ribes(anche solo in crema),la sera avevo la pelle in fiamme e...ho creduto addirittura di avere un inizio di couperose..ecc..Non posso ancora pensare a quello che ho passato ignara del malvagio ribes :oo: :?

Baci a tutte,mie preziosissime amiche di beauty :cin:

PS:(edit): Mi sono confusa...La crema che mi aveva prescritto il dermatologo non era per la macchia rossa(simile ad una bruciatura) e non ricordo per quale motivo me la prescrisse ad inizio autunno :firu: .Ho trovato la prescrizione scritta.Si tratta della Dermolichtena ma non mi piaceva l'inci e poi avevo appena fatto un'eccezione comprando la crema antirughe idratante Rilastil(che costa un occhio).
Per la macchia/bruciatura rossa invece mi disse solo di mettere tutte le notti Jaluronis."Da solo?"ho chiesto.Risposta:"Si".Poi ha aggiunto:"Poi quando rivieni tra un mese vediamo(come stai)".Ma l'ho visto un pò confuso..
Ultima modifica di miriam il 25/06/2008, 0:40, modificato 4 volte in totale.
Levante
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/04/2008, 16:52

Messaggio da Levante »

Miriam, perchè l'hai buttato, te l'avrei comperato io che non riesco a trovarlo da nessuna parte!
Ad ogni modo, scusate la domanda un po da 'gnuranta...ma sei proprio allergica, nel senso che non puoi nemmeno bere il succo di ribes?

ciao
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Levante, se non trovi l'olio di ribes nero prova ad andare in farmacia: molte di quelle che vendono gli integratori naturali hanno l'olio in opercoli. Buchi la capsula e usi l'olio, io faccio così ;)

edit: l'ho visto della longlife e della bodyspring, ma sicuramente ci sono altre marche in giro
Ultima modifica di peonia il 24/06/2008, 10:43, modificato 1 volta in totale.
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Levante
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/04/2008, 16:52

Messaggio da Levante »

Gentilissima, grazie!
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

se confermate che non puzza lo compro al volo: l'olio di borragine mi riesce di usarlo solo nelle creme, puro mi appesta l'aria e i capelli per 2 gg di fila almeno! :evil:
miriam

Messaggio da miriam »

Levante,perdonami se l'ho buttato! :oops: Erano comunque rimasti circa7/8 ml.Era una bottiglina da 15 ml. L'avevo richiesto ad Alchimia Natura che ogni tanto concede i formati da 15 ml (invece del loro standard 30 ml) e l'ho pagato 6.50 euro invece di 12

Lakura,il mio sapeva vagamente di...ribes(mi vergogno a dirlo,visto che non l'ho letto da nessuno)stranamente.Non l'ho trovato il massimo come odore addosso ma nemmeno puzzoso come di pesce nè d'uovo come ho letto da qualcuno.
Date le descrizioni del suo odore più disparate (che ho letto anche della stessa mia marca) sembrebbe quasi che ogni olio di ribes abbia un odore a sè...Mah!La cosa mi sembra strana :mah:
Levante
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/04/2008, 16:52

Messaggio da Levante »

Ah ha, Miriam, ma scherzavo, figurati :)
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

lakura ha scritto:se confermate che non puzza lo compro al volo: l'olio di borragine mi riesce di usarlo solo nelle creme, puro mi appesta l'aria e i capelli per 2 gg di fila almeno! :evil:
lak, io l'olio di borragine non l'ho mai provato quindi non posso fare paragoni, comunque mi pare che l'olio di ribes nero non puzzi. O comunque ha un odore molto delicato e che praticamente non si sente. Prendila con le pinze però, alcune dicevano che il gel di aloe della planter's puzza e per me "profumava" d'erba :D:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

peo :D: se non puzza di pesce rancido ne' di pappa di cane per me e' gia' una conquista :D:
pasky.84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 98
Iscritto il: 09/06/2008, 9:13
Località: Zocca(MO) / BOLOGNA

Messaggio da pasky.84 »

non credo... nell'olys ce nè una piccola percentuale credo, ma a me non da problemi di alcun tipo! ;)
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

lakura ha scritto:peo :D: se non puzza di pesce rancido ne' di pappa di cane per me e' gia' una conquista :D:
:D:
direi che questi due tipi di odore sono esclusi, almeno secondo il mio naso ;)
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Anche secondo me l'olio di ribes nero non puzza!
Poi adesso che c'è caldo io lo metto in frigo così si preserva meglio è l'odore si attenua ancora di più.

PEr quanto riguarda le allergie..Io usandolo mi sono accorta che è un prodotto che a lungo andare "sensibilizza" un pò la mia pelle (un pò come il k'aloè). Però alternato a prodotti più tranquilli è veramente miracoloso!

Io adesso sto usando la crema retinol bio plus BV e quando vedo che la mia pelle è un pò troppo sciupata faccio un trattamento di 2-3 sera con il ribes prima di andare a letto: pulisco bene la faccia, metto il k'aloè e poi 5-5 gocce di ribes..spalmo bene bene sul viso in modo da rimanere un pò "unticcia" :roll: e la mattina mi alzo con una pelle meravigliosa!
sorriso
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/01/2008, 0:35
Località: bergamo

Messaggio da sorriso »

Io purtroppo non mi sono trovata bene con l'olio di ribes nero. Avendo la pelle ultra- sensibile e irritabile, l'avevo comprato 3 mesi fa dopo aver letto recensioni entusiastiche sulle sue proprietà utili in caso di irritazioni, rossori, ...

L'ho miscelato a varie creme viso: non riuscivo a trovarne una che non mi arrossasse, e allora vi aggiungevo l'olietto credendo di tamponare l'effetto irritativo delle creme. Il risultato era sempre pelle rossa e irritatissima, con venuzze in evidenza, ma credevo fosse dovuto unicamente alle creme, non adatte a me.

Poi ho scoperto la crema giorno della Officina Naturae: è l'unica che non mi irrita. Quindi ho fatto la prova del 9: una sera a settimana aggiungevo l'olio di ribes nero, ed ecco che la pelle subitissimo si arrossava, rimanendo così fino al giorno successivo.

Da lì ho capito che questo olio, ahimè, non fa al caso mio :(
sorriso
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Io ho quello di Aromantic, ora lo sto usando come contorno occhi...perchè sul resto del viso, dove lo metto lì spunta un brufolone :( sul controno occhi invece no problem, ma non vedo grossi benefici (contrariamente all'olio di ricino che su di me è ottimo)
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon