Il laser per la couperose

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
karitosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/04/2007, 15:47

Il laser per la couperose

Messaggio da karitosa »

Se ne parlava in un altro thread, così per non finire OT ne apro uno apposta.

Ho fatto il laser per la couperose, lo scorso anno, e penso che qualcuna possa essere interessata.
Anzitutto, l'ho fatto all'IDI di Roma, l'ospedale dermatologico, non l'avrei fatto mai in un qualunque istituto estetico.
Poi, ho mandato avanti mia sorella così semmai si rovinava lei :D: (scherzo: è stata lei a scoprire tutta la faccenda).
Il laser si fa in intramoenia, quindi è a pagamento: io ho speso € 180 per tutto il viso. Ma sempre mia sorella, che ora vive in un altra regione, lo fa a soli 80 euro, quindi dipende.

Si deve fare in inverno, perché non si deve prendere il sole sul viso per almeno due mesi. L'intervento, se tale si può chiamare, dura pochi minuti (e io di venuzze ne avevo millemila!!! Che odio!!), e l'unico fastidio è una sensazione come di bruciatura leggera. Sopportabile, comunque, molto meglio del dentista per fare un paragone ;) .
Nei giorni successivi, si formano piccole crosticine (ma non su tutti i capillari bruciati, diciamo sul 30-40%), poco visibili comunque, che durano una 15ina di giorni. Ci va messa su una pomata, credo antibiotica, ma per 2 o 3 giorni e basta.

Dopo 15 giorni, la mostriciattola abituata a chiazze e venuzze da mbriagona si trasforma in splendido cigno: butta via le ciprie verdi e le creme bisunte, scopre il gusto dell'illuminatore e persino, udite udite, del fard!!! Compra perfino un fard Chanel rosa, immettibile fino a poco tempo prima!!
Scopre anche le mirabilie della pelle "nuda", avendo oramai una pelle di pesca, e dell'abbronzatura leggera e uniforme. O meraviglia!
Alla fine si chiede che diavolo aspettava a farsi il laser e rinascere.

Unico inconveniente? Ragazze, le venuzze si riformano. Con calma, ci vogliono 3 o 4 anni, ma prima o poi vi tocca rifare la trafila. Pazienza: vorrà dire che per consolarvi comprerete un altro fard Chanel!

:cin:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

E' una splendida notizia !!! Per mia somma fortuna non soffro di couperose , ma dato che questo problema è sempre in agguato e può comparire a suo piacimento , almeno abbiamo un punto di riferimento :)
Immagine
Avatar utente
lindaf
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/09/2007, 18:32
Località: milano

Messaggio da lindaf »

io l'ho fatto e mi sono trovata molto bene
certo, alcuni capillari si chiudono, poi altri si apriranno e andrà rifatto
ma intanto....però io l'ho pagato molto di più! beata te
linda
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Grazie Karitosa!!! Eheh chiazze da 'mbriagona mi piace :firu: :D: Frattanto cerco di evitare di ridurmi come le mie matrone, se proprio la cosa è inevitabile, buono a sapersi che esiste un rimedio :)
Daana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/10/2006, 11:38
Località: Città Mediterranea

Messaggio da Daana »

Ottimo, ottimo...
Interessa un po' anche me (sob!) per i lati del naso...
carla82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 145
Iscritto il: 20/10/2007, 23:31
Località: Lecce

Messaggio da carla82 »

L'ho provato anch'io ai lati del naso, rispetto a prima sono diminuite di spessore e altre son scomparse contribuendo a ridurre il rossore che avevo su tutto il naso.
Ora dovrei ripetere l'applicazione sul resto del viso perchè me ne sono uscite di nuove :-\.
Non so che tipo di laser ha usato il dottore però ricordo che faceva abbastanza male e dopo l'applicazione si formavano dei lividi molto scuri che per scomparire completamente ci hanno impiegato un 2 settimane circa ma senza nessun esito cicatriziale.
Se tutto va bene lo ripeto a fine agosto ma la cosa che mi genera ansia è pensare alle urla di mia madre quando mi rivedrà di nuovo con la faccia da nightmare urlando come una matta :?
pillibus
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/08/2007, 10:36

Messaggio da pillibus »

grazieeee ragazze! è molto interessante avere notizie.
l'IDI è l'istituto dermopatico dell'immacolata??cavolo non hai speso neanche tanto.
domande:
quindi diciamo i giorni in cui avete evitato di uscire quanti sono stati complessivamente?
ma avevate già avuto rosacea o solo couperose?
grazie :)
Avatar utente
robina70
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/01/2013, 22:25
Località: Bergamo

Re: Il laser per la couperose

Messaggio da robina70 »

ciao, io ci sto pensando (da tempo) e credo lo farò - a questo punto il prossimo inverno, visto che fra una cosa e l'altra la primavera fortunatamente è alle porte....
volevo sapere due cose:
1) esistono elenchi degli istituti che fanno questo intervento? voi come avete fatto a sapere dove andare?
2) siete tutte giovincelle o qualche ultraquarantenne come me ha già fatto l'esperienza? :lol:
grazie....