pelle reattiva, piccola scoperta e chiedo consiglio

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
astrosaturnino
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/08/2007, 16:35
Località: Cagliari

pelle reattiva, piccola scoperta e chiedo consiglio

Messaggio da astrosaturnino »

Ho fatto una scoperta che spero possa essere utile a chi si trova nella mia situazione. Pelle ultra reattiva ai cosmetici, al freddo e a qualsiasi cosa la alteri. Premetto che [no linguaggio sms] sono una patita dell'ecobio e sono andata avanti con una crema consigliatami da un'allergologa e che ho già postato tempo fa. Ho provato la crema della Naturissima per pelli sensibili, quella antiaging (leggermente più corposa) da una settimana, e la mia pelle sembra un'altra...nessuna reazione alla crema e sembra addirittura più robusta!risparmio oltre il 50% rispetto alla crema che usavo prima, penso proverò anche il contorno occhi di questa linea (il mio è naturalmente ipersensibile e strapieno di rughette di espressione...24 anni e già da rottamare) dato che ha da voi una stupenda recensione e che quello Eucerin che uso pare acqua fresca su di me.
Quindi vi ringrazio moltissimo perchè forse ho risolto il mio problema :) e mi avete convinta sul fatto che un prezzo maggiore [no linguaggio sms] significhi necessariamente una più alta qualità.
Volevo comunque chiedervi una cosa. Ora che arriva l'estate, nella crema, non sarebbe utile avere un fattore di protezione solare? Avete qualche altra crema da consigliarmi adatta a questo periodo?
Arizona
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/07/2007, 18:44
Località: Roma

Messaggio da Arizona »

anche io ho il tuo stesso problema ma mi sono trovata benissimo con la crema di fitocose al mirtillo e con latte e tonico per pelli reattive sempre di fitocose.
Puoi provare. ...
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

astrosaturnino guardati questo thread qua e poi decidi tu
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Altre creme per pelli reattive? Oddio con filtri non ne conosco, però ne approfitto per consigliarvene qualcun'altra, innanzitutto la mitica BJOBJ pelli sensibili! Se no la crema lenitiva della Bio Bio Baby (più grassa però).
Però credo che sia fondamentale anche la detersione, se no la povera crema non riesce a togliere rossori creati da detergenti aggressivi.
Io mi trovo bene con acqua naturale minerale (il calcare secca e arrossa) e amido di riso.
Un detergente che non mi arrossa ancora lo devo trovare! :oo:
Altro prodotto per me fondamentale è la pasta all'ossido di zinco Bio Bio Baby (solo sulle zone rosse)
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

anaisnin73 ha scritto: Un detergente che non mi arrossa ancora lo devo trovare! :oo:
)
sai con quale mi sto trovando benissimo?
con la crema-detergente Bioearth; è delicata, morbidissima, non secca e non arrossa.
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Ottima info, grazie, mi fido della tua pelle capricciosa quanto la mia... :D: Appena finisco questi chili e litri di roba accumulati provo...
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

anche la mia pelle in questo periodo è molto reattiva ed ho duvuto sospendere l'uso di detergenti, crema e fdt :evil: solo che, non usando più alcuna crema, sento la pelle che tira: ora che ho letto la tua esprienza penso che proverò proprio una crena di questa linea (anche perchè le ho viste all'ipercoop) ma sono indecisa tra quella per pelle sensibile e quella per pelle mista :roll:
comunque, anche io, al momento mi lavo solo con amido e la situazione è migliorata tanto ;)
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Oh siamo sempre le stesse su tutti i topic per pelli reattive....
La banda della pelle pazza... :risat:
Però dai, alla fine scambiando esperienze e consigli stiamo andando tutte meglio, mi sembra che ciascuna di noi piano piano stia trovando la sua bioroutin... :cin:
Benegesserit
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/02/2008, 14:18

Messaggio da Benegesserit »

io mi lavo con un pane dermatologico all'avena (non ricordo il nome,me l'aveva ricettato la mia dermatologa) con l'acqua minerale, ma soltanto una volta al giorno, alla sera; avevo provato col sapone d'alepo ma è troppo aggressivo. Al mattino mi passo un cottone con un po' di acqua di rosa biologico.
Olio di jojoba sul viso come protezione prima di entrare nella doccia (cosi almeno non esco che sembro un pomodoro) e tento che non mi cada acqua (qua c'è molto calcare) sulla faccia.
Appena uscita dalla doccia: crema della biobj per pelli sensibili, dopo mezzora posso (e devo) mettere un'altra crema più grassa, non mi va male quella alla rosa mosqueta della BV, ma non posso metterla per primo, mi arrossa tutto. Avevo provato aggiungendo alla crema della Biobj un po' di olio di ribes nero ma non è fatto per me, sembra che sono allergica, mi arrossa ancora di più.

Mezzora prima di dormire: crema per pelli sensibili della BV arricchita con un po di olio di jojoba, non è fantastica ma dopo quello che ho speso credo che la devo finire :(
Ogni tanto se ho qualche eczema: un unguento per bambini di colore marrone scuro (non cosa c'è ma mi fa guarire)
Ogni 15 giorni devo farmi uno scrub leggero per togliermi le squame cumulate, mi si crea una specie di pelle sopra la pelle delle guance e le ali del naso, come se fosse un serpente nella stagione di muta.

Sono stufa... ma devo dire che grazie a questo foro mi ha migliorato tanto la pelle, prima non mi si poteva guardare appena uscita dalla doccia, sembravo scottata dal sole, tutti i serum lenitivi e roba varia non facevano niente su di me. Non so quanti soldi avrò speso in biotherm, clarins e roba del genere. Proverò quella della bio bio baby, se la trovo.
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

Benvenuta nel gruppo pelle pazza!! :D:
Comunque è vero che scambiandoci consigli la situazione migliora!!
Una cosa che sto imparando è che l'olio sulla pelle grassa (la mia almeno) proprio non va bene anche se rimuove le impurità: a me aveva peggiorato tanto la situazione (ed io che insistevo :roll: )
ora mi limito ad una pulizia profonda passando jojoba 1 volta la settimana, ma solo jojoba: con altri oli, per il momento cerco di non rischiare :evil:
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Benvenuta :D:
Benegesserit
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/02/2008, 14:18

Messaggio da Benegesserit »

Grazie!
scusate se il mio italiano non è molto corretto, non è la mia lingua madre, si accettano correzioni.
Ho visto nel foro che la crema notte di Annemarie Borlind vada abbastanza bene per pelli sensibili e secche, per acquistarla quando ho finito quella della BV. Una cosa che sto vedendo e che mi trovo meglio con le marche più bio, anche se magari guardando l'inci non dovrebbe andarmi bene perchè c'è l'alcohol, boh. :roll:

Anchio mi trovo bene con l'olio di jojoba, gli altri mi fanno 'cose strane'.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

anaisnin73 ha scritto:Oh siamo sempre le stesse su tutti i topic per pelli reattive....
La banda della pelle pazza... :risat:
Però dai, alla fine scambiando esperienze e consigli stiamo andando tutte meglio, mi sembra che ciascuna di noi piano piano stia trovando la sua bioroutin... :cin:
:risat: :cin:

Pelle incarognita all'appello: io per un mesetto andrò avanti con jalus (non ho problemi coll'aloe, almeno quello e che chezz...) e pasta allo zinco Fitocose, mi sono assolutamente dovuta ricredere sul suo utilizzo su tutto il viso, è prodigiosa per rossori, brufoletti, di tutto un po' :oo:
Certo sembra di spalmarsi lo stucco [smilie=icon_lol.gif] ma è una figata l'effetto che ha, e opacizza pure. Straconsigliata alle couperosiche ma dalla pelle unta nonché incazzosa (insomma per chi ha tutte le sfighe in faccia :roll: ).
Patty
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/03/2008, 16:38

Messaggio da Patty »

scusate...ma la pelle reattiva che manifesta rossori, intollerante è segno che deve essere necessariamente una pelle secca ? oppure può essere anche grassa, lucida... 8) Patty
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

La seconda che hai detto :?
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Patty ha scritto:scusate...ma la pelle reattiva che manifesta rossori, intollerante è segno che deve essere necessariamente una pelle secca ? oppure può essere anche grassa, lucida... 8) Patty
Boh, non so come venga definita, però ti dico come è la mia: è mista, se non metto nulla diventa secchissima e si arrossa, se metto qualunque crema con troppi attivi (anche l'aloe) si ingrassa, escono brufoli e si arrossa lo stesso (che c....., ehm che fortuna).
E' difficile da bilanciare secondo me...
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

idem come sopra :risat: credo che abbiamo la pelle identica :oo:
Stessa cosa: senza crema "tira" e si secca, con la crema si ingrassa, con l'aloe si irrita....morale della favola?? non metto più nulla e lalascio nature...farà un pò come vuole :evil:
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

:risat: :risat: :risat:
Prendiamola a ridere, va! Non ci ossessioniamo con questa pellaccia!
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

concordo appieno con quanto sopra detto ;)
Anche perchè ho notato che più "penso a lei" e pù divent capricciosa...forse in questo perido non vuole attenzioni da parte mia...e io la accontento :D:
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

....e soprattutto non chiamatela "pellaccia" :)