Succo di limone ?

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
stapelia
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/02/2008, 9:07

Succo di limone ?

Messaggio da stapelia »

Ciao a tutte ! Leggendo su un libro di erbe officinali (su cui ho già trovato dei rimedi naturali per piccoli problemi come ad esempio la cura delle verruche), ho letto che per limitare ed eliminare i comedoni è buona norma usare succo di limone puro da passare direttamente sulle zone più grasse del viso.
Dato che non sono una grande esperta volevo chiedere il vostro parere... Non è troppo aggressivo il succo di limone puro?
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Io il succo di limone puro sul viso non lo consiglio nemmeno al mio peggior nemico. Quando ero pischelletta scoprì che era astringente e ogni tanto mi passavo mezzi limoni sulla faccia...mamma mia come frizzava!!! Sarà che c'ho già la pelle sensibile...

Diluito con infusi, tè e tisane (tipo tè verde, infuso di rosmarino, camomilla, ecc..), puoi fare tonici buonissimi.
Sbircia qui
Ultima modifica di Kuppi il 03/08/2008, 19:22, modificato 1 volta in totale.
stapelia
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/02/2008, 9:07

Messaggio da stapelia »

Grazie mille per i consigli! :)
Comunque tanto per la cronaca ieri sera ho provato ad usare il succo di limone puro...e forse sarà perchè sul mento ho la pelle grassa(l'ho passato solo sul mento) ...ma non ho avvertito nessun fastidio.
Questo fine settimana proverò a fare il mio primo tonico all'aceto ;)
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Figurati :)