Pelle gonfia post laser!!!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Marianna
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/11/2007, 16:09
Località: parma

Pelle gonfia post laser!!!

Messaggio da Marianna »

Ragazze HELP :oops: Ieri sera ho fatto una seduta laser per bruciare degli angiomi che avevo sul viso. Un paio erano proprio sotto la palpebra e bruciandoli questa si è gonfiata tantissimo!! Ora che tipo ti impacco posso fare sul questa zona gonfissima ed altrettanto delicata!! Connettivina? Crema alla calendula? Secondo voi impacchi di camomilla prima possono serivire. Vi prego aiutatemi!!! :cry:
elisa0812
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 186
Iscritto il: 02/10/2006, 17:51
Località: varese

i

Messaggio da elisa0812 »

io farei si' degli impacchi con la camomilla.. magari solo sul contorno della parte 'laserata'
lenisce di sicuro, lasciala raffreddare e con la bustina delicatamente picchietta..
Elisa

..non esiste separazione definitiva finche' esiste il ricordo.. I.Allende
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Si evita le creme , soprattutto se è contorno occhi . Vai di camomilla , è l'unica cosa .
Immagine
Marianna
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/11/2007, 16:09
Località: parma

Messaggio da Marianna »

Grazie ragazze, allora sto preparando il pentolone di camomilla.. ma vi volevo dire che non è proprio sul contorno ma appena sotto la palpebra diciamo tra fine palpebra ed inizio guancia per intendersi :? .. NON METTO NULLA NULLA NULLA?? ;)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Suppongo che se potevi metterci qualcosa te lo avrebbe detto il dermatologo che ti ha laserizzata...credo sia pure normale il gonfiore dopo un intervento simile in una zona così sensibile : camomillizzati e via , domani starai meglio ( casomai dormi con un cuscino un pò cicciotto in modo da tenere la testa più alta del solito in modo da evitare ristagni di liquidi ) .
Immagine
sarah
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/01/2008, 20:35

Messaggio da sarah »

Il dermatologo non ti ha dato nessuna indicazione a proposito? :oo:
Marianna
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/11/2007, 16:09
Località: parma

Messaggio da Marianna »

Purtroppo no :oops: Mi ha messo solo del cortisone appena fatto il laser (tipo gentalyn credo) e basta. Mi ha detto di detergere la pelle con prodotti poco aggressivi e di non truccarmi sino a che le crosticine non diventan belle asciutte. Sono INGUARDABILE!!
sarah
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/01/2008, 20:35

Messaggio da sarah »

Però forse è il caso di contattarlo e chiedergli qualcosa in più, no? ;) Chi meglio di lui, dopotutto?
elisa0812
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 186
Iscritto il: 02/10/2006, 17:51
Località: varese

a

Messaggio da elisa0812 »

appunto mi pare di capire ti abbia detto di non mettere su nulla.. camomilla per sempre!
Elisa

..non esiste separazione definitiva finche' esiste il ricordo.. I.Allende
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Io l'ho fatta diversi anni fa e non ricordo molto bene ma sicuramente anche a me aveva messo una crema subito dopo il mini-interventino.
Ricordo anche che mi aveva proibito di espormi al sole (non ricordo per quanto tempo).

Effettivamente, però, non ricordo di essermi gonfiata nè sulla guancia, nè appena sotto l'occhio (ne avevo due). Ero solo arrossata.

Magari fagli un colpo di telefono. Chi meglio di lui può dirti?
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Marianna
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/11/2007, 16:09
Località: parma

Messaggio da Marianna »

Grazie ragazze, oggi va leggermente meglio. Ho insistito con la camomilla bella fredda e continuerò anche con gli impacchi.
Ad ogni modo oggi lo chiamo per sentire.
Io comunque ne avevo parecchi di capillari in quel punto, forse è stato per questo che si è gonfiato.
Comunque grazie a tutte!!
Marianna
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/11/2007, 16:09
Località: parma

Messaggio da Marianna »

Aggiornamento. :roll: Dunque ho chiamato il dott. ... e gli ho spiegato dell'occhio. Mi ha detto di fare impacchi di acqua borica due volte al giorno e di usare gentalyn beta :? Ora ma l'acqua borica secondo voi non è che mi fa seccare troppo il contorno occhi?? :roll: Si lo so che la devo usare, ma non vorrei dopo ritrovarmi con le rughe tipo MATUSALEMME ... Cosa faccio lascio stare? :? Continuo con la camomilla? Ragazze consigliatemi!!! Con st'occhio sono veramente giu! :tris:
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Come lasci stare?! Ma se l'hai chiamato apposta!!!

Fossi in te ascolterei assolutamente la sua indicazione... quando sarà migliorata l'infiammazione penserai ad idratare e lenire. :)
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Marianna
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/11/2007, 16:09
Località: parma

Messaggio da Marianna »

Ciao Giu'! Cavoli che due sfere.. Tutti gli sforzi che faccio per idratare il mio super secco contorno occhi se ne vanno a quel paese :oops: Va beh proverò per un paio di giorni 8).
Myrea
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/12/2007, 13:23
Località: Catania

Messaggio da Myrea »

Non ti preoccupare, è normale dopo il laser. Dovrebbe passare da solo.