Correggere pH acido glicolico

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Malva
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/01/2007, 15:57

Correggere pH acido glicolico

Messaggio da Malva »

:) Allora, dispongo di 100 ml di acido glicolico al 10%, però il Ph, testato con la cartina di tornasole é 1, quindi decisamente troppo basso. Io penso che sia da portare al 3,5-4 per potere fare un trattamento di soft peeling casalingo, senza rischiare di squoiarmi..
Ma come si fa? cosa serve?
:help: :?
Sono proprio inesperta :oops: , ma aspetto lieta e fidente che qualche anima buona mi venga in soccorso e nel frattempo prometto di non fare niente, onde evitare disastri :roll: ...
Grazie!!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19754
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Correggere Ph acido glicolico

Messaggio da tagliar »

Per alzare il pH ci vuole una base: puoi usarne una debole come l'idrossido d'ammonio (NH4OH, che non è altro che una soluzione di ammoniaca in acqua) come in questo prodotto, oppure una base forte (e in questo caso ne serve meno che se usassi una base debole) come l' idrossido di sodio (NaOH) in soluzione (10-20%) (leggi anche questa discussione)
Ultima modifica di tagliar il 11/02/2011, 14:57, modificato 2 volte in totale.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Malva
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/01/2007, 15:57

Messaggio da Malva »

:) innanzitutto grazie Tagliar di avermi risposto!
Adesso però ti sei compromessa ;) e non puoi lasciarmi così a mezz'aria...
Scherzo, ho letto subito le discussioni che mi hai indicato ,ma ovviamente necessito di parecchi chiarimenti :roll: