pelle giovanissima,delicatissima e disastrosissima

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
moonlauren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/12/2007, 9:06
Località: italia

pelle giovanissima,delicatissima e disastrosissima

Messaggio da moonlauren »

iniziamo con il dire che ho 13,quasi 14,sono patitissima dell'eco bio e ho una pelle davvero problematica:si secca per un soffio d'aria,i capillari sono tutti in evidenza,la pelle si desquama con estremissima facilità e le impurità non mancano :evil: punti neri che trionfano sul naso,ai suoi lati e fronte...comedoni sparsi nella fronte,mento e raramente anche sulle guance..io non so davvero che fare,come curare questa pellaccia??dimenticavo,il contorno occhi è SEMPRE segnato e il naso non è da meno,ve ne rendete conto?ho le rughette :oo: vorrei avere una pelle capace di mantenere un giusto tasso di umidità,vorrei eliminare tutte quelle impurità che mi tormentano da tempo,alleviare la couperose ed eliminare quelle odiose rughette dovute dalla disidratazione...attualmente detergo il viso con il latte detergente fitocose pelli reattive oppure planter's linea eco bio,ma secca ugualemente anche se prodotti delicati.alterno la crema eco bio pelli normali secche planter's a quella aloe e azulene fitocose,uso la maschera all'azulene fitocose e come scrub la crema alla farina di mandorle sempre della stessa marca...la pelle è migliorata dell'1%ma come fare per avere un buon tasso di umidità??che prodotti usare??aiutatemi ...
Sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo
Trotula

Messaggio da Trotula »

Piccola grande Moon :)

dalla descrizione delle tue rughette attorno agli occhi, mi pare di poter dire che sei atopica: da piccolina hai mai sofferto di dermatite atopica, con prurito, secchezza sul corpo, soprattutto negli incavi di gomiti e ginocchia e attorno alla bocca?
Hai mai sofferto di asma-rinite-congiuntivite allergiche?

In ogni caso, pulisci il viso con latte prima, ma poi togli il tutto con le mani insaponate con una saponetta (o la vea saponetta, o la meravogliosa saponetta al burro di chiuri di officina naturae).

Dovresti procurarti l'olio di semi di ribes nero (che vende la barbarina nel suo sito saicosatis -) e aggiungerlo alla tua crema (qualche goccia, nella tua crema per il viso). Invece, attorno agli occhi ti metti l'olio puro (un paio di gocce attorno ad ogni occhio.

Creme che secondo me vanno bene per te: la k'aloè di barbara, quelle di officina naturae, la Physiogel AI Stiefel (quest'ultima in farmacia).

Le creme possono essere "integrate" con l'olietto di semi di ribes nero.

Poi ti farebbe bene anche assumere per bocca le perle di semi di ribes nero (le trovi sotto forma di integratore): un paio al giorno dopo un pasto qualsiasi, tre mesi sì un mese no, tre mesi sì uno no, e così via.

SE sei atopica (se....) dovresti limitare il latte di mucca, e prediligere il latte di pecora, o di capra, o di soia.

Ciao piccola :abbr:


(Sì, faccio dei favoritismi per le bio-teenagers :D: )
moonlauren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/12/2007, 9:06
Località: italia

Messaggio da moonlauren »

grazie per avermi risposto,dunque io sono vegetariana,bevo solamente latte di soia oppure di riso e raramente mi concedo un pooooochino di formaggio pecorino(sai sono mezza vegana :) ),ma la crema della farmacia è eco bio?no sai il problema è che:sono contro la vivisezione,contro l'inquinamento,contro lo spreco e contro tante altre cose :) pretendo un pò diciamo...
che proprietà ha il ribes nero??non vorrei che la mia pelle si adattasse agli olii per poi diventare indomabile,non corro questo rischio??l'olio lo trovo pure in erboristeria?
Sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo
moonlauren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/12/2007, 9:06
Località: italia

Messaggio da moonlauren »

dunque,da piccolina mi ero ricoperta di puntini rossi che mi davano prorito,la pelle l'ho sempre avuta delicatissima,per me un graffio equivale a una cicatrice eterna...la pelle del corpo è secchissima,infatti devo aprire un post proprio su quello...guarda non so proprio che fare e dimenticavo,soffro di sinusite :? la mia pelle si desquama è secchissima,volevo crearmi uno jalus aquistando l'acido jaluronico su aroma-zone e poi magari stendendo sopra una cremina come quella alla cotogna dr.hauschka,perchè la mia paure e che la pelle si abitui a prodotti assai nutrienti...e dimenticavo,secondo te dovrei fare la pulizia del viso?ho letto che hai consigliato a mia sorella la crema all'ossido di zinco,lei ha acquistato quella weleda,che dici potrei provarla??magari mi idrata abbastanza...grazie pe il tuo aiuto :yuhu:
Sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

moonlauren ha scritto:no sai il problema è che:sono contro la vivisezione,contro l'inquinamento,contro lo spreco e contro tante altre cose :) pretendo un pò diciamo...
...come dire: che simpatica la mia mamma per avermi messa al mondo. :roll: :D:

Scusami la battuta e buona fortuna.
moonlauren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/12/2007, 9:06
Località: italia

Messaggio da moonlauren »

vittorio urbani ha scritto:
moonlauren ha scritto:no sai il problema è che:sono contro la vivisezione,contro l'inquinamento,contro lo spreco e contro tante altre cose :) pretendo un pò diciamo...
...come dire: che simpatica la mia mamma per avermi messa al mondo. :roll: :D:

Scusami la battuta e buona fortuna.
non ho capito :oo:
Sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

nemmeno io mi sono capito... :roll: :D:

Sei così giovane e seigià contro un sacco di cose, io alla tua età giocavo a tappini... :(
moonlauren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/12/2007, 9:06
Località: italia

Messaggio da moonlauren »

beh,spero di essere contro ciò che è sbagliato,non mi va già la facenda che un animale debba perdere la propria vita per la creazione di un mascara.io sto pure su alf,ma quando leggo le loline tutte contente dei loro acquisti in profumeria,mi girano davvero le santissime...l'ignoranza è la fonte della distruzione,perchè mentre stanno li non si fanno anche una bella ricerchina su tutto quello che c'è dietro le loro "santissime e intoccabili"marche clinique,dior ecc?
Sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo
Elissa
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 11/11/2006, 17:59
Località: Lido di Venezia

Messaggio da Elissa »

Ma infatti vittorio, così giovane ha già un sacco di nozioni importanti cui io sono arrivata quasi 10 anni dopo...mi pare un fatto positivo...magari ci fossero più ragazze della sua età con la sua consapevolezza :oo: Complimenti moon ;)
"...nec me meminisse pigebit Elissae,
dum memor ipse mei, dum spiritus hos regit artus."
moonlauren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/12/2007, 9:06
Località: italia

Messaggio da moonlauren »

Elissa ha scritto:Ma infatti vittorio, così giovane ha già un sacco di nozioni importanti cui io sono arrivata quasi 10 anni dopo...mi pare un fatto positivo...magari ci fossero più ragazze della sua età con la sua consapevolezza :oo: Complimenti moon ;)
grazie elissa :)
Sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo
Elissa
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 11/11/2006, 17:59
Località: Lido di Venezia

Messaggio da Elissa »

Moon ho letto anche il tuo post di là in trattamenti corpo....mmmmm...hai già fatto una visita dermatologica?Hai una situazione un po' particolare...che non significa grave, ma magari non è il genere di situazione risolvibile in un consulto a distanza. Comunque io inizierei a seguire decisamente i consigli di Trotula (latte a parte visto che già lo fai). Baci
"...nec me meminisse pigebit Elissae,
dum memor ipse mei, dum spiritus hos regit artus."
moonlauren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/12/2007, 9:06
Località: italia

Messaggio da moonlauren »

Elissa ha scritto:Moon ho letto anche il tuo post di là in trattamenti corpo....mmmmm...hai già fatto una visita dermatologica?Hai una situazione un po' particolare...che non significa grave, ma magari non è il genere di situazione risolvibile in un consulto a distanza. Comunque io inizierei a seguire decisamente i consigli di Trotula (latte a parte visto che già lo fai). Baci
oddio che cosa ho??
Sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo
Elissa
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 11/11/2006, 17:59
Località: Lido di Venezia

Messaggio da Elissa »

ma niente stai tranquilla ;) solo che le smagliature già da bambina, la tua pelle secchissima nonostante l'attenzione da parte tua ai prodotti che usi e a quello che mangi, insomma non sono proprio casi frequentissimi. Forse e dico forse ci sarebbe bisogno di un parere vis à vis, giusto per inquadrare bene la situazione, per vederla da un punto di vista globale; hai detto che soffri di sinusite...vedi Trotula l'indicazione già te l'ha data...
"...nec me meminisse pigebit Elissae,
dum memor ipse mei, dum spiritus hos regit artus."
Stelassa
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/12/2007, 14:33
Località: Milano

Messaggio da Stelassa »

Una mia amica ha deciso di diventare vegetariana a 15 anni e il suo medico le ha prescritto subito una visita dal nutrizionista, perchè diceva che nell'età dello sviluppo il corpo ha particolarmente bisogno di certe sostanze (tipo calcio, ferro...) e del giusto apporto di grassi e proteine. Magari i tuoi problemi sono dovuti a qualcosa di interno e la situazione potrebbe migliorare cambiando qualcosa nella dieta o aggiungendo degli integratori. Forse è il caso di andare da un dermatologo e poi da un nutrizionista!

Comunque invidio un sacco la tua consapevolezza dei problemi del nostro mondo già alla tua età!Mi auguro che tu riesca a risolvere presto il tuo problema! :fiesta:
La vita è troppo breve per ballare con uomini brutti.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7518
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Anche secondo me dovresti verificare che la tua dieta sia corretta...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!