Wake Me Up! Siero viso alla caffeina

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Wake Me Up! Siero viso alla caffeina

Messaggio da Lola »

Immagine Immagine

Volevo un siero che fosse sovrapponibile all'advanced night repair. Mi ci sono un po' ispirata, poi ci ho messo ovviamente tutte le sostanze nuove che mi sono arrivate con l'ultimo ordine, ed è venuto un bel prodotto che si spalma bene e dà tanto conforto. Lo uso al mattino, prima della crema.
Notare la struttura dell'emulsione, ho emulsionato con un poliglicerile al posto dell'abil care (mi hanno detto che lo cercano, sarebbe un bel colpo perchè mi piace moltissimo - non ha odore, non va a male, emulsiona bene) e ci ho messo pure carbomer.

Fase A

acqua 68.30
caffeina 0.80
glicerina 3.80
xanthan gum SF 0.15
butylene glycol 1.50
carbopol ultrez 30 0.15
E.G Echinacea 1.00
E.G. caffè verde 1.50
salvacosm 9010 0.50

Fase B:

Cetiol sensoft 0.50
Coco caprylate 0.50
Ethylhexyl stearate 1.00
olio di cacao 0.80
PGE 5 laurato 1.00
Fragranza Summertime 14 gocce

Fase C:

Betaglucano soluz. 2% 5.00
Okinacea 1.00
Red Out (attivo per i rossori) 2.00
GC collagen pro 3.00
Reproage 2.00 (smonta!)
matrixyl sinthe 6 2.00

Fase D:

GC skin dress (polverina illuminante attiva, predispedere in acqua)1.00
Gclyage (liposomi) 2.00

Procedimento:

1 Tirare fuori tutte le sostanze e metterle sul tavolo in fila di utilizzo, seguendo la ricetta. Dividerle in fasi, davanti la fase a, dietro la b, eccetera.
2 Versare tutta l'acqua nel becherone dove emulsioneremo.
3 In un becherino pesare lo skin dress e bagnarlo con poca acqua prelevata dal becherone; mescolare bene, mettere da parte che verrà versato per ultimo nel siero finito.
4 Altro becherino, glicerina con xanthan, mescolare molto bene, dal becherone prelevare un po' di acqua e formare il gel. Mettere da parte.
5 Nel becherone versare la caffeina e mescolare senza pretendere che si sciolga tutta subito (lo farà con calma poi da solo mentre uniamo il resto) , poi il carbomer, mescolare subito che quello non si bagna da solo.
6 Unire ad esso il gel di xanthan , versare anche butylene glycol e i due E.G. ed infine il conservante idro.
7 preparare la fase B, mescolarla
8 versare la fase B nella A e frullare
9 aggiustare il pH con soda, tenendosi a 5.5. Usare meno soda del solito perchè il carbomer è poco.
10 mettere nel becher la fase c, occhio al reproage che smonta. Il RED OUT è un attivo antirossori dal simpatico color mattone, che rovina il fantastico bianco del siero: se non vi serve, non mettetelo.
11 inserire il GC skin dress e mescolare
12 frullare bene
13 inserire i liposomi DC Lyage solo mescolando.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Wake Me Up! Siero viso alla caffeina

Messaggio da lulù58 »

Bello, mi ispira :amour: , ma mi mancano un po' di cosette, oltre al poliglicerile :roll: ! Come da GC rientra il BD conditioner, ordino quello che manca e lo rifaccio ;)

Scusami se rubo il lavoro a tagliar, Lola, ma dall'elenco manca la xanthan e le percentuali degli ultimi 2 attivi :angel:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Wake Me Up! Siero viso alla caffeina

Messaggio da Lola »

Sì correggo dopo quando vado su, non ho con me ora la ricetta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4898
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Wake Me Up! Siero viso alla caffeina

Messaggio da NickAngel97 »

Capa, non la potevi tirar fuori settimana scorsa la ricetta? :cry: Mi mancano tutta la fase Ce D, e ovviamente l'emulsionante :roll:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4898
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Wake Me Up! Siero viso alla caffeina

Messaggio da NickAngel97 »

Capa, una domandina: un dupe esatto pensi che riusciremo mai a farlo? Non dico con l'inci pari pari nel minimo dettaglio, ma praticamente quasi identico. Mi piacerebbe provarlo il più possibile tal quale per vedere come funge. Ne sento parlare a destra e a manca come una specie di miracolo in contagocce, basta solo girare in qualunque video su YT, tutti che lo osannano e lo glorificano come fosse l'istituzione n.1 tra i sieri, dicendo addirittura "non so quale sia il trucco, ma questo siero è magico; l'effetto che mi dà questo prodotto sulla mia pelle non me lo fa nessun altro prodotto". Mi piacerebbe proprio vedere quanto in realtà fa, dato che è venduto a una cifra folle, quasi 2€ al millilitro.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Wake Me Up! Siero viso alla caffeina

Messaggio da Lola »

Ma non fa niente. Lo osannano perchè è la quintessenza del lusso e si spalma bene. L'ho provato più di qualche volta (sai quei campioni da 3 ml che durano per molte applicazioni?) e non mi ha cambiato la faccia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4898
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Wake Me Up! Siero viso alla caffeina

Messaggio da NickAngel97 »

Grazie Lola :) Altra cosa: tu l'hai poi colorato oppure è uscito di suo di una tonalità così simile all'originale? :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Wake Me Up! Siero viso alla caffeina

Messaggio da Marins »

bello Lola !👏👏👏
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Wake Me Up! Siero viso alla caffeina

Messaggio da Lola »

red out. colore terrificante. ah anche la polverina ci ha messo del suo: ha sbiancato- ingrigito, a piacere. Io l'avrei voluto bianco, of course.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4898
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Wake Me Up! Siero viso alla caffeina

Messaggio da NickAngel97 »

Ovviamente, quando lo vuoi colorato viene grigio, quando lo vuoi bianco marroncino. Comunque è molto simile all'originale come colore, dai :)

Ps. Alla fine sto red out è picnogenolo con un estratto di curcuma, giusto? Il picnogenolo devo dire che l'ho provato (The Ordinary ovviamente, lo fanno al 5%, e se te ne cade una goccia macchia i tessuti in modo permanente), non mi ha entusiasmato per niente devo dire, metterlo o non metterlo stessa cosa. Come antiossidante l'ascorbico è un'altra cosa. Invece come attivo per i rossori non lo avevo mai sentito, proverò.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Wake Me Up! Siero viso alla caffeina

Messaggio da Maria Lidia »

Gclyage che cosa è .... é in vendita da noi? Lola super come sempre!!!!!!!!! :ok: :ok: :ok:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Wake Me Up! Siero viso alla caffeina

Messaggio da lulù58 »

"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4898
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Wake Me Up! Siero viso alla caffeina

Messaggio da NickAngel97 »

Lola ha scritto: 20/10/2021, 10:06
10 mettere nel becher la fase c, occhio al reproage che smonta
Capa, una cosa e poi non rompo più le balls: l'intento non è proprio quello? Mi spiego: Abbiamo emulsionato e quindi unito le due fasi. Abbiamo tamponato il carbopol, si è formato il gel (e quindi sarà consistente ora il preparato). Per renderlo siero, e quindi prodotto in gocce, non è proprio nostro obiettivo smontarlo? :? Per questa ragione sia qui che nel tuo siero al bakuchiol non ho capito la scelta di inserire il carbomer Emoticons by Follettarosa
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1892
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Wake Me Up! Siero viso alla caffeina

Messaggio da Australopiteco »

Ho dato un'occhiata alle mp che non ho; leggo che GC skin dress, fra altre funzioni, forma una "seconda pelle", é quindi filmogena ? Nel caso, perché usarla per un siero, basta a se stesso ? Cioè, ha senso mettere poi, come è solito, una crema ?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Wake Me Up! Siero viso alla caffeina

Messaggio da Lola »

No che non basta a se stesso, leggi troppe schede tecniche ;)

In compenso a me pare che ci sia dentro un po' di mica dorata, devo riguardarmi quando lo spalmo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Wake Me Up! Siero viso alla caffeina

Messaggio da Maria Lidia »

Capito :ok: Grazie Lulu :heart: ce l'ho :cin: mi sa che Lola ha sbagliato a scrivere :maria:
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4898
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Wake Me Up! Siero viso alla caffeina

Messaggio da NickAngel97 »

Capa, una domanda: nel caso volessi copiarmi l'ossatura del siero e inserire dentro una vagonata di sali, vedi amminoacidi in quantità tosta, sodio lattato e simili, dici che mi tiene su lo stesso l'emulsione quel quantitativo di xanthan?
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Wake Me Up! Siero viso alla caffeina

Messaggio da Lola »

Mah io aumenterei. Insomma devi riformulare ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Wake Me Up! Siero viso alla caffeina

Messaggio da Marins »

Lola nessuna notizia per il PGE 5 laurato ? Glamour o Vernile non riescono proprio a procurarcelo ?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4898
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Wake Me Up! Siero viso alla caffeina

Messaggio da NickAngel97 »

Grazie Capa :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.