Crema viso Flawless Cosmoprof 2019

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Crema viso Flawless Cosmoprof 2019

Messaggio da marinella59 »

Questa non l'avevo vista! Capa, mi mancano troppe cose. Uso sempre (oltre a Lift care Pro cream), la tua Crema ai Peptidi.


ot Pensi che vada ancora bene o aumento i peptidi, avendo 10 anni più di te :nonso:
Avatar utente
spignatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 12/03/2018, 9:51

Re: Crema viso Flawless Cosmoprof 2019

Messaggio da spignatto »

Care ragazze, questa crema è per pelli grasse? Mi sembra che la cascata abbia una bassa percentuale. Sbaglio?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47555
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Flawless Cosmoprof 2019

Messaggio da Lola »

Sì è molto leggera. Ma non è per pelli adolescenziali, gli attivi sono antietà.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Crema viso Flawless Cosmoprof 2019

Messaggio da Pamela »

Diciamo allora pseudo-lifting?! :? Giusto per il mio solito problema che comprerei tutto ma poi mi scadono le mp, ma almeno uno di questi attivi lo posso mettere nel carrello :maria:
Avatar utente
LadyOlenna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 223
Iscritto il: 28/02/2018, 6:31

Re: Crema viso Flawless Cosmoprof 2019

Messaggio da LadyOlenna »

Ciao Lola! Questa crema mi sembra stupenda, ma visto che mi mancano troppi ingredienti, vorrei copiarti soltanto il sistema emulsionante e gellante.
Ho visto che hai già detto - rispondendo a chiarachiara - che il tinovis ADE volendo regge anche il 15% di grassi... ma non ho capito come modificarne la percentuale. Io devo fare una crema per pelle normale/mista, vorrei tenermi sul 7,5% di grassi e l'1-1,5% di filler. Va bene se metto il tinovis all'1,2%, o ce ne vuole di più?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47555
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Flawless Cosmoprof 2019

Messaggio da Lola »

metterei almeno all'1,5%. cala lievemente il carbomer.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
LadyOlenna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 223
Iscritto il: 28/02/2018, 6:31

Re: Crema viso Flawless Cosmoprof 2019

Messaggio da LadyOlenna »

Grazie, Lola! :heart:
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 899
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Crema viso Flawless Cosmoprof 2019

Messaggio da karalisqui »

Ho ricevuto questa crema al cosmoprof :heart: Come diceva Lola effettivamente pare di spalmarsi una crema cicciona, però poi non unge e non lucida. L'ho usata sia da sola che dopo un siero e per questo periodo è perfetta. E ovviamente la consistenza è stupenda, non frena, non resta appiccicosa quando hai finito di spalmare, che ve lo dico a fare ;)
Però non so, questo tinovis da solo non mi convince. Penso sia colpa sua, poi non so se è qualcos'altro della formula. Mi sembra meno idratante di altre creme, ed è strano perchè appunto la sensazione è di mettersi una crema grassa.Continuerò a metterla per vedere le differenze col caldo :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47555
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Flawless Cosmoprof 2019

Messaggio da Lola »

E' stata pensata per il caldissimo e per il pre-fondotinta, quindi ho proprio tagliato sugli idratanti, te ne sei accorta :) ritirala fuori quando ci saranno trenta gradi :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Crema viso Flawless Cosmoprof 2019

Messaggio da La Marghe »

Lola, sto usando questa crema tutti i giorni ormai da almeno 2-3 settimane. Per me è perfetta come base trucco. Mi sta piacendo veramente tanto perchè è quel giusto equilibrio tra polverine piallanti e leggerezza che non appesantisce il fondotinta sopra.
Grazie mille, mi è piaciuta veramente tanto :heart: :heart:
Avatar utente
Outlander
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 28/11/2017, 22:06
Località: Ginosa (TA)

Re: Crema viso Flawless Cosmoprof 2019

Messaggio da Outlander »

Passo per recensirla anche io. La uso tutte le mattine da un paio di settimane e la stra-adoro. Ci metto sotto il mio siero con protezione solare e la mia pelle è bella setosa. L'effetto delle polverine si vede, eccome! Ho sostituito il Balance Red con il Green, dal momento che ho un po' di couperose. La fase C è strutturata con Liposomi di acido jaluronico, Life essence (GC), Biolifting, Bl Peptide 19, Collagene idrolizzato ed Elastina idrolizzata. Mi piace la consistenza e si asciuga benissimo in poco tempo. Grazie per quest'ennesima ricetta capolavoro! :cuori:
"Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno." (Jorge Amado)
miky86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 02/11/2011, 17:54
Località: Bari

Re: Crema viso Flawless Cosmoprof 2019

Messaggio da miky86 »

Vorrei riprodurre questa crema in vista dell'estate. Ho una pelle abbastanza grassa, soggetta a lucidità.
Ho quasi tutti gli ingredienti per riprodurla. Oltre a sostituire i peptidi, che ovviamente mi mancano, con attivi antirughe (Botox like, Argireline ecc..),
1) non ho il "Ronaflair LPD White".
Possiedo: Ronaflair Soft Sphere; Microsfere di silice; GC - Sphere 3A (Microsfere di silicone); Microsfere di cellulosa; GC - MMC LH85; Ronaflair Flawless; Ronaflair Softshade.
Quale sarebbe la sostituzione più giusta?
2) Mi manca anche il hyaluramine -S. Sostituisco con gel di sodio ialuronato alla stessa percentuale o sarebbe meglio altro?

Grazie :heart:

P.S. Oltre a questa crema, vedrò di riprodurre anche il primer di Lola. Spero che la combo di questi prodotti riesca a tenere a bada l'odiosissima lucidità. :D:
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Crema viso Flawless Cosmoprof 2019

Messaggio da Sharon1991 »

il mio viso sta avendo un periodo di ritorno all'adolescenza e ringrazio Lola per averne fatta una versione più leggera per me e Barbara. :heart:
Test lunghissimo e crema appena finita: allora quando la si mette sì è diversa sembra molto corposa e poi è come se sparisse (su questo non avevo dubbi d'altronde è la capa), la pelle è asciutta, opaca ed un pochino più uniforme.
Rispetto alla crema che uso solitamente (che già è formulata apposta per sto periodo particolare) con questa reggo un paio d'ore in più come lucidità e non è poco. :blob9: :blob9:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Verbena88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 443
Iscritto il: 09/09/2018, 21:26
Località: Sestola Modena

Re: Crema viso Flawless Cosmoprof 2019

Messaggio da Verbena88 »

Io l’ho provata a fare non avevo il balance gold quindi mi è venuta bianca c’è l’ho ancora nel becher e la invasetto stasera sembra stupenda ieri sera l’ho provata si fonde con la pelle si assorbe ne basta poca mi piace troppo!
Grazie Lola per questa perla
Immagine
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Crema viso Flawless Cosmoprof 2019

Messaggio da isacodega »

Mi sto studiando questa bellissima crema. Visto che ormai l'età è giunta e la pelle richiede "l'aiutino" delle polveri, mi sono attrezzata e le ho acquistate ma, non avendole mai utilizzate, prendo ovviamente come riferimento "quella della Lola" (come la famosa réclame :maria: ).
Ho capito la scelta del Tinovis come emulsionante, invece non ho compreso la funzione del Butylene Glicole. Immagino che le polveri vadano disperse negli esteri presenti in formula... quindi non è stato inserito per questo... leggendo il Topic dedicato, ho letto che è un po' meno solvente del propylene glycol e un po' più antibatterico; è un fortissimo solvente,
Lola ha scritto:quindi scioglie il cemento intercorneocitario (cioè la colla che tiene insieme le cellule morte di superficie dando aspetto compatto e sano alla pelle). 
Favorisce dunque la penetrazione degli attivi; è per questa caratteristica che è presente?
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47555
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Flawless Cosmoprof 2019

Messaggio da Lola »

no solo idratante e setificante, all'1% non riuscirebbe a fare altro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Crema viso Flawless Cosmoprof 2019

Messaggio da isacodega »

Ok. Prendo nota. Grazie!
Fuck the world, I'm a unicorn
Lizzy2211
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/08/2016, 10:44
Località: Catania

Re: Crema viso Flawless Cosmoprof 2019

Messaggio da Lizzy2211 »

Cremina fantastica!La sto usando solo adesso perchè ho finito quella che avevo già..che dire!la texture è bellissima!Sembra fondente e corposa,ma non lascia pesantezza in viso!(per me con la pelle mista è perfetta!!)..appena posso provo a replicarla!Ho capito che dovrò cambiare gli attivi,magari prima di replicarla vi chiederò un aiutino per le sostituzioni,non vorrei fare danno!:)
Grazie sempre Lola!!
Lizzy lives in La la land..
cits93
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/04/2015, 13:49

Re: Crema viso Flawless Cosmoprof 2019

Messaggio da cits93 »

Siccome non ho una pelle matura , ma impura e mista, più oleosa in estate , abbasando i liposomi a 0,5 limito l'effetto cappotto? ed in piu oltre al dry flo e il biossido di titanio cosa posso inserire come potere assorbente? :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47555
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Flawless Cosmoprof 2019

Messaggio da Lola »

Ce l'hai silice o cose similari? Il dry flo fa effetto plutonio :D: si liposomi a 0.5 non si sentono.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."