un punto sulla situazione macchie scure ?

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
camillabo
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/05/2014, 9:36

Re: un punto sulla situazione macchie scure ?

Messaggio da camillabo »

Da pochi giorni a questa parte, mi si è formata una macchia scura grande sulla fronte. è strano perchè io al sole non vado mai. son stata giusto 3 giorni al mare , e ho fatto una passeggiata.. niente di più sotto al sole..
Ho visto, su un sito on-line, dei prodotti per il discroso "macchie".
Crema solare Eco cosmetics +50 spf
Siero sk skincare
maschera evolve organic beaty light perfect (ha all'interno acido glicolico) magari la metto solo sulla macchia, 3-4 volte la settimana..
Poi magari prendo vit c per bocca.

E' sufficiente per vedere dei miglioramenti?

grazie
camilla
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7492
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: un punto sulla situazione macchie scure ?

Messaggio da gigetta »

non usare acidi d'estate, aspetta l'autunno, usa la protezione solare e cappellino. Usare acidi in estate peggiora le macchie e le fa espandere e diventare più profonde.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
camillabo
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/05/2014, 9:36

Re: un punto sulla situazione macchie scure ?

Messaggio da camillabo »

Pensavo che, con il fatto che è una maschera, quindi si lava via, la potessi usare..
provo a usare gli altri prodotti, meno che la maschera allora.. grazie mille.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: un punto sulla situazione macchie scure ?

Messaggio da Laura »

Consiglio un paio di prodotti che ho provato. visto che il soleggiamento incombe:
solare corpo Lichtena 30+ l'ho usato al mare l'anno scorso su viso e corpo, è gradevolissimo nell'uso e protegge molto bene, niente melasmi sul viso; mi piacciono i filtri usati e la presenza di buoni antiossidanti, la formula è efficace senza fronzoli. Penso siano validi tutti i prodotti della linea solari.

Siero antimacchie Langè l'ho usato l'anno scorso per contenere e schiarire un melasma di 10 cm sul decolleté, ha funzionato molto bene, uno dei prodotti più efficaci che abbia usato. Il problema è che non si trova facilmente, io lo presi su Privalia a 20 euro, bisogna cercare su e-bay e amazon, l'ultima spiaggia è comprarlo a prezzo pieno dalla casa madre.
Adesso su e-bay uk ho comprato il siero schiarente Langè, 27 euro + 10 euro di spedizione. Ha più o meno la stessa composizione dell'altro prodotto quindi dovrebbe fungere lo stesso.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: un punto sulla situazione macchie scure ?

Messaggio da Laura »

Laura ha scritto: Adesso su e-bay uk ho comprato il siero schiarente Langè, ...
Mi è appena arrivato e purtroppo devo constatare che in formula ci sono due siliconi, con i quali io di solito ho problemi ma ormai ce l'ho e lo userò, vi farò sapere.
Se lo reperite prendete il primo antimacchie, ha una formula migliore e ho verificato che funge senza aggiungere altri inestetismi.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: un punto sulla situazione macchie scure ?

Messaggio da Lola »

sono in alto nell'inci?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: un punto sulla situazione macchie scure ?

Messaggio da Laura »

Quello volatile al terzo posto, un dimethicone dopo il conservante; guarda, alla fine penso siano in pochissima quantità, è un siero concepito per essere etereo, credo e spero che non mi creeranno i soliti problemi di pelle ingrigita e sofferente che mi causano siliconi in quantità importanti.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: un punto sulla situazione macchie scure ?

Messaggio da Lola »

Il dimethicone è ininfluente, se la formula gira intorno al silicone volatile potresti trovarla disseccante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: un punto sulla situazione macchie scure ?

Messaggio da Laura »

Laura ha scritto: Adesso su e-bay uk ho comprato il siero schiarente Langè, .
Si è rivelato deludente, il melasma sul decolletè non mi si è aggravato per l'uso costante dello schermo solare, invece l'applicazione di questo cosmetico non ha sortito alcun effetto.
alice*
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/07/2012, 12:27

Re: un punto sulla situazione macchie scure ?

Messaggio da alice* »

Laura ha scritto:Consiglio un paio di prodotti che ho provato. visto che il soleggiamento incombe:
solare corpo Lichtena 30+
Laura, a scanso di equivoci, questo solare può essere usato anche sul viso? Chiedo perché il nome è letteralmente solare corpo ma lo citi per il melasma.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: un punto sulla situazione macchie scure ?

Messaggio da Laura »

Usalo tranquillamente anche per il viso :ok:
pikkia
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/09/2017, 15:31

Re: un punto sulla situazione macchie scure ?

Messaggio da pikkia »

Salve ragazze, è la prima volta che intervengo in una discussione.
Ho 55 anni e la dermatologa mi ha prescritto i seguenti prodotti:
- Amada per uso interno (ho appena terminato la confezione)
- la mattina Fotoker (una delle macchie è un piccolo tumore che va tenuto sotto controllo)
- la sera alternare Idrastin siero ed Eptaderm C35.
Quest'ultima di dà la sensazione di non assorbirsi bene e mi tira la pelle. E' normale?
Posso chiedere un vostro parere in proposito sulla cura in generale?
Grazie mille e tanti complimenti per la vostra preparazione!
Angela
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: un punto sulla situazione macchie scure ?

Messaggio da Laura »

Ciao, su questo forum l'orientamento è quello di non mettere mai in discussione una cura somministrata da un medico, per cui il consiglio è quello di rivolgere sempre allo stesso quesiti e dubbi. Tieni presente che i cosmetici non si assorbono nel senso stretto del termine, la sensazione di assorbimento (in estremo di tiraggio) è data dall'evaporazione della quota acquosa dovuta al massaggio o al tempo di permanenza. In particolare il prodotto Eptaderm C35 è un siero acquoso di vitamina C, secondo me non dovresti esagerare con la quantità applicata e dopo un'oretta potresti applicare un idratante con quota grassa.
pikkia
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/09/2017, 15:31

Re: un punto sulla situazione macchie scure ?

Messaggio da pikkia »

Mi sembra un orientamento giusto.
Grazie per il consiglio riguardo Eptaderm.
alice*
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/07/2012, 12:27

Re: un punto sulla situazione macchie scure ?

Messaggio da alice* »

Laura il Siero antimacchie Langè (€72) si può usare anche adesso o è meglio aspettare l'autunno?
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4769
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: un punto sulla situazione macchie scure ?

Messaggio da NickAngel97 »

Secondo me lo puoi usare in ogni periodo dell'anno senza problemi, è un derivato di vitamina C con un paio di acidi esfolianti molto leggeri e in percentuale bassissima (e bisogna vedere quanto esfoliano, tutto dipende dal pH, che purtroppo non è scritto: più il pH è vicino al 5 ed oltre e meno esfoliano, ma diventano invece ottimi idratanti), praticamente in tracce (quindi anche se esfoliasse, sarebbe molto delicato); ovviamente solare sopra obbligatorio, ma quello vale a prescindere da qualsiasi prodotto si usi :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: un punto sulla situazione macchie scure ?

Messaggio da Laura »

alice* ha scritto: 21/04/2023, 14:40 Laura il Siero antimacchie Langè (€72) si può usare anche adesso o è meglio aspettare l'autunno?
Lo puoi usare tutto l'anno.
Quando lo usai io l'inci era un po' diverso, non sono la vitamina C e gli eventuali acidi deboli ad avere attività schiarente, ma sono di supporto.
Se lo prendi facci sapere se ti funge.

p.s. prima di comprare questo costoso prodotto, proverei il più economico cosmetico Veralab all'acido tranexamico, anche questo si può usare tutto l'anno sempre con protezione solare, come detto già da NickAngel.
alice*
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/07/2012, 12:27

Re: un punto sulla situazione macchie scure ?

Messaggio da alice* »

Appena finisco il Jalus C Complex di Fitocose (che qualche brufoletto me lo fa venire) vado di Veralab e vi farò sapere.
Il dermatologo mi ha prescritto Anthelios 50+ per il viso e quest'anno mi affido a lui incrociando le dita. Ho preso la versione colorata però.
HarryHart
novellino
novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/06/2023, 4:30

Re: un punto sulla situazione macchie scure ?

Messaggio da HarryHart »

Patty ha scritto: 16/03/2008, 20:03 Ciao a tutte, sono nuova e magari ho già strafato, aprendo un post nuovo.
Ho letto qua e là di alcune che hanno problemi con l macchie scure, mi pare gigetta ed altre.
Vorrei chiederVi...com state adesso a macchie scure ???
Siamo a marzo post trattamenti. Poi Vi racconto la mia...experience !!!
salute
Patty
Ciao Patty! Benvenuta! Non preoccuparti affatto per aver aperto un nuovo post, è un modo perfettamente normale per iniziare una conversazione o condividere le tue espienze.
Il gioco sulla coltivazione dei fiori o l'applicazione sui fiori è disponibile sul sito Web Getmodnow, puoi fare riferimento e sperimentarlo.android apps Il sito fornisce gratuitamente e sicuro
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: un punto sulla situazione macchie scure ?

Messaggio da tagliar »

HarryHart, perchè quoti un messaggio di ben 15 anni fa che è quello che ha iniziato tutta la discussione di questo topic?

Vai a presentarti nella sezione Presentazioni, visto che sei nuovo/nuova.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)