Siccome non ho il contenitore che fa la schiuma, voglio provare a farmi un gel detergente per il viso basato sulla ricetta della iseree fai da te, ma aggiungendo xantana e proteine del grano per renderla densa.
Fase A
fruttosio 22
acqua 53
glicerina 5
xantana 1
Fase B
base moussante douceur* 12
douceur de coco** 4
proteine grano idrolizzate 2
cosgard 0,5
o.e. arancio
o.e. limone
colorante alimentare giallo
colorante alimentare rosso
* base moussante douceur= sodium cocoamphoacetate, glycerin, lauryl glucoside, sodium cocoyl glutamate, sodium lauryl glucose carboxylate
** douceur de coco= coco-glucoside and glyceryl oleate
Cosa ne pensate?
Gel-mousse detergente agli agrumi (iseree gelificata)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Gel-mousse detergente agli agrumi (iseree gelificata)
Ultima modifica di Nynpha il 25/08/2010, 20:36, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
Ho preparato prima lo sciroppo di fruttosio, glicerina, acqua e xantana, mi è venuto fuori un gel bello denso, non molto trasparente.
A freddo ho aggiunto i tensioattivi, il conservante e le proteine e mi ha fatto la schiuma!
è diventato una specie di mousse, un blob schiumoso... non saprei come definirlo
L'ho coperto con la pellicola nella speranza che ignorandolo magari perda le bolle e assuma un aspetto più dignitoso (lo dovrei regalare )
A freddo ho aggiunto i tensioattivi, il conservante e le proteine e mi ha fatto la schiuma!
è diventato una specie di mousse, un blob schiumoso... non saprei come definirlo
L'ho coperto con la pellicola nella speranza che ignorandolo magari perda le bolle e assuma un aspetto più dignitoso (lo dovrei regalare )
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato