Avon - Trattamento alla paraffina

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

larossa

Avon - Trattamento alla paraffina

Messaggio da larossa »

Porgo alla gentile attenzione di voi signore e signori un trattamento di bellezza s-t-u-p-e-f-a-c-e-n-t-e :twisted:

Giusto per farci due risate...il nome è tutto un programma!!!!!

Dal sito AVON

Trattamento mani e piedi alla paraffina :?
Un trattamento speciale da usare come una maschera. Grazie all’azione termoattiva della paraffina dilata i pori, penetrando a fondo e idratando meglio la pelle. La vitamina rinforza le difese dell’epidermide e regola il livello d’idratazione. 75ml
• Una maschera per mani e piedi morbidissimi
• La paraffina ottimizza l’assorbimento degli agenti idratanti
• Con estratti di fiore di cactus e vitamina E
Consiglio di bellezza: applicare uno spesso strato su mani e piedi e massaggiare. Avvolgere con un asciugamano caldo e lasciare agire 3-5 minuti, quindi eliminare con un panno.

http://www.avon.it


Io sono senza parole :oo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Eppure... funziona. E neppure fa male (visto che si usa per mani e piedi e basta). Certo che se uno si deve ridurre con anni di incuria al punto di aver bisogno di cose del genere... :?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
larossa

Messaggio da larossa »

Sempre vigile la Grande Capa!!!!!!
E :daje: Cospargiamoci di paraffina! :D:
Lola tu dici che funziona....ma di certo io non comprerei mai un prodotto del genere, o almeno non adesso che mi avete aperto gli occhi.....ma forse neppure in passato!!!! sarei però curiosa di vedere cosa altro c'è nell'inci e sapere quanto costa....
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non rigenera.... ammorbidisce e idrata per occlusione. Inutile dire che se non inizia a spalmarti di crema ogni santo giorno e usare i guanti per non toccare detersivi i benefici di questo trattamento spariscono in pochissimi giorni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Io so che il procedimento corretto per ilt rattamento alla paraffina è quello di applicare una crema molto ricca e nutriente in strato abbondante, dopodichè si passa la paraffina e allora il calore e l'occlusione moltiplicano l'azione della crema.

Invece in alcuni centri dove fanno le cose alla carlona ti spalmano solo di paraffina senza darti prima la crema...(a mia zia l'hanno fatto così)
...io guardo il risultato!
Mic@el@
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/04/2009, 22:12
Località: Roma

Messaggio da Mic@el@ »

Da estetista posso dirti che non è affatto "alla carlona" utilizzare soltando la paraffina, senza crema intendo. Viene utilizzata da sola perchè limitando momentaneamente la perspiratio insensibilis, ossia la normale traspirazione cutanea, con l'occlusione, come appunto diceva Lola, si crea un'idratazione indiretta. Infatti l'acqua degli strati sottocutanei è stimolata a risalire in superficie e rende la pelle più morbida e soffice.
Una crema limiterebbe questo effetto naturale.

Inoltre, si consiglia soprattutto nei mesi invernali, quando fa molto freddo e le mani sono messe a dura prova dagli agenti atmosferici.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

kit alla paraffina o maschera cristallo

Messaggio da CIVETTA »

no vi prego vi prego questa sul nostro lodato forum n on la volevo vedere, per 79 euri ti danno questa cosa mirabolante per trattare mani piedi e viso, ovviamente stesso inci per mani piedi e faccia, e il bello è che viene chiamato anche maschera di cristallo, perchè la cera di paraffina contiene collagene e vitamine blerpppppppp

Kit trattamento paraffina

Contiene:

Scaldaparaffina professionale 2,8 litri
2 panetti di paraffina da 450 gr. ciascuno
2 guanti in cotone
2 calzari in cotone
100 fogli in plastica per avvolgere mani e piedi
1 liquido spray igenizzante e nutriente da 100 ml.
1 pennello per applicazione viso
Il trattamento alla paraffina è ideale per la cura delle mani e dei piedi, specialmente durante l’estate quando la pelle richiede più nutrimento. Gli ingredienti della cera di paraffina sono vitamine, collagene, anti-rughe ed estratti sbiancanti. Il trattamento alla paraffina è chiamato anche: “maschera di cristallo.”
La paraffina ha l’ eccellente proprietà di ritenere il calore. L’ impacco di paraffina determina un aumento della circolazione del sangue ed una maggior apertura dei pori della pelle. Di conseguenza, la traspirazione genera l’azione di una mini-sauna ed i componenti della paraffina sono assorbiti più efficacemente dall’epidermide penetrando fino agli strati più profondi della pelle. A fine trattamento la pelle avrà ad un aspetto sano, luminoso e fresco.

Immagine


Procedimento passo-passo per un IMPIEGO PROFESSIONALE (per le mani)

Detergere le mani della cliente ed asciugarle accuratamente
Dopo essersi assicurati che la temperatura sia ottimale per l’immersione, Introdurre le mani della cliente per 4-6 volte e per 2-3 secondi nel bagno di paraffina, aspettando tra una immersione e l’altra che la paraffina non goccioli più.. Si creerà un sottile film di prodotto sulle mani .
Mettere il guanto di plastica e poi ricoprirlo con un guanto di spugna e lasciare in posa per 15-20 minuti al fine di lasciare agire la paraffina. Per ottenere un risultato ottimale,si consiglia l'uso di guanti elettrici.
Togliere il guanto di spugna, il guanto di plastica e rimuovere il film di paraffina, infine massaggiare le mani delicatamente per donare un ulteriore sensazione di benessere .
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: kit alla paraffina o maschera cristallo

Messaggio da Laura »

CIVETTA ha scritto: Introdurre le mani della cliente per 4-6 volte e per 2-3 secondi nel bagno di paraffina, aspettando tra una immersione e l’altra che la paraffina non goccioli più.. Si creerà un sottile film di prodotto sulle mani . ....
Lessi per la prima volta di questa pratica nei lontani anni '80 :D: , in un romanzo americano La lingua perduta delle gru, la madre del protagonista faceva questo trattamento tutte le sere.
blondie252
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/02/2008, 10:05

Messaggio da blondie252 »

Vi prego, mi dite cosa sono i guanti elettrici??
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

penso che siano guanti riscaldati elettricamente (un po' come lo scalda sonno ime tec).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

scusate cito...lasciar agire la paraffina...ma che razza di azione deve fare sta paraffina :mah:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

CIVETTA ha scritto:...ma che razza di azione deve fare sta paraffina :mah:
Trattiene l'acqua endogena della pelle per effetto occlusivo; Civ è uno dei fondamentali del forum, devi maturare dei crediti per l'esame di settembre che a questo giro risulti impreparata :D:
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Messaggio da e.a.poe »

La cosmesi occlusiva ha avuto un breve successo negli anni 50... forse oggi è anche imbarazzante definirla cosmesi...
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

lo fanno anche nei centri estetici e di manicure questo "trattamento", ovviamente di derivazione USA, e costa pure tipo 18-20€ :roll:
Avatar utente
ellebi63
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 18/07/2009, 14:38

Re: Avon - Trattamento alla paraffina

Messaggio da ellebi63 »

ma se mi spalmo una cremina (fatta bene, di quelle del forum) sulle mani in quantita' e poi indosso guanti di plastica (tipo quelli per frutta e verdura del supermercato) e tengo le mani al caldo (borsa dell'acqua calda o simile) ... non e' lo stesso, a costo zero? :D:

penso di si, dato che la paraffina fa solo da occlusivo, vero?
ElleBi
littlegirl
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/06/2011, 11:52

Re: Avon - Trattamento alla paraffina

Messaggio da littlegirl »

secondo me si! il calore rende più efficace l'assorbimento della crema no?? ;)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Avon - Trattamento alla paraffina

Messaggio da Laura »

No.
Purpetta*
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/10/2013, 15:32

Re: Avon - Trattamento alla paraffina

Messaggio da Purpetta* »

anche io parlo da estetista e ho studiato questo trattamento in accademia e me lo hanno spiegato proprio così come lo ha detto lola...è un trattamento [no linguaggio sms] da l'effetto solo per pochi giorni e poi si..si mette uno strato bello corposo di crema/maschera nutriente e soprattutto mi hanno sempre spiegato che questo è un trattamento che può essere fatto "una tantum"..perchè a lungo andare ci porta al famoso "effetto rebound" cioè pelle più secca..