Nashi argan al silicone

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

Avatar utente
Erika*_*
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/08/2013, 8:24
Località: Bergamo

Nashi argan al silicone

Messaggio da Erika*_* »

Non so se conoscete questi costosissimi prodotti (100 ml circa 40 €) Nashi venduti come miracolosi per la cura dei capelli.
Un amico di mio padre vende questi prodotti e ha regalato a me e mia mamma questo "olio di argan" in confezione jumbo più alcuni shampoo.
Presa dall'emozione di provare finalmente il costoso olio di argan tanto di moda l'ho usato (stupidamente :oops: ) senza leggere l'INCI. Il risultato è stato a dir poco deludente quindi ho fatto quello che avrei dovuto fare immediatamente: leggere l'etichetta:

cyclopentasiloxane, dimethicone, trimethylsiloxyamidometicone, argania spinosa kernel oil, ppg-3 benzyl ether myristate, linum usitatissimum seed oil, disiloxane, parfum, limonene, linalool, hydroxycitronellal, CI 47000, CI 26100

:vomit: Gran bella schifezza vero?? Gli shampoo non sono così tossici, ma non sono nemmeno buoni e sicuramente l'INCI e l'efficacia non giustificano il prezzo! :eyes:
"Be the change you want to see in the world" , Ghandi.
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: Nashi argan al silicone

Messaggio da Effy »

conosco questi prodotti perchè una mia amica parrucchiera cerca di rifilarmi qualcosa ogni volta che ci vediamo.. a me sembra che la maggior parte dei prodotti che hanno i parrucchieri e vengono definiti prodotti professionali siano uguali, se non peggio, alle solite schifezze che possiamo trovare al super.. :?
il loro slogan però è bello: donna ci nashi ogni giorno :roll:
Sono cintura nera della sezione "Cerca"
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Nashi argan al silicone

Messaggio da gigetta »

il fatto è che la resa estetica (a livello di "trucco" tipo un fondotinta peri capelli) di certi prodotti effettivamente c'è, che poi non sia curativa sul lungo termine è un altro discorso, al parrucchiere interessa farti uscire dal salone con dei capelli belli in quel momento. :nonso:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
lamia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 272
Iscritto il: 15/02/2010, 21:25
Località: prov.VA

Re: Nashi argan al silicone

Messaggio da lamia »

sono d'accordo con gigetta. La resa c'è, e ai parrucchieri interessa quello. Devo dire che l'odore mi piace tantissimo, voi la riconoscete? cosa vi sembra? monoi? avete provato a riprodurre uno spignatto simile all'olietto nashi?
SiL
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: Nashi argan al silicone

Messaggio da carlac »

Io ho i capelli crespi e devo ammettere che questi prodotti li ho amati alla follia. La differenza tra quando li usavo ad ora che uso solo cose fatte da me è che prima avevo una piega orrenda finché non la riempivo di prodotto nashi e che il risultato durava un paio di giorni, ora ho capelli molto meno crespi anche se non uso niente e la morbidezza dura finché non li rilavo. Non c'è confronto. W gli spignatti :)
L'odore invece non sono ancora riuscira a replicarlo era tipo incenso e monoi, buonissssimo!
lamia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 272
Iscritto il: 15/02/2010, 21:25
Località: prov.VA

Re: Nashi argan al silicone

Messaggio da lamia »

dite con con solo olio argan + olio di semi di lino otterrei lo stesso risultato? dubito però. Con cosa si potrebbero sostituire gli altri ingredienti?
SiL
nicoycos
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 04/10/2012, 15:44
Località: Spoletium

Re: Nashi argan al silicone

Messaggio da nicoycos »

Mamma mia, sta Nashi...nella cittadina dove abito pare che ce l'abbiano quasi tutti i parrucchieri, sono convinti di darti il non plus ultra del chissàcchè...costa tanto e in effetti la resa "visiva" è ottima (te credo con tutto quel silicone) però gli inci sono da vera "sola" e di argan ce n'è ben poco, temo. Confermo, il profumo è buonissimo...
Chi non cambia mai la propria opinione ha il dovere assoluto di essere sicuro di aver giudicato bene sin da principio. (J. Austen)
Avatar utente
Erika*_*
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/08/2013, 8:24
Località: Bergamo

Re: Nashi argan al silicone

Messaggio da Erika*_* »

carlac ha scritto: La differenza tra quando li usavo ad ora che uso solo cose fatte da me è che prima avevo una piega orrenda finché non la riempivo di prodotto nashi e che il risultato durava un paio di giorni, ora ho capelli molto meno crespi anche se non uso niente e la morbidezza dura finché non li rilavo. Non c'è confronto. W gli spignatti :)
!
Condivido pienamente!
"Be the change you want to see in the world" , Ghandi.
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Nashi argan al silicone

Messaggio da gabberino »

Mia mamma ha comprato un annetto fa dal suo parrucchiere l'olio (bottiglia da 100 ml). L'ho rimproverata dicendole che alla fine con 30/40 euro (non ricordo quanto l'ha pagato) avrebbe potuto trovare di meglio sicuramente. La cosa allucinante è che lei questi prodotti non li utilizza visto che non si è mai lavata i capelli a casa, e il parrucchiere infatti le ha detto di utilizzarlo tutti i giorni... Ovviamente l'ho usato praticamente sempre io. Io ho i capelli ricci, tendenti al crespo, li lavo spesso e ho necessità di utilizzare prodotti idratanti e districanti. Questo prodotto ha un'ottima resa, e inoltre non trovo che mi sporchi i capelli. Certo è che o lo utilizzo al posto del balsamo oppure dopo un balsamo leggero. Va usato poche gocce all'interno del palmo della mano e poi ben distribuito a capelli umidi.
Il prezzo, è altissimo però è vero che 100 ml durano tantissimo.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Nashi argan al silicone

Messaggio da Laura »

Scommetto che hai i capelli corti :D: io devo ancora vedere delle chiome fluenti veramente belle con l'uso continuativo dei siliconi; qualche giorno fa ero in una sala d'attesa d'ospedale, eravamo forse duecento persone la gran parte donne e, avendo tempo osservavo, ce ne fosse stata una con i capelli lunghi e belli, tutte con capelli opachi e/o di stoppa, pure le ventenni.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Nashi argan al silicone

Messaggio da SsilviaA »

pff.. come fanno a vendere certa roba?
Comunque concordo anche io che i prodotti dei parrucchieri sono terribili, te ne innamori (da ignorante, nel senso che ignori che tipo di prodotti siano) appena uscita dal salone, ma quando provi, come è successo per anni a me, a lavarti a casa i capelli senza quella robaccia sono anche peggio di prima!
Per carità.. sono così belli e SANI ora che utilizzo le vostre ricette!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Nashi argan al silicone

Messaggio da gabberino »

Laura ha scritto:Scommetto che hai i capelli corti :D:
Guarda, in realtà io lo alterno con prodotti con formulazioni più naturali, anche senza siliconi. Sicuramente non lo comprerei, ma visto che mi tocca utilizzarlo, va bene così. C'è da dire che il mio problema principale è che quando utilizzo prodotti naturali, il giorno in cui lavo i capelli non mi stanno bene. Dal secondo giorno in poi invece, la situazione migliora decisamente. Il fatto è che se voglio un prodotto che dia un bell'effetto per quella giornata, questo qui è l'ideale, con tutti i limiti del caso certamente.