Xbioage ed i miracoli della resina cationica

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

tiffanynet
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 06/03/2013, 8:06
Località: veneto

Xbioage ed i miracoli della resina cationica

Messaggio da tiffanynet »

Buonasera a tutti ...mi scuso in anticipo per eventuali errori (pur avendo letto tutte le regole prima di postare ... ;) ) Pochi giorni fa mi imbatto in una pubblicità del prodotto che ho indicato nel titolo del post ...venduto alla modica cifra di € 310!! :allah:
Si parla di Resina Cationica e di miracoli della scienza :oo:
Sul sito del prodotto, salvo sviste, nemmeno l'ombra dell'inci e volevo chiedere se qualche utente esperto ha mai letto qualcosa in merito ...Mi sa tanto che ho scovato la mia prima sòla da principiante ...
Ringrazio chi parteciperà alla discussione. :cuori

Rieccomi ...come da richiesta riporto (almeno ci provo :) ) il link del sito di questo vero miracolo della cosmesi ...cliccami
Come da regole della sezione in cui scrivo non posterò l'inci e magari, se ne avrò la possibilità, lo farò nella sezione apposita.
Per completezza di informazioni ho letto che nel prodotto ci sarebbero argilla, vitamina e, ossido di zinco, carotene ed un miscuglio di vari omega.
Avevo visto anch'io su groupon un'offerta allettante anche se troppo distante da me ma sarei proprio terrorizzata dal sottopormi ad un trattamento che sembrerebbe così innovativo :allah:
Sono alla perenne ricerca di qualche crema che migliori queste dannate macchie perchè vorrei evitare l'uso di sostanze tossiche per l'ambiente e per me (soprattutto perchè sto cercando di avere un bambino :heart: )
Ringrazio davvero questo forum e tutte le persone che contribuiscono a renderlo così pieno di notizie utili. Spero di poter contribuire anch'io un giorno anche se parto da zero ...ma la passione non mi manca.
Ho speso tanti soldi in creme e peeling che mi hanno solo peggiorato la situazione e sono arrabbiata con me stessa per non aver capito prima in che baratro stavo cadendo con la ricerca ossessiva del miracolo.
Ultima modifica di tiffanynet il 11/03/2013, 10:19, modificato 2 volte in totale.
Are we tough enough for ordinary love Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Xbioage ed i miracoli della resina cationica

Messaggio da Laura »

Ho visto che su Groupon un centro estetico propone dei trattamenti con questa resina cationica a prezzo molto ribassato, tiffany se ti fosse vicino potresti provare e riferire :D:
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Xbioage ed i miracoli della resina cationica

Messaggio da spanka »

tiffany, ho visto che sul loro sito puoi richiedere dei campioncini per provare il trattamento.
tiffanynet ha scritto:Per completezza di informazioni ho letto che nel prodotto ci sarebbero argilla, vitamina e, ossido di zinco, carotene ed un miscuglio di vari omega.
ma parli della resina cationica, o di altri prodotti complementari che loro propongono?
So di non sapere
tiffanynet
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 06/03/2013, 8:06
Località: veneto

Re: Xbioage ed i miracoli della resina cationica

Messaggio da tiffanynet »

Ciao Spanka ...non mi riferisco proprio ai loro prodotti ma alla tecnica usata. In poche parole questa resina cationica trarrebbe via dalla pelle, invece che dare qualcosa, gli elementi tossici. Dovrebbe tradursi in una sorta di osmosi. Ma come ti ripeto ero curiosa di capire il meccanismo ...io sono sempre scettica e da profana chiedo ausilio alle esperte. Se davvero questo trattamento facesse anche la metà di quello che sostiene sarebbe un bel passo avanti nella cura della pelle. Per ora, appunto in quanto profana, utilizzo i prodotti della skinceutical e mi trovo bene. Costo a parte :ok:
Are we tough enough for ordinary love Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Xbioage ed i miracoli della resina cationica

Messaggio da spanka »

anche io parto sempre scettica nei confronti di qualsiesi novità (sopratutto se urlata).
questo approccio mi sembra abbastanza naturale per noi tutti.
sucessivamente, su alcuni prodotti cambio la mia idea e mi convinco, su altri rimango sempre scettica e non li prendo più in considerazione.
in questo caso oltre ad una bella descrizione, non ho potuto vedere altro, cioè mi piacerebbe se descrivessero meglio i loro prodotti, come si presentano, in quale forma, cosa contengono... ecc
noto che anche sui trattamenti successivi, le varie creme, si sono limitati alla descrizione abbastanza generalizzata e non vi hanno inserito alcun inci.
questo mi spiace, avrei gradito, da una ditta che si affaccia al mercato con i prodotti sconosciuti al grande pubblico e li presenta come una innovazione, un minimo di sforzo in più.
detto questo, io ordinerò da loro una prova gratuita per vedere e toccare con mano i loro prodotti, questo mi aiuterà a conoscerli meglio.
farò sapere le mie impressioni.
So di non sapere
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Xbioage ed i miracoli della resina cationica

Messaggio da Laura »

Uno degli inci è questo qua*, ma ricordatevi che in questa sezione non si commentano gli inci. Visto che la ditta è disponibile a fornire campioni fate bene a richiederli e fare le prove.
* anche se non sembra un inci regolare ma solo un riassunto funzionali.
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: Xbioage ed i miracoli della resina cationica

Messaggio da paoletta84 »

Ieri mi è arrivato il campioncino, è per una sola applicazione su metà viso (così, dicono, si può confrontare la differenza con l'altra metà che non è stata trattata) e ci sono gli inci di entrambi i prodotti: infatti prima va messa la "resina cationica" e poi "la fase 2", entrambe comunque a risciacquo. Nel foglietto illustrativo si parla anche di prezzo, che sarebbe si 75€ per ogni confezione quindi 150€ per il trattamento completo, e le quantità sarebbero: 50 ml per la "resina cationica" e 30 ml per la "fase 2". Però c'è la possibilità, ordinando tramite lo stesso sito, di avere il 90% di sconto :oo: :oo:
Prime considerazioni: sperare che un prodotto alla prima applicazione faccia i miracoli secondo me non è credibile. Ancor meno dire che il prodotto si può pagare il 10% del prezzo solo perchè si ordina dal sito, non è una percentuale di sconto accettabile a parer mio.
Comunque prima di spalmarmelo sul viso (dato che entrambe le applicazioni durano un pò) me ne metto poco poco sull'avambraccio, tanto per essere sicura che non mi diano reazioni strane.
Vi aggiorno, eventualmente nella sezione bufale :twisted:
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
tiffanynet
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 06/03/2013, 8:06
Località: veneto

Re: Xbioage ed i miracoli della resina cationica

Messaggio da tiffanynet »

buonasera a tutte ... a me i campioncini non sono ancora arrivati ... :twisted:
a questo punto credo che se lo possano anche risparmiare l'invio visto quanto relazionato da voi esperte ...un trattamento solo per metà faccia ...certo che di inventiva ne hanno eccome :toilet:
lo sconto poi ...davvero unico direi ...il 90% in meno se lo prendo in rete ...non ho parole :oo:
grazie comunque a tutte voi ...posterò questa ciofeca nella sezione bufale
Are we tough enough for ordinary love Emoticons by Follettarosa
bozzedda
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/07/2012, 12:39

Re: Xbioage ed i miracoli della resina cationica

Messaggio da bozzedda »

Buongiorno a tutte, ho richiesto il kit di prova e stamattina mi è arrivato!Gli inci sono sul lato esterno della scatolina che contiene i prodotti.Se mi dite se posso e dove ve li posto.Le quantità sono a dir poco ridicole,anche per un campione,e la fase 2 ha perso un pò di prodotto.Fra qualche giorno li provo e poi vi farò sapere.Nel "papiro" annesso non ci sono i prezzi solo un numero di telefono e una mail a cui chiedere informazioni.Domanda:che o chi è l'"osservatorio internazionale dello stress ossidativo"?
C'è odor di bufale......
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Xbioage ed i miracoli della resina cationica

Messaggio da Laura »

Non puoi postarli in questa sezione, magari chi è interessata te li può richiedere in mp.
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Xbioage ed i miracoli della resina cationica

Messaggio da dolcibolle »

ho ricevuto anche io il campione di valutazione oggi. La fase 2A tutta fuori dal barattolino, praticamente non ce n'è più nulla, gli INCI sono scritti male con errori di battitura e gli ingredienti scritti attaccati come fossero un'unica parola.
Non sono bio.

Descrivono il prodotto come un miracolo, un minimo di attenzione in più alla confezione gliel'avrei data.
Ma se fanno lo sconto del 90% ai privati capisco che tutta questa attenzione viene meno boh!
Lo provo e vi dico.

Edit

Ciao ragazze,
ho provato il campione e...nessun risultato. Non so di preciso cosa dovessi aspettarmi visto il papiro di prestazioni, ma la mia pelle è rimasta tale e quale.
La resina cationica che si mette a mò di maschera, mi è sembrata una maschera all'argilla. Non mi ha dato problemi almeno, non mi ha seccato la pelle o irritata. Dopo era solo un pò rossa.

La fase2A un orrore (non solo come inci), super appiccicosa! un'eternità per farla assorbire per poi ritrovarsi con la faccia incollata. Quando mi toccavo il contorno occhi, le pieghette si attaccavano fra di loro. Ora capisco la foto sul sito con l'occhio più rialzato, avranno incollato il sopracciglio un pò più su alla pelle.

Per me è la solita trovata del momento, considerando poi lo scontone del 90%. Non ho mai sentito parlare da nessuna parte di quest'azienda, ma può darsi che stia talmente bene economicamente da venderti senza problemi i prodotti a 7,50 euro anzichè 75,00 (prezzo per le SPA).
Qualcun'altra l'ha provato?
Ultima modifica di dolcibolle il 03/04/2013, 11:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Xbioage ed i miracoli della resina cationica

Messaggio da Laura »

Fate presente all'azienda che questi test sono inutili fatti con un misero campioncino.
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: Xbioage ed i miracoli della resina cationica

Messaggio da paoletta84 »

Grazie del suggerimento Laura, io avevo scritto per segnalare che il campioncino della "fase 2A" era sigillato male ed era fuoriuscito un pò di prodotto, e la risposta è stata che non era il caso che mi inviassero un nuovo kit di prova ma quello che rimaneva era più che sufficiente per testare il prodotto. :oo:
Ho l'impressione comunque che non interessi vendere il prodotto ai singoli, perchè davvero un campioncino del genere come prova fa veramente miseria :?
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Xbioage ed i miracoli della resina cationica

Messaggio da dolcibolle »

paoletta la fase2A puoi anche risparmiartela perchè è come mettersi su zucchero carammellato.
Io dopo averla messa l'ho poi tolta perchè era insopportabile oltre ad avere ingredienti orrorifici.
Ma per il bene della scienza se vuoi usarlo fallo, tanto ne basta uno sputacchio.
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Xbioage ed i miracoli della resina cationica

Messaggio da spanka »

anche a me la 2a fase è arrivata mezzo-vuota;
io non ho ancora provato nulla (non avendo l'inci non mi va proprio di mettermi sul viso quello che non conosco);
Dolcibolle, non è che mi potresti inviare l'inci per mp?
So di non sapere
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: Xbioage ed i miracoli della resina cationica

Messaggio da paoletta84 »

Dopo un pò che avevo a casa il kit di prova ho trovato un pò di tempo e ho applicato la "miracolosa" resina cationica e la fase 2A sul viso. L'unica cosa degna di nota era il profumino delizioso della fase 2A, tutto il resto non mi è piaciuto per niente. La resina cationica è una crema solida difficoltosa da stendere, e quando dopo una mezz'ora abbondante la si lava via si rimane con un minimo di rossore in viso. La fase 2A invece è appiccicosa e non fa proprio niente. Leggendo il foglietto illustrativo avrei dovuto vedere come risultato una pelle più luminosa e compatta e un'attenuazione delle rughe, io invece non ho notato nulla (ovvio) e l'unica ruga che mi ritrovo, al centro della fronte, è ancora lì. Ci sono prodotti molto più economici che almeno subito dopo l'applicazione lasciano una bella sensazione, quindi non la vedo adatta nemmeno come trattamento pre-incontro importante (come consigliato sul foglietto). Inoltre bisogna lavare bene il viso dopo la seconda fase altrimenti rimane una pellicola sul viso simile al domopack.......
Completamente bocciato.
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Xbioage ed i miracoli della resina cationica

Messaggio da dolcibolle »

Avevo scritto una email alla X-Bioage per avere un chiarimento riguardo alla promozione di avere uno sconto del 90% sui prodotti se comprati on-line:
Questa è la risposta:

"la frase che lei ha letto sul bugiardino e cioè: “Risparmio economico del 90% sui prezzi praticati dalle SPA. Noi la facciamo produrre e noi te la vendiamo.” Si riferisce al fatto che all’estero le SPA vendono un solo trattamento a cifre che vanno dai 70€ ai 110€ e quindi se lei acquistasse in una SPA estera 24 trattamenti (ovvero il contenuto della confezione da 150ml) spenderebbe una cifra variabile dai 1.680 ai 2.640 euro. Acquistando direttamente la confezione da 150 ml invece lei spende solo 90€".

Quindi i prezzi che vediamo on-line non sono da scontare, ma sono già scontati ! :neutral:
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: Xbioage ed i miracoli della resina cationica

Messaggio da paoletta84 »

:oo:
io ho scritto al servizio clienti raccontando la mia esperienza, ovvero zero risultati.
Mi hanno risposto che secondo loro è impossibile che non abbia ottenuto alcun risultato, e mi invitano ad andare nel loro centro in provincia di Verona affinchè mi facciano loro il trattamento e così possiamo verificare insieme i risultati. Infatti si vantano del fatto che le pelli di fumatrici incallite (20-30 sigarette al giorno) siano migliorate visibilmente e da subito con la prima applicazione :neutral:
bah....
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Xbioage ed i miracoli della resina cationica

Messaggio da gigetta »

Uhm... non mi sembrano per niente seri... e il test da loro sarebbe poi gratuito o a pagamento? Per quanto anche il test gratuito è uno dei migliori modi per poi farsi la clientela...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Xbioage ed i miracoli della resina cationica

Messaggio da dolcibolle »

@paoletta
a me hanno risposto così alla mia testimonianza di zero risultati che smentiva l'affermazione di ottenere risultati fin dalla prima applicazione:

"il test da lei eseguito non ha utilizzato alcuno strumento di misurazione, come invece hanno fatto i Prof. e Dott. per misurare gli effetti sulla cute e per misurare la perossidazione lipidica e/o la riduzione di radicali liberi, lipoperossidi e AGE. Gli studi realizzati da questi valenti professionisti dimostrano, al di la di ogni dubbio, gli effetti sulla cute che X-BIOAGE realizza fin dal primo trattamento.
Pertanto, a parte la sua impressione personale, tale test non è stato eseguito secondo canoni scientifici e pertanto è inattendibile e lesivo del buon nome dei nostri prodotti".

E anche a me hanno invitata da loro a fare il test in studio.

Quindi secondo loro io privata avrei dovuto fare il test praticamente in un laboratorio in modo da misurare scientificamente i risultati ottenuti, che per loro sono certi :oo: