Lancôme Visionnaire: visionari sono l'INCI e il prezzo!

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

Avatar utente
ter
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/05/2012, 0:00
Località: Brescia

Lancôme Visionnaire: visionari sono l'INCI e il prezzo!

Messaggio da ter »

Buona serata a tutti!!
Ho deciso di aprire un nuovo topic perché oggi ho approfittato del mio giorno libero per fare un giro per profumerie a caccia di INCI ridicoli, e mi sono accorta di una cosa inquietante: ultimamente i siliconi spadroneggiano più che mai, e in modo così sfacciato! Con la diffusione di primer, sieri e basi trucco industriali per le masse e la disinformazione generalizzata s'è creato un cocktail esplosivo per cui i commessi di queste catene invece di vergognarsi delle origini siliconiche e a basso costo di tutti quei prodotti, ne dicon meraviglie senza essere zittiti dagli sprovveduti clienti... e in più questi prodotti li fanno pagare un occhio della testa! :bam:
Sono tanti i grandi marchi che spacciano questa robaccia per sieri di eterna giovinezza, ma mi ha colpito in particolare Visionnaire di Lancôme.
Credo che l'INCI si commenti da solo:
aqua
cyclohexasiloxane
glycerin
alcohol denat
c12-15 alkyl benzoate
sodium tetrahydrojasmonate
dipropylene glycol
pentaerythryl tetrahylhexanoate
polysilicone-11
dimethicone
bis-peg/ppg-16/16 peg/ppg-16/16 dimethicone
polymethyl methacrylate
ammonium polyacryldimethyltauramide
ammonium polyacryloydimethyl taurate
ci77891/titanium dioxide
mica
sodium hyaluronate
hydroxyethylcellulose
phenoxyethanol
adenosine
argilla/magnesium aluminum silicate
dimethiconol
caprylic/capric triglyceride
disodium edta
tetrahydrojasomic acid
citronellol
inulin lauryl carbamate
parfum

Ecco, da un prodotto con un prezzo che oscilla dagli 88 ai 104€ per 30ml mi aspetterei ben altra formulazione. Il problema è che un siero ad alto contenuto di siliconi - come ben sappiamo - dà quell'illusione di levigatezza estrema che rende entusiasta la cliente sprovveduta di turno, che nota un effetto simil-botox istantaneo. Ho letto recensioni entusiastiche nei forum femminili su questo siero, ma se solo sapessero che diavolo si stanno spalmando in realtà...mettersi il cellophane sulla faccia fa meno danni e si leva più facilmente dalla pelle..
Nel caso poi un giorno cambiassi idea, mi prenderei un po' di siliconi da Vernile e me li schiafferei sulla faccia a (molto) minor prezzo, senza farmi spennare dai marchi per fighetti. AMEN
as me, I'm a watercolor. I wash off.
Minnythecat
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/10/2010, 12:31

Re: Lancôme Visionnaire: visionari sono l'INCI e il prezzo!

Messaggio da Minnythecat »

A parte gli ingredienti orribili...
Io ne avevo un campioncino e, sinceramente non ho visto una gran differenza come risultati, rispetto ai primer di marche più "scrause" e quindi più economiche. I pori sono attenuati, ma nulla di più. Inoltre, dopo qualche ora, avevo la sgradevolissima sensazione di sentire la pelle "tirare" laddove avevo applicato questa pozione :D
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lancôme Visionnaire: visionari sono l'INCI e il prezzo!

Messaggio da Lola »

ah non avevo capito, è un primer per il trucco... ecco perchè era vuoto! Ma quanto costa?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
stellacrow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 01/06/2011, 12:21
Località: Firenze

Re: Lancôme Visionnaire: visionari sono l'INCI e il prezzo!

Messaggio da stellacrow »

E' un primer??A me lo hanno sempre presentato come un siero miracoloso :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lancôme Visionnaire: visionari sono l'INCI e il prezzo!

Messaggio da Lola »

No forse ho capito male io...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Lancôme Visionnaire: visionari sono l'INCI e il prezzo!

Messaggio da gigetta »

ter ha scritto: Ecco, da un prodotto con un prezzo che oscilla dagli 88 ai 104€ per 30ml mi aspetterei ben altra formulazione.
Secondo me questo è il fulcro del discorso ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
ter
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/05/2012, 0:00
Località: Brescia

Re: Lancôme Visionnaire: visionari sono l'INCI e il prezzo!

Messaggio da ter »

Sì viene presentato come un siero miracoloso, ma come formulazione sembra un primer, la differenza è che se la tira un sacco di più!
as me, I'm a watercolor. I wash off.
Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

Re: Lancôme Visionnaire: visionari sono l'INCI e il prezzo!

Messaggio da Giostef »

Ma che cos'è l' adenosine ?
La parte miracolosa della crema?
Giostef
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Lancôme Visionnaire: visionari sono l'INCI e il prezzo!

Messaggio da anto »

La parte "miracolosa" dovrebbe essere data da sodium tetrahydrojasmonate e tetrahydrojasmonic acid.

Non vorrei dire sciocchezze ma hanno a che fare con i fitormoni ...
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: Lancôme Visionnaire: visionari sono l'INCI e il prezzo!

Messaggio da Rosaria »

Sul sito ufficiale Visionnaire [LR 2412 4%] viene presentato come un correttore fondamentale della pelle(Rughe – Pori - Uniformità):

"Così potente che più di 1 donna su 2, tentata da un trattamento di dermatologia estetica, ha deciso di rimandarlo*.
Non solo un anti-rughe, il 1° trattamento con LR2412 in grado di ricreare fondamentalmente una pelle perfetta.
Risultati: rughe, pori e imperfezioni sono corretti.
*Test di autovalutazione su 34 donne tra i 35 e i 49 anni - 4 settimane.
"


"Per la prima volta, una molecola è stata concepita per “auto- diffondersi” nei diversi strati della pelle, anche i più profondi.
Al suo passaggio, innesca una serie di micro-trasformazioni dei tessuti1.Tolleranza ottimale. Da usare tutto l'anno, mattino e sera, anche sul contorno occhi.Test in vitro."



Solito discorso:investo nella ricerca,invento/scopro l'efficacia di una nuova sostanza,ottengo il brevetto e rilancio il prodotto finito a prezzi proibitivi,inserendo nella formulazione l'ingrediente miracoloso in quantità omeopatiche.
Avatar utente
ter
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/05/2012, 0:00
Località: Brescia

Re: Lancôme Visionnaire: visionari sono l'INCI e il prezzo!

Messaggio da ter »

in quantità omeopatiche in un mare di robaccia. Chissà se il principio attivo fa veramente qualcosa.. ma poi che studio è un'autovalutazione di TRENTAQUATTRO donne?? Potevano anche sprecarsi di più eh!
as me, I'm a watercolor. I wash off.
Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

Re: Lancôme Visionnaire: visionari sono l'INCI e il prezzo!

Messaggio da Giostef »

In effetti l'autovalutazione è soggettiva (anche con i farmaci dividono in due gruppi persone a cui somministrano il principio attivo ed altre a cui danno un placebo!), ci
vorrebbe anche la valutazione di un dermatologo!
Giostef
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Re: Lancôme Visionnaire: visionari sono l'INCI e il prezzo!

Messaggio da parvin »

ovvio che non lo acquisterei e, anche in caso, non lo userei tutti i giorni per tutto il giorno MA -premesso questo- ne ho potuti provare diversi samples e ho concluso che non sarebbe male da tenere in arsenale perchè quando lo si mette la differenza per me si vede (effimera finchè si vuole ma indubitabile).
homo sum, humani nihil a me alienum puto.
http://www.youtube.com/watch?v=unugmLvFeCE
Avatar utente
ter
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/05/2012, 0:00
Località: Brescia

Re: Lancôme Visionnaire: visionari sono l'INCI e il prezzo!

Messaggio da ter »

Giustissimo, io ho un campionario di cosmetici chimicissimi per le grandi occasioni e per le emergenze! Il problema è che la maggior parte delle donne usa questa roba tutti i giorni e pensa che faccia bene per via dell'illusione che può dare una cazzuolata di prodotti siliconici sul viso!
as me, I'm a watercolor. I wash off.
Avatar utente
Zorba
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/02/2012, 4:51
Località: Milano

Re: Lancôme Visionnaire: visionari sono l'INCI e il prezzo!

Messaggio da Zorba »

Ciao, ho visto che la Lancome ha tutta una linea di prodotti Visionnaire... questo postato qual'è? Scusate l'ignoranza....
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: Lancôme Visionnaire: visionari sono l'INCI e il prezzo!

Messaggio da Rosaria »

Lancome -Visionnaire [LR 2412 4%] :)
lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Re: Lancôme Visionnaire: visionari sono l'INCI e il prezzo!

Messaggio da lunetta »

ter ha scritto:pensa che faccia bene per via dell'illusione che può dare una cazzuolata di prodotti siliconici sul viso!
nonchè della mica, che riflette la luce e quindi fa apparire meno nette le ombre delle rughe
(correggetemi se sbaglio, ma è così, no? Ma se è esatto, mi sembra un barbatrucco del picchio, che tra l'altro usano in molti... altro che la rivoluzione cosmetica del secolo!)