Zuccari - the cube 96€! -.-

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

una ragazza su alf, nel topic in cui si parla di questo prodotto ha postato un INCI, dice che si tratta della crema Arkè di Homeway ditta Multilevel, che a quanto scrive rivenderebbe i prodotti zuccari con il suo marchio a prezzi inferiori. ovviamente non so se si tratta di informazioni da prendere per vere, ma nell'INCI ci sono effettivamente alcuni degli attivi che la presentazione della cube cita ed è a dir poco kilometrico! non so se posso postarlo, quindi prima di fare pasticci, chiedo!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

VioletAnemica ha scritto:. non so se posso postarlo, ..!
Meglio di no, se Zuccari è in pausa con questo prodotto è inutile parlare di altri presunti gemelli, faremmo solo confusione.
Lunaticax25
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 31/03/2007, 15:43
Località: Pieve a Nievole

Messaggio da Lunaticax25 »

Ciao a tutte!!
Quindi non si sa ancora nulla??
Io 'ho provata, due bustine in qualche gg e sinceramente non ho visto nulla ma penso sia abbastanza normale... ANche se devo dire, che l'ho provata a Milano e al contrario dell'unica altra volta in cui andai a Milano, non mi è venuta la mia solita irritazione da smog.. Casualità...?

L'ho vista in vendita l'altro giorno in farmacia, ma non ho fatto domande, sinceramente me la venderebbe un tizio che conosco che la compra dal rappresentante e quindi la pagherei molto meno MA tutte questi misteri sinceramente mi danno da pensare.........
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

la ragazza di alf mi ha detto che è proprio la stessa crema, se così fosse avendo gel d'aloe e cetilico come secondo ingrediente (prima degli olii) suppongo che i 70 attivi siano davvero a dosi omeopatiche :oo:
poi non mi spiego come abbiano fatto ad emulsionare a caldo avendo gel d'aloe come fase acquosa :mah: comunque aspettiamo che ci sia un giro un INCI sicuro, io ho scritto alla zuccari per averlo, ma nessuna risposta.
PAOC
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 86
Iscritto il: 29/10/2007, 9:40

Messaggio da PAOC »

VioletAnemica ha scritto:poi non mi spiego come abbiano fatto ad emulsionare a caldo avendo gel d'aloe come fase acquosa
Perchè è vietato scaldare l'aloe ? :D:
Ultima modifica di PAOC il 29/11/2010, 14:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io lo scaldavo quando lo usavo (ma mi sta talmente antipatico che non lo uso più da anni).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
PAOC
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 86
Iscritto il: 29/10/2007, 9:40

Messaggio da PAOC »

infatti basta trattarlo come acqua di emulsione e il gioco è fatto.
l'unica cosa che a 75 gradi puzza un pochino.
Avatar utente
Hel
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/11/2010, 13:05

Messaggio da Hel »

L'ho vista alla Farmacia della Stazione Termini a Roma, anche lì ho chiesto perché non ci fossero scritti gli ingredienti e non hanno saputo rispondermi.
Però lì la vendono ancora.
La ikke livet ta din sjel, sjelen tilhører døden
Finn ingen glede i livet for der er ingen
Vi har intet sikkert, bare døden
Selvmord...
andrea
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/06/2007, 1:11

Messaggio da andrea »

Ieri sono andato in un'erboristeria di Predazzo ed è perfettamente in vendita con tanto di espositore e libro in omaggio. Confermo che l'INCI non c'è da nessuna parte, nemmeno sotto il vasetto. Comunque all'uso mi pare buona, poi chissà....
Just a little more love, just a little more peace, is all it takes to live the dream....
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

andrea ha scritto:... Comunque all'uso mi pare buona, ....
Solo buona? Le promesse di miracolo che fine hanno fatto? :twisted:
andrea
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/06/2007, 1:11

Messaggio da andrea »

Infatti dimenticavo: dopo avere applicato il campioncino mi hanno chiesto se avevo fatto un patto col diavolo :risat:
Just a little more love, just a little more peace, is all it takes to live the dream....
Avatar utente
Nikdyom
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/03/2009, 10:06
Località: prov. Lecco

Messaggio da Nikdyom »

ma scusate, non so se sono io ad essere ignorante, ma l'INCI sui cosmetici non è obbligatorio punto e stop? com'è possibile che non ci sia proprio da nessuna parte sulla confezione? anche i farmaci hanno gli ingredienti...
come fa una crema a passare per dispositivo medico? mah...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

I cosmetici hanno una legislazione, nella quale l'inci è obbligatorio.
I dispositivi medici hanno un'altra legislazione, in cui l'inci è facoltativo.

[quote="Nikdyom"]come fa una crema a passare per dispositivo medico? mah...[/quote]

Una crema come questa non saprei proprio nemmeno io.
Ricordo che un paio di anni fa avevo notato la stessa cosa in una crema anticellulite della BioNike: senza inci perchè classificata come dispositivo medico.

EDIT: è vero che nei dispositivi medici l'inci non è obbligatorio (ovvero l'indicazione degli ingredienti in ordine di %, con quelli sotto l'1% scritti in ordine casuale), ma l'indicazione degli ingredienti (scritti come pare alla ditta) dovrebbe esserci!!
Ultima modifica di tagliar il 07/02/2011, 21:52, modificato 3 volte in totale.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
gabri19
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/08/2010, 9:51
Località: Pinerolo (TO)

Messaggio da gabri19 »

tagliar ha scritto:EDIT: è vero che nei dispositivi medici l'inci non è obbligatorio (ovvero l'indicazione degli ingredienti in ordine di %, con quelli sotto l'1% scritti in ordine casuale), ma l'indicazione degli ingredienti (scritti come pare alla ditta) dovrebbe esserci!!
Infatti è quello che ho sempre saputo anch'io, anche perchè se andiamo a vedere su tutti i farmaci c'è la lista degli ingredienti!!!! :evil:
Come si potrebbe fare con le allergie diversamente???? :car:
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

I cosmetici senza INCI non andrebbero comprati per principio

Questa markettata del "medical device" va contro il diritto dei consumatori ad essere informati.

Per me la questione finisce qui.
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

La crema The Cube e' ricomparsa nel sito della Zuccari, nell'elenco prodotti.

Nella descrizione non trovo piu' la frase "dispositivo medico".

Nel sito non c'e' l'inci, ma vengono comunque elencati gli ingredienti e se ne decantano le loro proprieta'.

A questo punto, se di cosmetico trattasi, sulla confezione dovra' comparire obbligatoriamente l'INCI, dico bene ?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Dici bene, nei cosmetici l'inci è obbligatorio.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Rock Rose
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/02/2011, 19:35

Re: Zuccari - the cube 96€! -.-

Messaggio da Rock Rose »

Qualche giorno fa sono andata in erboristeria e ho visto questa crema... e L'INCI C'ERA!!!! :oo:
Ho chiesto all'erborista e lei mi ha detto che l'inci c'è sempre stato.. :roll:


Rock Rose.
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: Zuccari - the cube 96€! -.-

Messaggio da Saratre »

anche io l'ho vista in una farmacia/erboristeria qualche settimana fa, ma l' inci non c' era proprio nella scatola!!!
cilla71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 25/12/2008, 18:33
Località: Reggio Emilia

Re: Zuccari - the cube 96€! -.-

Messaggio da cilla71 »

ormai è passato un mesetto e non ho visto ancora nessun commento......ma insomma!?! funzioa o non funziona? :? ....anche perchè muoio dalla curiosità ma prima di un tale investimento volevo qualche parere. Grazie!!!