Hekate' - la prima crema personalizzata

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Hekate' - la prima crema personalizzata

Messaggio da s.berti »

Oggi ho visto in televisione a Detto Fatto un servizio su una nuova startup.
Un ingegnere chimico e la sua ragazza francese (che credo abbia studiato bene il sito di AROMAZONE ) si sono inventati questa cosa. Hanno detto che le loro creme personalizzate avranno un prezzo "politico" che varia dai 50 ai 90€.
Posto questa cosa perché a parte il prezzo esagerato, credo che l'idea per una nuova impresa ci sia, Sono poche le persone che hanno voglia di imparare, studiare, e spender soldi per comprare materie prime per farsi una crema personalizzata, quindi la clientela ci sarà di sicuro...sarebbe interessante poter vedere l'inci della crema .....
Voi che ne pensate?

http://www.hekatecosmetics.com/
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Hekate' - la prima crema personalizzata

Messaggio da barbara.s. »

ce n'e' un altro simile che ti fa le creme in giornata o cose simili ... ne avevamo parlato mi pare ... ma dando uno sguardo veloce ho notato anche che fanno un test del DNA :oo: e grazie a quello ti fanno una bella cremazza ad hoc ... ah al modico prezzo di 190 eurini ... non mi pare tanto "politico" :neutral:
io sono perplessa e ovviamente non sarei interessata dal momento che nella mia crema seppur casalinga ci metto tutti gli attivi che voglio e scelgo anche il sistema emulsionante;
probabilmente avra' la sua fetta di mercato ... ma non sono sicura che prendera' piede qui' ... chi sa' qualcosa di ingredienti e attivi e' gia' abbastanza "sgamato" e quindi non si accontentera' ... chi ha 200 euro da spendere continuera' a buttarli in profumeria acquistando le creme al caviale o con le pagliuzze d'oro :D:
non so' ... :roll:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: Hekate' - la prima crema personalizzata

Messaggio da Alseide »

ma se ogni ricetta deve essere approvata dal ministero della salute, come fanno?
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Gyngyllina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 23/04/2016, 17:04
Località: Fiesole

Re: Hekate' - la prima crema personalizzata

Messaggio da Gyngyllina »

Sono andata ora a vedere il servizio in streming "minuto 00.50" la cosa più bella è stata la Balivo che si strusciava il cottonfioc del dna sul fondotinta e poi il resto è incomentabile :toilet:
Come è incomentabile pensare di fare soldi sulla pelle "virtuale" di un individuo.La cosmesi ecobio è una cosa seria. È studio,è competenza ed è responsabilità.La Pelle è il nostro vestito primordiale e come tale va maneggiato e curato e come ogni bel vestito che SI rispetti gli vanno fatte delle modifiche ,in base ai suoi cambiamenti fisiologici e ambientali,ma davanti ad uno specchio che rispetti la realta' :evil:
Scusate. :evil:
Ultima modifica di Gyngyllina il 14/05/2016, 0:44, modificato 5 volte in totale.
Circondati di aquile non di polli.
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: Hekate' - la prima crema personalizzata

Messaggio da s.berti »

Appunto.... 'Politico' un accidente! Hanno preso l'idea da az ma loro hanno veramente un prezzo ragionevole, paragonandolo a quello delle creme di profumeria, mentre queste costano più o meno uguale a quelle commerciali e compri senza neppure aver visto l'inci, senza aver idea del tipo di oli che ci sono dentro la crema, 4 attivi e 3 estratti... Poi chi lo dice che sono 'eggobbio'??
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: Hekate' - la prima crema personalizzata

Messaggio da s.berti »

barbara.s. ha scritto:ce n'e' un altro simile ...... :D:
non so' ... :roll:
Credo si chiamasse Monna Lisa o qualcosa del genere e fosse a Firenze, mi hanno detto che hanno chiuso. Proprio perché per legge una crema deve uscire dallo stabilimento e finire in mano al consumatore senza più essere toccata....
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Hekate' - la prima crema personalizzata

Messaggio da barbara.s. »

.. ecco brava proprio quella :) ... ah hanno gia' chiuso?? ecco ... mi sa che pure questi non avranno vita lunga ... :D:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Gyngyllina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 23/04/2016, 17:04
Località: Fiesole

Re: Hekate' - la prima crema personalizzata

Messaggio da Gyngyllina »

il monna lisa di firenze era gestito da cinesi..non aveva alcuna certificazione e quindi a monte non aveva nessun requisito per svolgere quel tipo di attività.Credo non faccia testo. :angel:
Circondati di aquile non di polli.
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: Hekate' - la prima crema personalizzata

Messaggio da s.berti »

Figuriamoci...
Gyngyllina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 23/04/2016, 17:04
Località: Fiesole

Re: Hekate' - la prima crema personalizzata

Messaggio da Gyngyllina »

s.berti ha scritto:Appunto.... 'Politico' un accidente! Hanno preso l'idea da az ma loro hanno veramente un prezzo ragionevole, paragonandolo a quello delle creme di profumeria, mentre queste costano più o meno uguale a quelle commerciali e compri senza neppure aver visto l'inci, senza aver idea del tipo di oli che ci sono dentro la crema, 4 attivi e 3 estratti... Poi chi lo dice che sono 'eggobbio'??
Ma vi sconvolge il prezzo??? A me sconvolgono le min...te assurde che hanno detto!!!! Certo che se poi uno trova la strada per fare "bisnessss" tutto ci sta'.Az gia' fa' ca...te di di suo.gli mancava il supporto :lol:
Circondati di aquile non di polli.
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: Hekate' - la prima crema personalizzata

Messaggio da s.berti »

:allah: :allah:
Le strade del business sono infinite.... :winkle:
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Hekate' - la prima crema personalizzata

Messaggio da Galatea »

L'ho visto, volevo scriverne anche io... Ho avuto un travaso di bile, specialmente quando mi sono resa conto che la loro trovata potrebbe anche funzionare, la gente è abbastanza matta :cry: :cry: :cry:
Quando hanno nominato il bisabololo dicendo che lo mettono come sostituto dei siliconi perché ha un effetto simile? Se avessi avuto un balcone mi sarei buttata di sotto :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: Hekate' - la prima crema personalizzata

Messaggio da s.berti »

Si diciamo che l'operazione di marketing, studiata nella maniera giusta , potrebbe anche essere valida, poi però quando cominciano a raccontare minchiate per vendere, pensando di trovare davanti tutti imbecilli e incompetenti viene voglia di fare come Galatea.... Sostengo però che se Az ha avuto il successo che ha avuto, prodotti a parte, sono bravi.....ripeto non tutti studiano, autoproducono e sono a conoscenza di questo forum e nel mondo del lavoro c'è posto per tutti...soprattutto per chi porta idee nuove...con questo la loro è una scommessa e sono proprio curiosa di vedere come va a finire
Avatar utente
LaFra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 439
Iscritto il: 09/02/2012, 11:45

Re: Hekate' - la prima crema personalizzata

Messaggio da LaFra »

Io non ci vedo tutta questa differenza sostanziale con l'altro sito (quello chiuso), a parte il fatto che questi sono più bravi a fare marketing.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Hekate' - la prima crema personalizzata

Messaggio da Galatea »

E questo potrebbe fare tutta la differenza. La trasmissione alla quale hanno partecipato è seguitissima, e io scommetto che da ieri il loro sito ha avuto un boom di accessi... E chi resisterà alla tentazione di riempire la scheda che ti dirà finalmente qual è il tuo tipo di pelle? E se hai soldi da buttare, all'analisi del dna che ti dice di quali attivi completamente naturali hai bisogno?
Ah, e avete visto come emulsionavano la crema, direttamente nel vasetto, con il montalatte di AZ? :fangule:

A me è venuto il dubbio che la fidanzata francese fosse una dei proprietari di AZ...
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: Hekate' - la prima crema personalizzata

Messaggio da s.berti »

Per me solo una cliente ...... Che ha capito che Italia questa cosa è ancora quasi sconosciuta e potrebbe funzionare.....potrebbe.....
Guardate io sono fermamente convinta che se AROMAZONE aprisse un negozio a Milano, farebbe il botto, più che da qualsiasi altra parte in Europa...Evidentemente lo hanno creduto pure loro.
Sicuramente loro hanno basi pronte alle quali aggiungono gli attivi della scheda...come fa AROMAZONE .......
Gyngyllina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 23/04/2016, 17:04
Località: Fiesole

Re: Hekate' - la prima crema personalizzata

Messaggio da Gyngyllina »

Ecco la differenza NEGOZIO non sito.Sono stata personalmente a Parigi nel negozio Aromazone e posso garantire che danno una consulenza visiva e adeguata nel limite del possibile. Aromazone non ti chiede di rinviare il tampone col dna a mo' di barbara d urso.le loro basi sono ecocertificate e a differenza di questi contadini ti mettono in condizione ,attraverso il sito, di fare delle scelte ponterate in quanto ti propongono i vari modi d utilizzo e le percentuali d uso.Detto cio' ribadisco che non condivido le formule gioco di aromazone e tantomeno riesco a capire chi vuole fare "bisnessss" sulla pelle " virtuale" degli altri. :toilet:
E si...nel mondo del lavoro c e posto per tutti,ma che ognuno svolga il proprio lavoro.i contadini nei campi i cosmetologi in laboratorio. :sun:
Circondati di aquile non di polli.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Hekate' - la prima crema personalizzata

Messaggio da SsilviaA »

Il sito però è figo, a me è uscita col test una crema da €40 :D:

Edit:
A €40 era la base, una volta selezionati gli attivi, estratti e fragranza sono arrivata a €82. Che poi mi mettono l'olio di argan come attivo e come estratto l'amamelide.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: Hekate' - la prima crema personalizzata

Messaggio da s.berti »

:toilet:
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Hekate' - la prima crema personalizzata

Messaggio da Galatea »

Emoticons by Follettarosa