Sisley - maschera eclat express all’argilla rossa

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

emmemme

Sisley - maschera eclat express all’argilla rossa

Messaggio da emmemme »

Immagine

Sisley - maschera eclat express all’argilla rossa

Mi permetto di postare direttamente in bufale, sperando di non incorrere nelle :bam: delle moderatrici, perchè ormai sui prodotti Sisley ho capito l'antifona.


A more even, shine-free, luminous complexion and spectacular radiance, all in just 5 minutes.

A relaxing, softening and highly absorbent mask that cleanses the surface of the skin gently yet thoroughly.

The extraordinary absorption capacity of a special blend of Clays, combined with plant extracts (Licorice, Matricaria and Rose hips) and essential oils, gives this mask gentle deep-cleansing benefits to eliminate the impurities which dull the complexion.

In five minutes at the most:

* your skin feels fresh, clean and toned,
* your complexion looks matte, luminous and more even,
* your face appears rested and regains spectacular radiance.



Ingredients:
water, paraffin, kaolin, stearic acid, glycern stearate, isopropyl palmitate, chamomilla recutita (matricaria) extract, ppg-5 ceteth-10 phosphate, glycyrrhiza glabra (licorice) extract, cetyl posphate, triethanolamine, rosa canina fruit extract, butylene glycol, methylparaben, phenoxethanol, anthemis nobilis flower oil, chlorhexidine digluconate, rosamrinus officinalis (rosemary) leaf oil, butylparaben, ethylparaben, propylparaben (cont. linalool, limonene).

Prezzo: 60 euro

Tuttavia mi resta un dubbio :mah: : la ragazza che me ne ha parlato in un altro forum in genere è sensata e ha la testa sulle spalle qundo si parla di questi prodotti, e questa volta mi ha assicurato che nulla le aveva mai lasciato una pelle così bella.
Quindi mi e vi chiedo: a parte il rapporto qualità prezzo, pensate che sia una maschera che possa dare soddisfazioni o si tratta dell'usuale bufala totale :m: ?
Ultima modifica di emmemme il 03/04/2007, 23:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Bah, letto e riletto per trovare la spiegazione del tanto pregio decantato in descrizione e avvalorato dal prezzo elevato, ma io non trovo niente.
Vedo acqua, paraffina, caolino che serve a dare l'effetto sbiancante e quindi illuminante (?), du' piantucce lenitive (chamomilla recutita, glycyrrhiza glabra), tre piantucce stimolanti (rosa canina fruit extract, rosamrinus officinalis, anthemis nobilis flower oil) che lasciano il tempo che trovano, emulsionanti, veicolanti e un sistema conservante che contempla pure la clorexidina :oo: .
A meno che non recitino qualche formula magica durante la produzione questa maschera non dovrebbe fare niente che non faccia una qualsiasi maschera a base di caolino e qualche olio essenziale ad hoc.
emita

Messaggio da emita »

mah... lasciando stare il prezzo ( :muro: ), lasciando stare la formula, con paraffina al secondo posto, isopropyl palmitate poco più in là, e altre "simpatiche" porcherie sparse per il resto dell'INCI ( [smilie=eusa_sick.gif] )... mi chiedo: ma questa argilla rossa declamata nel nome... ma dove sta???!!!!!? Io vedo solo il caolino, che però, se la memoria non m'inganna, dovrebbe essere argilla bianca...

Ci prendono per i fondelli fino a questo punto?

:evil: :evil: :evil:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

rosa canina fruit extract... indovina che colore ha? :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
baciuck

Messaggio da baciuck »

No... mi cadono le braccia. :? :? :?
Vuol dire che se ci soffiavo dentro per un pò scrivevano argilla ventilata?????
:oo: :oo: :oo: :oo:


Mi chiedo, da non spignattatrice (per poco), ma la maschera non è la cosa più semplice da fare?
Se io miscelassi argilla, succo o gel d'aloe, caolino e poco poco olio essenziale :roll: ... non costerebbe meno di 5 euri?
koala

Messaggio da koala »

Confermo, questa maschera è una super sola!
Pure io mi sono convinta a provarla e così ho speso i miei 60 eurini :?
non è che non funzioni, ma certo non giustifica il prezzo. Anzi, sapete cosa? Ha lo stesso spiccicato effetto di terapia d'orto di lush (che però costa 8 euro)
quella di lush contiene:
avocado, caolino, yogurt, glicerina, talco, succo di limone, oe di sandalo, oe di lavanda, oe di lemongrass, oe di camomilla, profumo.
A me l'effetto è sembrato proprio identico-identico, possibile?
valeluna2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/06/2007, 14:35
Località: Torino

Messaggio da valeluna2 »

è l'unico prodotto sisley che abbia mai comprato e probabilmente anche l'ultimo :oops: (l'ho comprata quando ancora non ne capivo nulla di Inci e non li leggevo prima di comprare :oops: )
di maschere ne ho provate tante ed effettivamente questa lascia la pelle bellissima :mah: ...solo che la paraffina e l'isopropyl palmitate mi preoccupano non poco, visto che ho la pelle mista tendente all'acne :?
Se la uso ogni 10 gg fa danni comunque? :mah:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Vale, non lo so... chiaro che un uso continuativo fa peggio, in ogni caso un'applicazione ogni tanto non farà tutti questi danni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sabri
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/10/2008, 13:33

Messaggio da sabri »

Ciao ragazze,ho comprato questa maschera di pulizia meno di un anno fa,l'ho pagata 64 euro.
L'effetto è straordinario, la pelle è fantastica: sembra davvero pulita e luminosa.
Io l'avevo addirittura inserito nella mia top-ten. Ovviamente specifico anche qui che sono venuta a conoscenza dell'inci da poco e quindi non so..
(che delusioni sto avendo)
Io ho la pelle secca e vorrei solo sapere se fa male usarla-come consigliato una o due volte alla settimana- ,se protrebbe darmi problemi ..che ne so pori ostruiti,pelle problematica..ecc
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Il discorso è che per una maschera al caolino 64 euro/60 ml sono esageratissimi, che con tutta probabilità una qualsiasi maschera al caolino ben fatta sortirà lo stesso effetto di pelle pulita.
Io la farei max 3 volte al mese.
PAOC
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 86
Iscritto il: 29/10/2007, 9:40

Messaggio da PAOC »

emita ha scritto:ma questa argilla rossa declamata nel nome... ma dove sta???!!!!!? Io vedo solo il caolino, che però, se la memoria non m'inganna, dovrebbe essere argilla bianca
Attenzione esiste anche il kaolino rosso ...argilla rossa

ciao ciao
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

A chi interessa ora il prezzo è di 70,00 euro :?
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Messaggio da MARIA LUISA »

60 euro per una maschera di bellezza è una offesa alla povertà. Neanche se ci avessero ficcato dentro oro e diamanti sarebbe stato giustificato un prezzo simile. Mi fanno inc......re. :evil:
Semprab'ti
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma anche no, in fin dei conti 60 euro se uno vuole li tira fuori senza dover accendere mutui. Allora dovremmo lamentarci anche del prezzo del vestiario...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Maridelfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/02/2010, 5:30
Località: Udine

Messaggio da Maridelfa »

Infatti a me personalmente non è tanto il prezzo a darmi fastidio, è proprio il prodotto in se che non li vale, visto quello che contiene. Io l'ho provata ma non mi sono trovata bene mi faceva uno strano pizzicore in faccia, quando l'ho riferito a chi me l'aveva venduta mi disse che era per via di tutte le piante officinali e varie sostanze di pregio :oo: sì la paraffina e l'isopropyl palmitate :evil:
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

MARIDELFA ha scritto:Io l'ho provata ma non mi sono trovata bene mi faceva uno strano pizzicore in faccia, quando l'ho riferito a chi me l'aveva venduta mi disse che era per via di tutte le piante officinali e varie sostanze di pregio :oo: sì la paraffina e l'isopropyl palmitate :evil:
beh, Maridelfa penso sia più probabile che a dar fastidio fossero proprio gli estratti di piante piuttosto che Paraffina e Isopropyl Palmitate :)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Maridelfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/02/2010, 5:30
Località: Udine

Messaggio da Maridelfa »

Si hai ragione probabilmente il pizzicore era dovuto proprio a quelle piantine, più che altro quando ho citato la paraffina e l'isopropyl palmitate era una battuta per giustificare le altre decantate sostanze di pregio che le commesse mi dicevano che questa maschera conteneva ;)