I cosmetici più cari: 11 tra i migliori

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

cactus
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 28/08/2010, 23:01

I cosmetici più cari: 11 tra i migliori

Messaggio da cactus »

Fonte: Ultimate beauty – anno 2009

[...] sul risultato finale delle creme più care influiscono, e di molto, i loro ingredienti... :oo: Ultimate Beauty ha scelto 11 tra i migliori cosmetici e ti dice perché hanno prezzi così esorbitanti.

.L’or de vie l’extrait - Dior: le molecole “cell-angels” che lo compongono vantano proprietà sia fisiche che biologiche in grado di proteggere la pelle a livello globale. Il prezzo: 327,14 Euro
.Futur solutions total revitalizing cream – Shiseido: contiene estratto di Chai Hu, una pianta di origine asiatica che ridona vitalità ai fibroblasti, rinforzando la loro capacità di produrre collagene e acido ialuronico. Il prezzo: 215 Euro
.Sublimage crème régénérante fondamentale – Chanel: racchiude nel cuore della sua formula la quintessenza del “diamante verde” estratto dalla Vaniglia Planifolia del Madagascar, la Planifolia Pfa, che esercita un’azione eccezionale sul rinnovamento cellulare. Il prezzo: 255 Euro
.The body creme – La Mer: un complesso di micro-alghe (costituito da 4 tipi di alga incluso il Plancton che è ricco di acidi grassi Omega 3) unito al Fermento Rassodante dell’Alga Blu. Il prezzo: 255 Euro
.Temp Majeur elixir de nuit – Yves Saint Laurent: trae I suoi poteri dall’estratto di Ganoderma Lucidum “fungo dell’immortalità”: principio attivo chiave della rigenerazione cellulare e del ripristino della superficie cutanea. Il prezzo: 330,80 Euro

Mah?! Mi fermo qui, non riporto cos’hanno di “speciale” gli altri sei prodotti citati nell'articolo, ovvero: Or Parfait di Carita, Sisleya-Elixir di Sisley, Sensai Premier the body cream di Kanebo, Le soin noir di Givenchy, Cellular radiance concentrate pure gold di La Prairie e Orchidée impériale crème riche di Guerlain definiti “oggetti di culto per i portafogli più grandi”.

Domanda: come farò a preservare la mia pelle senza utilizzare questi cosmetici-gioiello nei cui inci sono presenti molecole “cell-angels”, estratto della Vaniglia Planifolia o il “fungo dell’immortalità”? ...Sarò destinata ad invecchiare ...
:risat:
Ultima modifica di cactus il 02/10/2010, 17:48, modificato 1 volta in totale.
Fior di cactus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 27/09/2010, 10:01
Località: Torino

Messaggio da Fior di cactus »

il fungo dell'immortalità è mica "il fungo cinese"?

deh, per sapere... :risat:

(in fondo anche lì si bevevano la mucillagine pensando di vivere 100 anni... :D: )
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Dico una cosa, ma in questi casi non dovrebbe intervenire chi di dovere??? Cioè è palese che sono bufale, ma a queste aziende niente multe per le caciare che raccontano??? :mah:
Ormai si sa le schifezze che combinano e dicono però il mondo tace....
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Non interviene "chi di dovere" perchè spesso non si tratta di TRUFFA (nel senso LEGALE del termine).
Innanzitutto la casa produttrice non ha mai scritto da nessuna parte perche la sua crema costa 300 euro perchè c'è il "fungo dell'immortalità", si sono limitati a dire costa 300 euro E c'è il fungo dentro.
è una rivista (ben stipedniata dai produttori del cosmetico, per carità....) he ha fatto il collegamento...
Il fungo c'è... in dosi omeopatiche, ma c'è...
Il "fungo dell'immortalità" si chiama veramente così, o meglio lo chiama così la prozia del proprietario della casa cosmetica, ma questo basta...
e le sue proprietà? beh, probabilmente qualche studio l'avranno anche fatto, e magari su un campione di 2 persone è riusltato un effetto positivo...
per cui non è TRUFFA.
Sarebbe stato TRUFFA se, come ha fatto PUPA, avessero mandato vagonate di pubblicità in cui dicevano "usa la crema e gli zigomi vanno talmente su che ti ricoprono gli occhi" senza poter giustificare queste affermazioni...

La cosa secondo me grave (ne ho già parlato, e in effetti esistono gurppi di consumatori che si battono in questo senso) è che sulle confezioni si possa scrivere quasi di tutto, sbandierare ingredienti che sono in dosi omoepatiche e quasi far sparire (gli inci tendono sempre all'invisibile) gli ingredienti principali...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Ok, ma l'azienda che commercializza il prodotto finito non può ripetere ottusamente un claim di partenza da materia prima, quel che immette sul mercato è diverso da quel che ha comprato, su quel che vende ha una responsabilità diretta e personale di controllo e veridicità.
cactus
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 28/08/2010, 23:01

Messaggio da cactus »

In questo video si vede il Ganoderma Lucidum, ovvero the mushroon of the eternal youth... a miracle of nature...

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8MExykbaZJ0[/youtube]
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Messaggio da azari »

Tié, leggetevi pure questo.
http://www.luxury24.ilsole24ore.com/Bea ... nica_1.php
In effetti sembra che facciano a gara a chi trova l'attivo più strano...
cactus
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 28/08/2010, 23:01

Messaggio da cactus »

azari ha scritto:Tié, leggetevi pure questo.
http://www.luxury24.ilsole24ore.com/Bea ... nica_1.php
In effetti sembra che facciano a gara a chi trova l'attivo più strano...
Bellissimo questo articolo! Ci mancavano solo: gli estratti di zaffiro, malachite, tormalina & citrino, l'estratto di fiore di fico d'India, quello di calice d'alkekenge :oo: e i polifenoli del vigneto di Chateau d'Yquem!

Sto leggendo un libro piuttosto interessante “Il trucco della bellezza. Creme, compresse e trattamenti viaggio tra gli inganni ... della pubblicità” di Laura Bruzzaniti. Qualcuna di voi l'ha letto? Se sì, vi è piaciuto?
http://www.nuovimondi.info/Article2275.html

Immagine
Ultima modifica di cactus il 02/10/2010, 17:54, modificato 1 volta in totale.
cactus
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 28/08/2010, 23:01

Messaggio da cactus »

Temo anche che nella linea Chanel Sublimage di estratto di Vaniglia del Madagascar ce ne sia una piccolissima dose. Nel video che la reclamizza, invece ...troneggia!
C'è comunque da dire che il marketing e il packaging di questi lussuosissimi cosmetici è notevole...ti danno l'impressione che siano veri e propri ELISIR di BELLEZZA, invece ... di sòle :flush: si tratta (se non altro per il prezzo che hanno)

http://vimeo.com/15422367
cactus
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 28/08/2010, 23:01

Messaggio da cactus »

per concludere, una vignetta simpatica :)

Immagine
Julieta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/08/2010, 20:32

Messaggio da Julieta »

ho appena letto di una nuova crema di chanel sublimage però con l'estratto di fiori d'oro o.O da panico e costa 345 euro!!! :evil:
nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti (Andy Warhol)
musashi
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 16/02/2010, 18:10

Messaggio da musashi »

però bisogna riconoscere che a livello di marketing sono dei geni assoluti: diamanti verdi, funghi highlander, fiori d'oro...
e in ecobio? l'unguento labiale! la BRUFOcrema!!
ma vuoi mettere?
fioredimelo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/03/2008, 11:03

Messaggio da fioredimelo »

musashi ha scritto:però bisogna riconoscere che a livello di marketing sono dei geni assoluti: diamanti verdi, funghi highlander, fiori d'oro...
e in ecobio? l'unguento labiale! la BRUFOcrema!!
ma vuoi mettere?
non sono dei geni assoluti loro, sono delle fesse totali le acquirenti
Oppure tutt'e due le cose, vedi tu.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

non sputtaniamo tanto il cervello delle acquirenti che eravamo solo ieri anche noi :roll: Io prendevo creme chanel, figuratevi :mirmo:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
fioredimelo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/03/2008, 11:03

Messaggio da fioredimelo »

ma veramente io a certi messaggi roboanti mai ho creduto (diamanti, perle, animali e piante strani); semmai ero disinformata sul contenuto della crema , mi sembrano due cose leggermente diverse :D:
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Messaggio da erisan »

Somewhere we Only Know... ha scritto:ho appena letto di una nuova crema di chanel sublimage però con l'estratto di fiori d'oro o.O da panico e costa 345 euro!!! :evil:
ma cosa sono i fiori d'oro? [smilie=icon_neutral.gif]
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ieri mentre mettevo a posto le scritte cliccabili dei prodotti Chanel mi è venuta una nostalgia... :cry:


del packaging ovviamente! :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
fedillafio
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/07/2008, 22:42
Località: Los Angeles

Messaggio da fedillafio »

In effetti... sono prezzi un po' esorbitanti... Ma se ci pensate, queste cose esistono perche' c'e' gente che di soldi ne ha parecchi e li vuole anche spendere. Un po' come i vestiti da designer: cavolo il cotone che usava Alexander McQueen e' lo stesso cotone di ZARA o la seta di intimissimi... Si' ok il design e tutto per l'alta moda... Ma alle volte si vedono anche capi amorfi e osceni per prezzi assurdi...

E' cosi' - chi ha soldi prova piacere a farne l'uso che piu' gli pare.
Io sono abbastanza vanitosa e penso che se avessi 4000 euro da spendere al mese magari una volta ogni tanto una crema da 200 la comprerei.

Poi sull'efficacia pari o uguale ad altre...eh beh.

Stesso discorso per le auto...La funzione di portarti ovunque ce l'hanno sia una Panda che una Aston Martin...Solo che la Aston fa BRUMMEEEE...

Che ci vuoi fare :)
Miao.
cactus
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 28/08/2010, 23:01

Messaggio da cactus »

Be' la differenza tra una Panda e una Aston Martin c'è ... , eccome se c'è ;)
C'è una certa differenza anche tra un abito di sartoria e uno di Zara...
Per quanto riguarda i cosmetici, secondo me, il discorso è un po' diverso; il prezzo delle creme di "lusso" è DAVVERO sproporzionato alla qualità e ai risultati che possono dare.
Gli INCI parlano da soli e, quando queste creme vengono sottoposte a test, risulta che non c'è alcuna differenza significativa tra donne che hanno usato i costosi antirughe e donne che hanno applicato una semplice crema idratante.
Visto che le cose stanno così, perchè farsi fregare? Perchè spendere solo per marketing & packaging? Non metto in dubbio che chi ha i soldi possa provar piacere a farne l'uso che più gli pare però pagare 300 euro una cremetta da 50 ml mi sembra una cosa da ...pazzi! ;)

Creme antirughe: nel test del Salvagente vince la meno cara
Creme analizzate
Avatar utente
eleonora1811
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 659
Iscritto il: 13/07/2013, 17:45
Località: formia

Re:

Messaggio da eleonora1811 »

Lola ha scritto:non sputtaniamo tanto il cervello delle acquirenti che eravamo solo ieri anche noi :roll: Io prendevo creme chanel, figuratevi :mirmo:

e io che ho fatto la cessione del 5 per provare il siero al platino del La Pairie???? mi sputerei in faccia da sola...credetemi!!! a propostio ho qui lo scatolo con l'inci...dove devo scriverlo per cercare di avere un cosiglio su come riformularlo meglio? comunque le creme sono visivamente efficacissime ragazze,ti huardi allo specchio e la differenza fra il mese che le hai usate e quello senza e' abissale...saranno anche effetti ottici ma ci sanno fare I GUANtI BIANCHI della costosamesi!!!!!