Olio Johnson's: dalla padella alla brace!

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Re: Olio Jonhnson's: dalla padella alla brace!

Messaggio da cabiria979 »

A me può venire a dirmelo il papa in persona, ma che non sia occlusivo per i pori non ci credo, basicamente perché quando lo usavo (o quando ho usato prodotti con paraffina) mi riempivo di brufoli petto e schiena, cosa che con gli oli vegetali non mi succede.
kikachan
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/10/2009, 14:57
Località: Rieti/Perugia

Re: Olio Jonhnson's: dalla padella alla brace!

Messaggio da kikachan »

Ma che è occlusivo è sicuro, il discorso è che a quanto pare è occlusivo tanto quanto altri olii vegetali (nel caso riportato mandorle dolci e jojoba), quindi a questo punto se è occlusivo come qualsiasi altro olio e il discorso del cancerogeno si limita alla paraffina poco pura (la paraffina dell'olio Jonhnson è quella per uso medico, quindi il massimo della purezza), per quale motivo bistrattarlo? Come si fa a trovare un punto d'incontro tra chi dice che è un olio qualsiasi e chi dice "boicottiamolo che fa venire il cancro"? :?
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Olio Jonhnson's: dalla padella alla brace!

Messaggio da gigetta »

Qui non cerchiamo punti d'incontro diciamo come è fatto e ognuno decide con la propria testa.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Olio Jonhnson's: dalla padella alla brace!

Messaggio da tagliar »

kikachan, potresti partire dal presupposto che se è occlusivo come gli oli vegetali e non è cancerogeno come gli oli vegetali, allora perchè non preferire gli oli vegetali che comunque contengono sostanze buone per la nostra pelle che la paraffina non ha?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
kikachan
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/10/2009, 14:57
Località: Rieti/Perugia

Re: Olio Jonhnson's: dalla padella alla brace!

Messaggio da kikachan »

@gigetta: peccato che "come è fatto" detto da qualcuno risulta bianco e detto da qualcun altro risulta nero, io sto solo cercando di capire come sia possibile che ci siano così tanti pareri contrastanti su un discorso scientifico che per definizione deve essere oggettivo; sto cercando di capire dove sta la verità, e mi sto appoggiando a voi perché so che qui ci sono molte persone esperte.

@tagliar: ma a quanto pare anche la paraffina ha i suoi vantaggi "più stabile rispetto alla maggior parte degli oli vegetali ed è proprio grazie all‘eccellente inerzia chimica che riduce la probabilità di intolleranze cutanee". Che voi sappiate tale affermazione è vera? Comunque io non parlavo della mia esperienza, io non uso l'olio Jonhnson ed uso invece gli olii vegetali, chiedevo info perché mi dispiace leggere articoli catastrofistici e demonizzanti verso un prodotto se poi questo prodotto così disastroso non è.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Olio Jonhnson's: dalla padella alla brace!

Messaggio da gigetta »

mah... io ti posso dire che anni fa ho usato questo olio e mi sono ritrovata la schiena piena di brufoli... quindi che occlude per me è confermato.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Re: Olio Jonhnson's: dalla padella alla brace!

Messaggio da Mikelina »

Kikachan il fatto che sia stabile rispetto agli olii vegetali, spero di non sbagliare,io lo attribuisco al fatto che non irrancidisce, è stabile, resta praticamente invariato nel tempo, al contrario degli olii vegetali.
Ed idem per l'inotelleranza cutanea, probabile sia a più basso rischio allergico, probabile che una persona allergica a determinate piante abbia problemi con gli stessi oli vegetali.
Ma il punto è che l'olio di parafina è unto e basta, gli oli vegetali contengono al loro interno tantissime sostanze utili alla pelle, non servono solo ad ungere, contengono vitamine, e sostanze dermocompatibili che possono apportare dei benefici concreti alla pelle. Ecco perchè preferire un olio vegetale che la paraffina. :) che non è poco!
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Olio Jonhnson's: dalla padella alla brace!

Messaggio da Galatea »

Ragazze care, io invece di farmi domande trascendentali su chi dica il vero e il falso, ho semplicemente provato. Una guancia paraffina e una olio d'oliva. La paraffina resta lì. Si sente benissimo. La guancia resta unta a oltranza, finché non la levi.
La pelle non riconosce questa roba. E' buona se devi schermare totalmente, ad esempio una ferita da tatuaggio, perché resta lì a fare barriera per l'eternità.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Olio Jonhnson's: dalla padella alla brace!

Messaggio da Laura »

kikachan ha scritto: ma a quanto pare anche la paraffina ha i suoi vantaggi "più stabile rispetto alla maggior parte degli oli vegetali ed è proprio grazie all‘eccellente inerzia chimica che riduce la probabilità di intolleranze cutanee". Che voi sappiate tale affermazione è vera? .
Diciamo che la prima affermazione riguardante la stabilità è molto più d'interesse per il produttore di cosmetici che per il consumatore, il produttore infatti deve gestire un magazzino materie prime e sicuramente gli torna comoda una sostanza come la paraffina che rimane stabile e non irrancidisce anche per una decina di anni e può stare pure in un ambiente che raggiunge 100 gradi, più faticoso e oneroso è gestire olii vegetali che proprio perchè contengono sostanze utili sono da stoccare con cura in quanto deperibili.
Per l'aspetto intolleranze cutanee sono certa che in questo topic ci sono un paio di link di riferimento a studi pubblicati che evidenziano problemi cutanei con l'uso della paraffina, se li cerchi li trovi sennò fammi sapere che te li indico; per quel che può valere personalmente ho visto molte reazioni negative, su di me per prima, e recentemente su una donna in gravidanza che faceva massaggi drenanti dall'estetista e si è ritrovata con le gambe piene piene di puntini rossi, parlandone le ho chiesto di verificare cosa fosse usato e lei mi ha riferito che il prodotto riportava solo paraffina liquida, le ho consigliato di portarsi da casa l'olio di riso e fare usare quello e nel giro di una settimana i puntini sono tutti spariti.
Francyne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 796
Iscritto il: 17/12/2011, 15:23
Località: London

Re: Olio Jonhnson's: dalla padella alla brace!

Messaggio da Francyne »

Ho appena letto di una che ha scritto che la seguente cosa su un link sul malefico olio " non è la paraffina estratta dal petrolio, non seguite i link imbecilli , è la paraffina derivata dalla cera delle api quella usate nei cosmetici".
Non so se insultarla o premiarla per la fantasia.
Finché la musica solo per noi suonerà!
Flava Sava
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 202
Iscritto il: 10/12/2011, 19:32
Località: Roma

Re: Olio Jonhnson's: dalla padella alla brace!

Messaggio da Flava Sava »

non vorrei sbagliare ma proprio perchè è più stabile non è più inquinante?
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"
aloekaritè
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 16/09/2011, 18:34

Re: Olio Jonhnson's: dalla padella alla brace!

Messaggio da aloekaritè »

guarda, secondo me è talmente stabile che potremmo lasciarla in eredità
edit: proprio come dice la pubblicità (tipo:usala su tuo figlio che già la usava tua mamma per sè)..anzi dovrebbero farne un bel formato, non famiglia, GIGANTE; che tanto non va a male.
seriamente, pensandoci, veramente la si lascia in eredità, non solo ai congiunti, ma a tutto il pianeta :evil:
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Re: Olio Jonhnson's: dalla padella alla brace!

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Ho scoperto che esistono svariati tipi di olio johnson
L'altro giorno al super ne ho visto uno con dentro svariati olietti, spry
Sul sito ora ho visto un olio a base di 'cocoa butter' , e non c'è paraffina ma solo olio minerale prima del profumo e due burri subito dopo
Mai visto in giro, però

Inoltre sul sito l'olio con aloe vera e vitamina E è priva di paraffina, ma gli oli che vedo in super la paraffina la hanno ancora
O il sito mente o hanno cambiato gli inci o.o



EDIT: ho capito, il mineral oil sarebbe la paraffina. Me sciocca!
Però l'olio spry visto al super è davvero senza paraffina e con tanti olietti dentro :oo:
gaiathegingerhead
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/08/2012, 0:06

Re: Olio Jonhnson's: dalla padella alla brace!

Messaggio da gaiathegingerhead »

COMUNICATO STAMPA



Clamoroso. La Johnson & Johnson, tra i leader mondiali dei prodotti per l'igiene e la cura del corpo annuncia di voler riformulare tutta la sua linea di prodotti per bambini e molti per adulti dopo le polemiche sull'utilizzo di prodotti chimici ritenuti potenzialmente pericolosi



Sono anni che alcune multinazionali che si occupano della produzione e distribuzione di prodotti per la cura e l'igiene del corpo di bambini e adulti sono nell'occhio del ciclone per l'utilizzo di prodotti chimici potenzialmente pericolosi senza prendere alcuna iniziativa per dirimere i dubbi dei consumatori. Ma una notizia che ha del clamoroso potrà cambiare per una volta il rapporto tra consumatori e multinazionali.

Ed é così che per la prima volta nella storia del settore si registra un'importante inversione di tendenza che costituisce un successo da parte delle associazioni dei consumatori, soprattuto d'oltreoceano.

Senza alcuna ammissione di colpa, infatti, la Johnson & Johnson (J & J), tra i leader mondiali dell'industria dell'igiene corporale, ha annunciato che prevede di riformulare non solo la sua intera linea di prodotti per la cura personale dei bambini, ma anche molti dei suoi articoli per adulti al fine di eliminare un certo numero di sostanze e sottoprodotti chimici che sono stati argomento di interesse pubblico negli ultimi anni.

Entro il 2015, quasi tutti i prodotti per la cura dei consumatori della J & J saranno privi di sostanze chimiche conservanti che rilasciano glicolo metilene, la forma alcolica della formaldeide, che è stato identificato come un agente cancerogeno. J & J prevede, inoltre, di rimuovere le sostanze chimiche conservanti che producono 1,4 di diossano, una sostanza chimica che é stata connessa anche all'insorgere di tumori. (Http://www.naturalnews.com/028846_laund ... oxane.html)

Susan Nettesheim, Vice Presidente di J & J per la commercializzazione dei prodotti, pur assicurando l'inesistenza di rischi connessi all'utilizzo delle sostanze chimiche nei propri prodotti ritenuti tutti sicuri ha preso atto dell'acceso dibattito pubblico, specie in USA e ha garantito che l'impegno messo in campo dalla società servirà a rispondere alle preoccupazioni dei suoi clienti.

La J & J ha anche creato un sito web dedicato nel periodo di transizione intercorrente per la formulazioni di nuovi prodotti, molti dei quali saranno prodotti anche prima del 2015, almeno per quanto riguarda quelli per bambini e neonati. Il sito, dall'eloquente titolo "Il nostro impegno per la sicurezza e la cura", che servirà a dimostrare gli sforzi della multinazionale per garantire la massima sicurezza dei prodotti anche con l'interscambio d'informazioni con i clienti attraverso un forum, illustra come l'azienda riuscirà ad eliminare negli anni a venire ftalati, triclosan, parabeni, profumi e molti altri prodotti chimici discutibili dalle sue linee di produzione.

Giovanni D’Agata, fondatore dello “Sportello dei Diritti” non può che plaudere alla lodevole iniziativa augurandosi che altre importanti multinazionali anche nel settore alimentare messe nel corso degli anni sotto la lente d'ingrandimento per l'utilizzo di sostanze chimiche potenzialmente pericolose prendano decisioni analoghe altrettanto coraggiose e dai notevolissimi costi per garantire la sicurezza dei propri clienti.


NIENTE PIU' FAMIGERATO OLIO JOHNSON!
Gaia
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Olio Jonhnson's: dalla padella alla brace!

Messaggio da Galatea »

Ma per la verità non fanno una parola su paraffina e petrolati! L'olio jonZon, pure con conservanti diversi, imperverserà ancora sulla pelle di disgraziati neonati innocenti...
gaiathegingerhead
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/08/2012, 0:06

Re: Olio Jonhnson's: dalla padella alla brace!

Messaggio da gaiathegingerhead »

galatea ha scritto:Ma per la verità non fanno una parola su paraffina e petrolati! L'olio jonZon, pure con conservanti diversi, imperverserà ancora sulla pelle di disgraziati neonati innocenti...
Oh mamma speriamo di no! Io sono fiduciosa dai. E poi la paraffina è un cancerogeno di livello due, quindi spero che per questo motivo anche lei venga "bandita", vista la nuova politica della Johnson&Johnson che per ora mi lascia piuttosto speranzosa :cin:
Gaia
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Olio Jonhnson's: dalla padella alla brace!

Messaggio da anto »

Ecco il sito

http://www.safetyandcarecommitment.com/ingredient-info

Faccio un cross posting nel post sulla formaldeide in ingredienti
Avatar utente
VeneficaLuna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 146
Iscritto il: 06/03/2012, 17:32
Località: Roma

Re: Olio Johnson's: dalla padella alla brace!

Messaggio da VeneficaLuna »

Secondo me la paraffina non la toglieranno mai,perchè è cancerogena solo se è impura,e loro dichiarano che la loro è purissima!!!
In qualche modo dovranno continuare a fregare la gente no?

Io però sono fiduciosa,a tutti i neogenitori che incontro dico di non usare l'olio schifido,e molti già lo sanno che non si fa!!!
RaceL
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 06/01/2012, 6:53

Re: Olio Johnson's: dalla padella alla brace!

Messaggio da RaceL »

Siccome ero persa nella lettura mi è rivenuta alla mente la mia esperienza con questa meraviglia.
La comprai e misi un'oretta prima di una serata importante col mio primo fidanzato.
Arrivati al pomiciaggio forte sul divano di pelle di casa sua..
Ho fatto un volo sgusciando via sul pavimento, come un sasso piatto lanciato a pelo d'acqua!

Ricordo anche la crema finta abbronzante, uscita anni dopo (è OT, me sbrigo!) ero arancione ma non vedevo quanto, fino a che i miei, visto che sorridente parlavo di mio colore naturale, mi hanno portato di forza in ospedale sospettando qualche epatite forse..

Grazie Johnson's!
Sylvie
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 24/11/2012, 20:32
Località: Maremma/Gabes

Re: Olio Johnson's: dalla padella alla brace!

Messaggio da Sylvie »

VeneficaLuna ha scritto:Secondo me la paraffina non la toglieranno mai,perchè è cancerogena solo se è impura,e loro dichiarano che la loro è purissima!!!
Aggiungo che a loro la materia prima costa pure poco (specie se ricavata da scarti di lavorazione ma non so se sia il caso della paraffina) e possono rivendere i loro prodotti a prezzi esagerati. Più conveniente di cosi... Con le loro chiacchiere hanno fatto autosuggestionare tanta gente e anche se gli si spaccasse la pelle sotto occhi non è mica colpa del petr-olio johnson, no.... ma a me dispiace per i bambini non per gli adulti che si sentono al sicuro nella loro ignoranza.
Chi chiede può essere stupido per cinque minuti. Chi non chiede è stupido per tutta la vita. (Proverbio cinese) Emoticons by Follettarosa