RèVive - Peau Magnifique Siero per il Viso

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

RèVive - Peau Magnifique Siero per il Viso

Messaggio da anto »

Immagine

Link al prodotto sul suo sito

Water, Glycerin, Methylsilanol Mannuronate, Sodium Carboxymethyl Beta-Glucan, Sodium Hyaluronate, Palmitoyl Oligopeptide, Palmitoyl Tetrapeptide-7, Madecassoside (Centella asiatica), EGF (Epidermal Growth Factor BT), FGF (Fibroblast Growth Factor BT), Telomerase, Panthenol, Borage Seed Oil, Anthemis Nobilis Flower Extract, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Cetyl Palmitate, Citrus Aurantium Dulcis, Citral, Citronellol, Limonene, Linalool, Zea Mays (Corn) Starch, Butylene Glycol, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Hydrolyzed Corn Starch, Hydrolyzed Corn Starch Octenylsuccinate, PEG-33 PEG-8 Dimethicone, Hydroxyethylcellulose, PEG-14, Xanthan Gum, Carbomer, Polysorbate 20, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, Methylparaben

Interessante vero?

A voi l'onore di scoprire il prezzo... io [no linguaggio sms] ho il coraggio di scriverlo
vale

Messaggio da vale »

... :mah: 1500,00 dollari?
Sono andata a vedere il sito... :firu:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non ho neanche ancora letto l'inci, ma qualunque cosmetico non può avere dentro niente di tanto prezioso da valere quel prezzo, quindi è spostato d'ufficio! :D:

Dunque la seconda parte della formula è sempre quella, con pantenolo, tocoferolo, camomilla, OE di arancio (sarà stato questo a fare lievitare il prezzo? :mah: )
Di mai visti (da me) sono il telomerase che mi dà l'impressione sia un enzima ma non vorrei dire cazzate (a che servirà per applicazione topica?) e EGF e FGF che non sono denominazioni inci e nasconderanno vitamina A, E, insaponificabile o cose così. Oh, quanto gli manderei la finanza!!! :evil:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Ma me lo avete liquidato così ? :oo:

EGF sono chitochine dovrebbero interferire sulla riproduzione cellulare.
Anche FGF dovrebbe avere un meccanismo simile ma non sono biologo..

Telomerase viene definito come "ribonucleoprotein reverse transcriptase enzyme" composto da RNA e proteine

http://claim.springer.de/EncRef/CancerR ... s/0001.htm

Poi abbiamo betaglucano e jaluronico


Palmitoyl Oligopeptide - Palmitoyl Tetrapeptide-7 cioè il Matrixil

Il Madecassoside per la sintesi del collagene ....

Insomma secondo me (prezzo a parte) c'è il top della cosmesi 'high tech' .

Non lo vedo particolarmente 'bufala' alla orchidee imperiale

Che poi a me tutte queste molecoline facciano un po' paura è un altro discorso ...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Anto, questo è bufala per il prezzo!!! Non può valere 1500 dollari, ne convieni?

Non metto in dubbio che sia buono-buonissimo, ne possiamo parlare sicuramente, ma 1500 dollari no!!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Si si convengo ovviamente :D

SAS che vende attivi a prezzi molto elevati calcolava che acquistando da loro gli attivi non si sarebbero superati i 70 dollari.

Ero curioso di avere dagli esperti una valutazione su questa tendenza chiamiamola 'farmaceutica' dove si usano con una certa disinvoltura sostanze che 'potenzialmente' non sono proprio acqua fresca ...
ereike
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/01/2007, 19:36

Messaggio da ereike »

Da quel che ricordo io dai miei studi vegetali (non siate troppo severe per favore! :oops: ), le citochinine sono ormoni delle piante deputati alla crescita, insieme alle auxine e gibberelline. Intervengono in primavera-inizio estate, promuovono l'accrescimento, la distensione cellulare e la mobilitazione delle riserve, quindi hanno azione contraria ad altri ormoni come l'etilene o l'acido abscissico che causano senescenza... sarà per questo che le usano in una crema?

La telomerasi è detta "ribonucleoprotein reverse transcriptase enzyme" perchè è un enzima (infatti termina con -asi) e quindi una proteina che ha un'attività di accelleratore (catalizzatore) delle reazioni interessate costituita anche da RNA (acido ribonucleico) che fa transcrittasi inversa, ovvero sintetizza DNA a partire da RNA.
Questa è una funzione un pò particolare, infatti in genere l'RNA si comporta come uno stampino che trasporta qua e là nella stessa cellula, dove serve, l'informazione del DNA che invece non può muoversi dal nucleo. La telomerasi ripara un problema che avviene durante la replicazione del DNA.

Ma perchè questa roba sta in una crema? :mirmo: