Just Italia - la verità su prodotti veramente efficaci!

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

Serena85

Just Italia - la verità su prodotti veramente efficaci!

Messaggio da Serena85 »

Edit By Lola: avviso che questo è un messaggio farneticante di una venditrice just da leggersi solo se si vuole farsi quattro risate


Buona serata ragazzi e ragazze.
Allora prima di tutto mi permto di inserirmi in merito alla discussione sui prodotti just in quando se ne sentono veramente troppe.

Io uso i famosi prodotti just praticamente da una vita..così come tutta la mia famiglia. Sono fantastici e mi hanno risolto veramente parecchie situazioni...dagli eritemi da pannolino, alla cura quotidiana...etc..

Sono, inoltre, un'operatrice del benessere ed utilizzo, spessissimo nel mio studio questo marchio.

L'azienda svizzera just esiste in Italia da più di 25 anni ed in svizzera da più di 80. Se ci fosse stata qualche curiosa epidemia credo sarebbe saltata fuori nel tempo. Occupamdomi personalmente di naturale e benessere nel mio studio, ritengo che Just sia atualmente il top di un prodotto erboristico in grado di unire efficazia, naturalitò e tecnologia.
Si parla troppo spesso di inci, come se all' improvviso la gente si rendesse conto di queloo che utilizza. Fino ad ora come abbimo fatto?
Sinceramente io bado di più ai risultati di un prodott e Just ha da sempre mantenuto le promesse fatte elle Clienti, diversamente le rimborsa con un prodotto analogo.
Gli inci Just non sono totalmente naturali nel senso che spesso occorre addizionare degli eccipienti o conservanti per far sì che l'efficacia venga correttamente garantita.
Just è un'azienda che colabora col WWf e Lifegate quindi seria.
Le leggi italiane che garantiscono la naturalità di un prodotto prevedono solo la percentuale pari all' 85& di ingredienti "verdi". In svizzera non è così, quindi i prodotti just si difendono benissimo anche da questi punti di vista.
Poi... in Italia x legge non sono da inserirsi nell' inci le sostanze inferiori allo 0.5% mentre just le scrive... non è trasparenza questa?
Inoltre...mi spiace ma ci sono pareri differenti anche sull'uso di bassissime percentuali di siliconi proprio da parte di cosmetologi..quindi, se just ne impiega una piccolissima parte è solo per garantire la praticità della stesa durante l'utilizzo.
Che dire?
Io no just ho risolto problemi che mi portavo avanti da anni.
Se pensate che un prodotto naturale debba seguire una radicalizzazione del termine...questo mi sembra estremismo.
Alla fine le maschere fatte in casa (simpaticissime) si posson sempre fare ma lo stile di vita propone ance soluzioni ugualmente naturali ed efficaci. E Just è al momento il topo del prodotti erboristici in Italia.
Vengono preparati in Svizzera con un rigore ed una pulizia ineccepibili.
Poi... just non ha mai vantato di essere un marchio biologico, proprio perché occorre seguire dei protocoli (spesso solo formali) ma tutte le materie che just utilizza provengon da agricolture selezionatissime e rigorosamente ottimali!!! Come farebbero a funzjoare i loro prodotti???
Vi faccio un esempio, la scorsa estate volevo comprare la crema abbronzante. E' a base di stella alpina. Le piante finirono a causa di un'abbondante richiesta... la mia consulente mi disse che avrei trovato il prodotto in formato più piccolo x accontentare tutti, just non aveva più materia prima x produrre il tanto richiesto prodotto...
Fosse stata un'azienda che perseguiva altri fini avrebbe cacciato dentro tanta robaccia invece no!!Ha aspettato la nuova coltura ed ha messo in commercio prodotti più piccoli!!
Non tutti sanno che i solari just sono testati in australia, il paese al mondo con il maggior numero di tumori alla pelle, questo prodotto lo usa anche mia cognata che ha la vitigine e funziona da dio!!
Quindi... non vi sembra di radicalizzare troppo la vostra ricerca di "perfezione assoluta" rischiando di mettere da parte dei prodotti validissimi dalla comprovata efficacia?
I prodotti just costano qualcosa in più (ma molto meno delle profumerie) e valgono tutti quei soldi!! Basta poco prodotto... e poi... io ho provato a vi dico la mia opinione.
Ciao a tutti, confido in un pò di buon senso.
Serena85
deepgreen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 01/07/2007, 13:43
Località: Roma

Messaggio da deepgreen »

Trovo sublime il fatto che questo topic sia nella sezione "L'angolo della sòla"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Lapsus freudiano direi... :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Con un solo post hai infranto minimo tre regole 8)

E mai locazione fu più appropriata :firu:
Si parla troppo spesso di inci, come se all' improvviso la gente si rendesse conto di quello che utilizza. Fino ad ora come abbimo fatto?
Finora ci siamo spalmati delle grandi schifezze e/o costosi palliativi addosso.
E meno male che qualcuno comincia a rendersene conto.
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Normalmente tutta questa serie di cretinate scritte solo per vendere e da una persona così maleducata da venire qui solo a farsi cazzi suoi senza essersi presentata la cancello senza passare dal via, ma oggi ho voglia di discuterne.

Ma secondo te io ho aperto questo forum per fare da vetrina ai vari produttori e permettere loro di ribadire anche qui dentro le stronzate che propinano alla gente nelle pubblicità o nelle presentazioni? Ma fammi il piacere! Questo forum è tanto seguito e ha tanto successo perchè la pubblicità sta rigorosamente fuori da questo posto, e si valuta su dati incontrovertibili - l'inci dichiarato dal produttore stesso - il cosmetico com'è fatto. Ti sarà forse sfuggito che questo forum ha tantissime sezioni dedicate al fai da te, e non di frullatini di frutta fresca, ma di veri autentici cosmetici che non solo possono fare concorrenza alal cosmesi in vendita, ma che nella maggior parte dei casi sono migliori. Perchè noi non abbiamo problemi di budget, non ci interessa lucrare sui 10 centesimi di costo prodotto visto che è per noi. E tanta esperienza e conoscenza delle materie prime, avendole viste e provate anche pure sulla pelle, cara la mia... Serena85 (spero che non sia il tuo anno di nascita) ci dà il titolo per poter giudicare, da un inci, se vogliamo spalmarci sulla pelle un prodotto oppure no.

Tu continua a credere a Babbo Natale, nessuno verrà a farti cambiare idea; ma io ho il DOVERE di segnalare com'è composto un cosmetico e che sostanze ha dentro e che effetti hanno sulla pelle. Chi vuole informarsi viene qui, legge, si fa la sua idea, chi "guarda solo al risultato" (temporaneo od addirittura placebo, visto quanto si è speso non può non funzionare!) continui pure a comprare quello che comprava prima.

Adieu.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
bea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 29/07/2008, 14:15
Località: pianura padana

Messaggio da bea »

:oo: :oo: :oo: non ci posso credere
ma perchè devi venire a convincere noi? se tu ti trovi bene con just perchè hai questa preoccupazione che non la usiamo?
Poi... just non ha mai vantato di essere un marchio biologico
Forse no ma leggendo dal loro sito :roll:
Le formulazioni Just si ispirano ai principi della cosmetica naturale tradizionale, senza dimenticare le possibilità offerte dalla ricerca scientifica: i componenti più innovativi e le tecniche più all'avanguardia.

Nei prodotti Just troverai un'altra presenza di ingredienti vegetali, minerali e marini e solo componenti di prima qualità: infatti selezioniamo accuratamente le materie prime acquistandole da fornitori che assicurano processi di produzione ai massimi livelli, avvalendoci anche di coltivazioni biologiche.
E l'ho copiato perchè non si può fare copia e incolla (sospetta questa cosa).
A me sembra che sia parecchio ingannevole o no? Chi non se ne intende di inci e ingredienti e legge delle frasi così pensa di acquistare un prodotto naturale o no?
Cerco un centro di gravità permanente
che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente
avrei bisogno di...
ImmagineBeatrice
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Vengono preparati in Svizzera con un rigore ed una pulizia ineccepibili.
E poi sono Svizzeri, saranno puntualissimi! Forse almeno una cosa meglio di Fitocose la fanno, dai... :twisted:


:risat:
Avatar utente
Clarice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2329
Iscritto il: 31/10/2006, 9:25
Località: Roma

Re: Just Italia - la verità su prodotti veramente efficaci!

Messaggio da Clarice »

Serena85 ha scritto:E Just è al momento il topo del prodotti erboristici in Italia
In genere detesto infierire, ma un topo in relazione a prodotti erboristici... Certo è un errore di battitura, ma insomma, quando si parla di efficazia anche l'ortografia può esser utile
(diamine, che sia un troll creato da Civetta :mah: )
Serena85

ho parlato della mia esperienza

Messaggio da Serena85 »

e di come non si possa sssolutizzare un inci di un prodotto.

Poi... in quanto alla maleducazione, credo di aver utilizzato dei toni gentili ma molto molto veri.

E' che è assurdo sentire parlare male di un'azienda che lavora benissimo e fa prodotti che, a me, hanno risolto parecchi problemi di salute... e leggere cosa cose così diffamanti.

Se avete dei dubbi o cose non chiare sugli inci, perché non la contattate direttamente?La just è in grado di fornire ua documentazione di ciò che afferma!!!Poi... la storia della paraffina.... non sapete che esiste una paraffina vegetale????!

Quindi...prima di sparare a zero su un'azienda... meglio interpellarla direttamente prima di correre il rischio di essere CITATI PER DIFFAMAZIONE!!! Attenzione perché la informazioni a contenuto falso si pagano e vanno verificate nelle opportune sedi.

Serena85 (che ha appositamente scritto nell'angolo dei cosmetici bufala x affermarne la tendenza contraria :D: ) e non è un caso.

p.s. se non fosse stato per just non avrei risolto molte cose.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Dicci tutto su questa paraffina vegetale ... è molto interessante.

Nome inci nei cosmetici Just? CAS?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: ho parlato della mia esperienza

Messaggio da Laura »

Serena85 ha scritto:E' che è assurdo sentire parlare male di un'azienda che lavora benissimo e fa prodotti che, a me, hanno risolto parecchi problemi di salute... e leggere cosa cose così diffamanti.

p.s. se non fosse stato per just non avrei risolto molte cose.
Sei tu che diffami la Just quando attribuisci ai suoi prodotti proprietà farmacologiche quando produce solo cosmetici e prodotti per la casa, stai attenta tu a denunce per diffamazione.

E poi che noia, voi dimostratrici vi esprimete tutte uguali, con la stessa ignoranza sulla paraffina vegetale 8) che esiste sì, me ne sai dire il nome in inci?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ah sì, diffamazione?

Anche la pubblicità occulta è un reato, più propriamente (cito dal sito dove si trova il modulo per segnalare le pubblicità ingannevoli) "non riconoscibilità del messaggio come pubblicità, in quanto è mascherato, ad esempio, sotto altre forme (pubblicità redazionale, product placement, pubblicità subliminale, offerte di lavoro, e cosí via.)"

Ecco, mandare qui una finta consumatrice che parla talmente bene dei prodotti, dell'azienda, che conosce perfino le politiche aziendali, ebbene questa è pubblicità occulta. Passibile di denuncia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Trotula

Messaggio da Trotula »

Paraffina vegetale? :oo:


ahhhh sì, quella che cappuccetto rosso portava a sua nonna, mentre Dumbo svolazzava e Heidi cantava :D:


oppure vegetale perchè tutto sommato il petrolio deriva dalle piante....

vediamo un po', citando Wiki

Il petrolio (dal greco πέτρα–roccia e έλαιο–olio), anche detto oro nero, è un liquido infiammabile, denso, di colore che può andare dal nero al marrone scuro, passando dal verdognolo fino al giallo, che si trova in alcuni giacimenti entro gli strati superiori della crosta terrestre. È composto da una miscela di vari idrocarburi (in prevalenza alcani, ma con variazioni nell'aspetto, nella composizione e nelle proprietà fisico-chimiche).

La teoria biogenica, supportata dalla maggior parte dei geologi petroliferi[senza fonte], indica che il petrolio deriva dalla maturazione termica di materia organica rimasta sepolta (quindi in assenza di ossigeno), che si decompone in un materiale ceroso (noto come pirobitume o cherogene), che in condizioni di elevata temperatura e pressione libera idrocarburi.
.....
Una volta prodotti, gli idrocarburi risalgono verso l'alto, grazie alla loro bassa densità, e si accumulano in rocce porose, che costituiscono il reservoir. Perché le rocce porose possano costituire un reservoir, è necessario che queste rocce siano al di sotto di rocce meno permeabili (tipicamente argille o evaporiti), in maniera tale che gli idrocarburi non abbiano la possibilità di risalire sino alla superficie terrestre.

Il primo a sostenere che petrolio e metano sono prodotti della trasformazione di materiale biologico in decomposizione in molecole di idrocarburi fu lo scienziato russo Lomonosov nel XVIII secolo......
.....(per leggere tutto, http://it.wikipedia.org/wiki/Petrolio )

e la paraffina deriva dal petrolio, cioè......da piante fossili!!!!!

La paraffina è il nome corrente dato ad una miscela di idrocarburi solidi, in prevalenza alcani, le cui molecole presentano catene con più di 20 atomi di carbonio. È ricavata dal petrolio e si presenta come una massa cerosa, biancastra, insolubile in acqua e negli acidi. Il suo numero CAS è 92045-76-6. Il suo numero EINECS è 295-458-3.

Fu prodotta per la prima volta dall'industriale tedesco Karl von Reichenbach nel 1830.

I suoi principali impieghi sono nella fabbricazione di candele, lubrificanti, isolanti elettrici, per la patinatura della carta e per produrre cosmetici e gomme da masticare...
fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Paraffina
e sempre wii dice che:
Gli oli per bambini che contengono Paraffinum Liquidum sono largamente presenti sul mercato. Questo ingrediente viene spesso rifiutato perche è un olio di origine minerale. Ma finché la sua purezza resta elevata, il Paraffinum Liquidum è un ingrediente molto apprezzato proprio in virtù della sua stabilità, consistenza, funzione barriera e costo. E’ praticamente impossibile ottenere un ingrediente simile con caratteristiche superiori [8].
Anche grazie alla sua insolubilità in acqua, tale materiale viene utilizzato nel Surf: si stende sulla tavola da surf prima di entrare in acqua per far sì che il surfista non scivoli sulla superficie liscia della tavola stessa. Per questa applicazione esistono diverse marche che la producono con colori e odori a scelta.



PER CORTESIA bisogna cercare di non dare più informazioni scorrette dal punto di vista scientifico, su un forum letto da tante persone.
tanto chi vuole usare i prodotti che lei pubblicizza, li usa comunque.
l'informazione e il consumo consapevole non interessano a tutti.
io stessa non utilizzo solo prodotti eco.
Ma mi dà un fastidio TERRIBILE chi millanta, chi disinforma e chi vuol far passare messaggi falsi.
Dire che esiste la paraffina vegetale è come dire che la similpelle (plastica) viene da animali veri nati dai pupazzi di Disney.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Consentitemi una riflessione...

Siamo nel 2010 e il mondo è cambiato, le aziende cosmetiche si ritrovano a far fronte a quell'enorme mezzo di scambio di informazioni che è internet. Da una parte hanno la possibilità di pubblicizzarsi, con il sito dell'azienda anche in questo settore, dall'altra si ritrovano a dovere fare i conti con le opinioni dei consumatori, che scavalcano il parlarne con amici e conoscenti e hanno enorme visibilità. Tanta visibilità che spesso chi vuole acquistare si informa prima.

Ebbene che fanno le aziende cosmetiche? Alcune monitorano le opinioni e gli umori del web, senza intervenire ma magari adattano le strategie (e gli inci, perchè no?) alle nuove esigenze di mercato. Altre cercano di individuare chi crea tendenza per quanto riguarda i prodotti cosmetici e tentano di farselo amico. Altre ancora mandano in giro finti consumatori che spingano il prodotto o l'azienda; ma tutti devono confrontarsi con la nuova realtà del web e del peso che le opinioni dei consumatori hanno nell'orientare le scelte di chi compra ma si vuole informare prima.

Orbene andare in giro a raccontare fandonie ad un pubblico che spesso è molto più informato di chi scrive, non preoccuparsi di adattarsi alle esigenze del consumatore ma pretendere che il consumatore si adatti a quelle dell'azienda, minacciare un'istituzione come Lola e tentare di imbavagliarla non può essere altro che un terribile autogol.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
miciowilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/05/2009, 12:11
Località: Toronto

Messaggio da miciowilly »

:oo: Non so se questo post sia più triste o più esilarante....
l'impressione che ho avuto di questa persona è che abbia scritto di propria iniziativa. Non credo proprio che un'azienda, che probabilmente fattura alcuni milioni di euro, manderebbe persone del genere in un forum come questo.... Insomma una persona, scusami il termine Serena, così rozzamente preparata sia in fatto di INCI che di abilità commerciale.
La verità è che, invece di dare spunti positivi che potessero far rivalutare l'azienda, la stai facendo odiare anche di più; e dare degli ignoranti a gente che si informa sugli INCI da mesi o anche anni mi sembra veramente una strategia scadente...

Informarsi prima di venire a scrivere in un forum di gente preparata mi pare una buona idea... Informarsi esclusivamante dall'azienda stessa, che vuole solo vendere il proprio prodotto, mi pare molto limitato....

DA WIKI:
La paraffina è il nome corrente dato ad una miscela di idrocarburi solidi, in prevalenza alcani, le cui molecole presentano catene con più di 20 atomi di carbonio. È ricavata dal petrolio e si presenta come una massa cerosa, biancastra, insolubile in acqua e negli acidi.

La paraffina liquida (nome INCI: Paraffinum Liquidum, Petrolatum, e il suo derivato Cera Microcristallina) è molto usata nel settore cosmetico come agente filmante, dando la sensazione di levigatezza. Sebbene abbia una indiscussa azione antidisidratante, in virtù del suo potere filmante, essa occlude i pori della pelle, impedendone la corretta traspirazione. Inoltre, essendo un derivato del petrolio, una normativa europea del 2004 ha considerato la paraffina una sostanza potenzialmente cancerogena
andybs
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/10/2008, 9:12
Località: lombardia

Messaggio da andybs »

Cara serena, immagino sia una bella botta, una grande delusione...
ma purtroppo quello che dicono in questo forum su JUST è vero! E le stesse cose te le trovi in altri siti del naturale e in centinaia di riviste del settore. (la rista TERRA NUOVA di dicembre ha fatto un test con 16 detergenti intimi a confronto, tra cui quello just. Risultato: una merda!!!) Credimi ci stai rimettendo la faccia... Si stanno prendendo gioco di te... Just non era così una volta. La verità che non ti hanno mai detto, è che l'azienda è stata ereditata dalla 3generazione della famiglia fondatrice. C'è una legge che è pazzescamente vera: la prima generazione crea, la 2 mantiene, e la 3... distrugge!!! I prodotti sono cambiati rispetto ad una volta. O forse meglio dire non li hanno mai migliorati con le ultime ricerche erboristiche. Sono prodotti erboristici dell'ante-guerra. Perchè fanno questo? semplice: a loro che li producono costano poco, e i clienti li comprano perchè si fidano da ora mai 25anni!! così fanno i soldi a palate!! tanto chi li vende... sei tu! Ho vecchie confezioni dei prodotti che testimoniano il cambiamento. L'ho vissuto anche io questo shock, io e molte altre colleghe. Pensa che tante altre colleghe lo stanno vivendo, solo che alcune si mettono una mano sulla coscienza e si vergognano, smettono di venderli. Altre invece rispondono: finchè il cliente li compra io guadagno... Just è sparita in molti paesi europei, gli importatori si sono rifiutati di importarli. Quello italiano non si fa problemi. Moooolte consulenti e zone in italia se ne sono andate, ma a te questo non lo racconteranno mai!! Le assistenti di zona, che conosco bene tutte, lo sanno, i vertici dell'azienda pure. Per anni ho chiesto spiegazioni, ma negavano sempre, sempre... Li conosco bene tutti, tutti... è brutto da dire sopratutto in un forum su internet, ma si stanno prendendo gioco di voi consulenti. Siete a rischio di denuncia per truffa. Pensa che ciò che dite ai clienti non trova riscontro scritto da parte della società. Tu affermi che la paraffina utilizzata è naturale, allora perchè l'azienda non mette chiaramente scritto queste affermazioni e le firma assumendosene la responsabilità?? pensaci... loro se ne lavano le mani.
ps: immagino cosa ti raccontano: intenet non è attendibile in quanto c'è anche la pedofilia, sui giornali scrivono quello che fa comodo alle aziende che pagano per la pubblicità ecc... ecc...
sul corriere della sera del 19 dicembre c'era un bel articolo sulla pericolosità degli ingredienti cosmetici.
su libero del 23 dicembre 2009 c'era un altro articolo simile.
Tesoro se ne parla ovunque...
Non è che i prodotti non siano efficaci, percarità lo sono, ma per gli ingredienti che contengono costano troppo!! e non sono nulla di naturale tale da giustificarne un prezzo così elevato. Quello che state facendo è una truffa al portafoglio e alla salute degli ignari clienti.
Cerca di raccogliere le informazioni e rifletti con la tua mente!!
Buona fortuna!