fazzoletti al petrolatum

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

fazzoletti al petrolatum

Messaggio da polipa »

sottotitolo: quando si spediscono i maschi a far la spesa :evil:
In piena emergenza fazzoletti chiedo all'uomo di allungarsi fino al supermercato per pigliarli. E con cosa torna???
con questi
Immagine

fazzolettini completi di essenza balsamica, per agevolare contro il naso chiuso, e con sostanza emolliente per i nasi screpolati....fin qui direte :cin:
giro il pacchetto e trovo addirittura UN INCI!!? :oo:
sarà buono??? Nooooooooooooooo :evil:
stearylalcohol, PETROLATUM,MINERAL OIL, e poi vabbè mentolo ed eucaliptolo...
ma allora parlo e vivo arabo? ho la casa piena di ingredienti per niente?
perchè ho gettato la nivea e tutti i suoi parenti alla paraffina?
per poi spalmarmi il naso con il petrolatum????????????? :mirmo:
mi sto soffiando il naso con la cartaigienica :twisted:
ilariotta
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/08/2008, 14:05
Località: roma

Messaggio da ilariotta »

Quanto ti capisco, ho un flacone di Baby Shampoo Johnson gigante che troneggia nella doccia (ho perfino pensato di schiacciare la pompetta una volta per ogni abluzione così gli finisce prima), tuttavia nulla screpola il naso meglio della carta igienica.....preferirei il petrolato, non cadrai stecchita se una molecola di mineral oil ti tocca una narice, no?

Ciao polipa!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A parte il petrolatum che diciamocelo è abbastanza ininfluente quando si ha il raffreddore, ma il mentolo di quei fazzoletti è altamente irritante, screpola la pelle ancor di più! Quindi evitare totalmente e soffiarsi con carta normale.

Tu che sei spignattatrice troverai sollievo nello spalmare in zona il "pronto soccorso per labbra screpolate".
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Lola ha scritto:... ma il mentolo di quei fazzoletti è altamente irritante, .
Sempre in tema io trovo quasi criminale vendere fazzoletti di carta profumati ai soggetti allergici con tanto di rinite cronica perenne, secondo me gli allergeni del profumo aggravano la situazione e dovrebbero scriverlo sulle confezioni.
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

l'unica indicazione è di evitare il contatto con gli occhi....
e ma va???!!! :evil:
in effetti chi è allergico rischia di peggiorare.... :?
un prodottone insomma :oo:
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

i fazzoletti con l'Inci sono proprio una novità :oo: col petrolio poi! :fiesta:
Povero ragazzo, lui li avrà sicuramente presi in buona fede x alleviare il tuo raffreddore...dai è stato un pensiero carino :)
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

infatti non è che me la son presa, anzi, pensava che il mentolo potesse alleviare: mi spiace solo che abbia speso di più, visto che questo prodottone costa, per dei fazzoletti pasticciati e pure al petrolatum...
bastava pigliasse quelli normali di carta..... :roll:
comunque per profumare l'ambiente vanno benone!!! :mirmo:
pensavo di mandarlo a pigliarmi gli assorbenti così mi torna coi Tena Lady come minimo :twisted: :risat: :risat:
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Messaggio da Lumachina »

Odio quelli della Tenderly (secondo me puzzano ma spessissimo li uso. Siete pregati di non chiedermi perchè)

Ho usato anche questi Tempo. Li ho comprati senza contrallare se ci fosse un inci. Quando l'ho visto ho continuato ad usarli comunque.
Sono ancora qui ed il mio naso ha gradito. :oops:
Ma non li ho ricomprati.

E poi se provo ad usarli per pulire gli occhiali è una tragedia!!
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

Lumachina ha scritto:Odio quelli della Tenderly (secondo me puzzano ma spessissimo li uso. Siete pregati di non chiedermi perchè)
ma noooooo!! hanno un dolcissimo profumino di miele e sono morbidissimi, io uso solo e soltanto quelli!
:)
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

anche a me piacciono tantissimo quelli della tenderly al miele, li mettevo anche sui cassetti della biancheria :) avevano un odore buonissimo!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

...e avevano anche un inci? :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

da quello che ho letto quelli al miele non hanno inci.... :?
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

confermo, ho il pacco qui con me e non c'è inci, è scritto soltanto "con burro di karitè e miele".. :roll:
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

Ho un raffreddore epocale da 3 giorni e mia mamma cosa mi ha preso? dei fazzolettacci che in una soffiata mi si rompono in mano :oo: marca Dulcè, sottomarca (quasi infima) della Lucart.
Karitè e miele...che poesia! ma servono contro le screpolature?
io mi sto spalmando direttamente il burro di karitè nel naso ma mi sembra che peggiori gli starnuti! è possibile? forse è dovuto al profumo che c'è dentro... :roll:
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

regalano anche il binocolo con il quale i fazzoletti hanno visto il karitè e il miele? :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

...ma che ne so, so soltanto che sono morbidi e profumati!! :risat:
dici che contengono petrolato e non l'hanno dichiarato? possibile? :roll:
Lorenzo36
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/01/2009, 18:49

Messaggio da Lorenzo36 »

mi chiedo in effetti perchè mai debba esserci del petrolato nei fazzoletti o_o''....posso capire il mentolo, della cui azione benefica siamo dubbiosi, ma il petrolato che cavolo ci sta a fare?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Lorenzo36 ha scritto:... ma il petrolato che cavolo ci sta a fare?
Penso che nelle intenzioni dovrebbe attenuare l'irritazione da sfregamento, emollienza sbrigativa e a basso costo.
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

Se vi "rincuora" esiste di peggio...

kleenex balsam ecco l'inci: paraffinum liquidum, ceresin, stearyl alcohol, isopropyl palmitate, dimethicone, calendula officinalis.

Lo so...lo so....l'inci fa schifo...ma quando son raffreddata il mio naso gradisce (certo poi non devo lamentarmi se mi ritrovo la fiera dei puntini neri)...ma quanto son morbidi (sigh!)


ragazze...è cosa buona e giusta guardare l'inci anche dei fazzoletti...ma dove siamo arrivati???!!!
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

Lola ha scritto:regalano anche il binocolo con il quale i fazzoletti hanno visto il karitè e il miele? :twisted:
Ad onor del vero devo dire che sulla confezione è chiaramente scritto "al profumo di Miele", non al miele.
Per quanto riguarda il karitè ..binocolo! :risat:
p.s. il profumo (che a pensarci manco mi piace) porta dipendenza.
We don't even care whether or not we care.